RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

electrocibles ha scritto:
Ieri visti e fatti un pò di Tordi, soprattutto nel pomeriggio.
Ho dovuto raggiungere con la mia auto alle 8.30 i miei amici sul posto di caccia, perchè ho ignorato la sveglia, cosa che non mi succedeva da anni.
A proposito di Tordi e di come si cacciano, noto che se qualcuno la pensa in maniera diversa, offende i cacciatori veri.
Ma quali sarebbero i cacciatori veri: nel caso dei tordi solo quelli che non si muovono aspettando la preda?
Ma dove sta scritto, sul libro del cacciatore vero, sul libro della verità?
La vostra verità.
A me piacerebbe che la caccia al rastrello in non più di tre persone, tornasse ad essere consentita sino al 15 Novembre ovvero che sia consentita almeno nel mese di Gennaio, quando la raccolta delle olive nelle nostre zone è quasi del tutto terminata.
E non credo ci sia nulla di male.
Pasquale ,secondo me cacciatori veri lo siamo tutti è solo che ogniuno di noi ha le sue verità! comunque, già lo sapevo,ma la verità è chiara a tutti se non "trotti" o se non sfrutti quelli che trottano non ci sono ca..i di questi periodi di devi accontentare ,è stò avendo conferma che fatto in maniera "equilibrata"e con mooooolta educazione si può! senpre senza esagerare o.... almeno non sempre!
Ciao. :wink:

Parlando di tordi,Mercoledì zona Bitonto a causa di "terreno" rubato da altri cacciatori [****.gif] fatti in 4 20 tordi,invece loro hanno sparato parecchio! pazienza alla prossima!
Ciao.
P.s. metodo" bott alla bekend"...funziona.Chi conosce capirà! :wink:

MicMar ha scritto:
Parlando di tordi,Mercoledì zona Bitonto a causa di "terreno" rubato da altri cacciatori [****.gif] fatti in 4 20 tordi,invece loro hanno sparato parecchio! pazienza alla prossima!
Ciao.

.......aahhh allora eravate voi che siete venuti in casa ns. ... [eusa_naughty.gif] mentre io ero al lavoro un amico mi ha chiamato e detto elimina quel posto ...???? dall'uscita di sabato.... :evil: ....cmq che zona avete fatto ......
io sono un locale e non mi sposto come fate voi alla ricerca dell'isola ..felice.. oramai spariamo solo quelli che ci lasciate per il fine settimana.... [****.gif]
se vieni spesso da queste parti chissà quante volte abbiamo incrociato i ns. [5a]
cmq senza rancore e attenti ai tordi ...bassi.... :D

Chi la vuole cotta, chi la vuole cruda........
Credo che sia solo invidia da parte di qualche corregionale e anche di qualche extra-regionale.......
Io non esco da un bel po a caccia e non per questo devo essere geloso di chi esce e cammina e si fa pure il culo!
A caccia per me vige la regola : se trovi bene se non trovi amen.

CORRADO CARMELO ha scritto:
gli storni assomigliano ai baresi........i tordi ai leccesi.......le beccaccie ai tarantini......
Forza grande salento.......non mettete lo sport calcistico in questo forum......se nò................escono fuori ataviche appartenenze....... [sportschiri.gif] [6]

Corrado si scherzava. . .
. . . anche se nello scherzo c'e' sempre un po' di verita' :mrgreen:

pieroincaccia ha scritto:
MicMar ha scritto:
Ciao.

.......aahhh allora eravate voi che siete venuti in casa ns. ... [eusa_naughty.gif] mentre io ero al lavoro un amico mi ha chiamato e detto elimina quel posto ...???? dall'uscita di sabato.... :evil: ....cmq che zona avete fatto ......
io sono un locale e non mi sposto come fate voi alla ricerca dell'isola ..felice.. oramai spariamo solo quelli che ci lasciate per il fine settimana.... [****.gif]
se vieni spesso da queste parti chissà quante volte abbiamo incrociato i ns. [5a]
cmq senza rancore e attenti ai tordi ...bassi.... :D

Questi commenti anche se scherzosi non devono essere mai fatti. La Puglia ha un solo unico atc per la migratoria ed e' gia' una grandissima cosa ! Piu' volte ci sono stati commenti, anche di altri utenti, che sfioravano l'intimidazione. Solo perche' un cacciatore si sposta a cacciare in un altra provicia.
Avete visto in Toscana ?? Ci sono piu' Atc che tordi ! E quella la caccia che volete anche in Puglia ?
Viva la liberta' venatoria !

Dimenticavo . .
. . dateci dentro che sono rimastre 6 uscite di caccia ai tordi !
Forza che sono rimasti solo 2 weekend !
Poi se ne parla l'anno prossimo !
Sparate, sparate e sparate che poi i tordi li andranno a cacciare solo chi ha la possibilita' di andare a caccia in Spagna o Tunisia ! ! !
E noi invece li spariamo qui ! !

cipolla il discorso che siamo fortunati in puglia ad avere un unico atc va bene fino ad un certo punto,l'apertura quest'anno e stata di mercoledì,andai a vedere un posto di tortore la domenica,e ne vidi parecchie,ritornammo il lunedì e trovammo un fuoristrada e un'auto,7 cacciatori in tutto,erano li dalla domenica pomeriggio x cacciare il mercoledì,in 7 si son presi l'intero campo di girasoli,mi avvicinai e gli chiesi di dove fossero,di brindisi,mi dissero speriamo che mercoledì voi locali non vi piazate davanti al campo sul filo delle tortore ,gli risposi che ci saremmo messi dietro [Trilly-77-24.gif] a raccogliere le piume,il giorno dell'apertura cera prima ,seconda e terza fila davanti a loro,in tutto 14 macchine potete immagginare la forestale era più delle tortore.occupare un posto 3 giorni prima e poi dire non piazzatevi davanti mi sembra un po esagerato ,sbaglio cipolla?

sasà ha scritto:
cipolla il discorso che siamo fortunati in puglia ad avere un unico atc va bene fino ad un certo punto,l'apertura quest'anno e stata di mercoledì,andai a vedere un posto di tortore la domenica,e ne vidi parecchie,ritornammo il lunedì e trovammo un fuoristrada e un'auto,7 cacciatori in tutto,erano li dalla domenica pomeriggio x cacciare il mercoledì,in 7 si son presi l'intero campo di girasoli,mi avvicinai e gli chiesi di dove fossero,di brindisi,mi dissero speriamo che mercoledì voi locali non vi piazate davanti al campo sul filo delle tortore ,gli risposi che ci saremmo messi dietro [Trilly-77-24.gif] a raccogliere le piume,il giorno dell'apertura cera prima ,seconda e terza fila davanti a loro,in tutto 14 macchine potete immagginare la forestale era più delle tortore.occupare un posto 3 giorni prima e poi dire non piazzatevi davanti mi sembra un po esagerato ,sbaglio cipolla?

La colpa e' delle tortore che sono pochissime qui in Puglia e dove ce ne sono un po' e' normale che ci sono tanti cacciatori. Domandiamoci il perche' di questa diminuzione delle tortore piuttosto ! Io una idea ce l'ho . .

. . . anche se nello scherzo c'e' sempre un po' di verita' :mrgreen:[/quote]

Caro Marco ti rispondo come sai far tu.............. :wink:

e non fascciamo altri commenti altrimenti gli extra-reg......ai voglia a parlare...

e non fascciamo altri commenti altrimenti gli extra-reg......ai voglia a parlare...[/quote]

T'ho beccato finalmenteeeeeeeee ah ah ah ah ah daje sotto Pierino che sono rimaste poche giornate e dopo devi venire con me in Sardegna se vuoi sparare [marameo.gif]

cicalone ha scritto:

e non fascciamo altri commenti altrimenti gli extra-reg......ai voglia a parlare...

T'ho beccato finalmenteeeeeeeee ah ah ah ah ah daje sotto Pierino che sono rimaste poche giornate e dopo devi venire con me in Sardegna se vuoi sparare [marameo.gif] [/quote]

...magari Mauruccio...lo sai quale sottile cappio ho intorno al collo....

cipolla ha scritto:
Dimenticavo . .
. . dateci dentro che sono rimastre 6 uscite di caccia ai tordi !
Forza che sono rimasti solo 2 weekend !
Poi se ne parla l'anno prossimo !
Sparate, sparate e sparate che poi i tordi li andranno a cacciare solo chi ha la possibilita' di andare a caccia in Spagna o Tunisia ! ! !
E noi invece li spariamo qui ! !

Come sarebbe a dire 2 weekend? Per caso è come nel Lazio che chiude ai turditi il 20 Gennaio?

Bella giornata di Caccia con gli amici. Come sempre fatto un buon carniere.
Ne ho approfittato per fare questo video carino . . ascoltate le ultime parole del Gelso . . [Trilly-77-24.gif] :mrgreen: [allah.gif]

[youtube:fm7ta8gi]dxcXiiNeF9M[/youtube:fm7ta8gi]

oggi buona giornata di caccia nel barese in due raggiunte due quote,si poteva
fare meglio ma...............................................

saluti

Condivido a pieno le ultime parole del "Gelso"!
Bisogna coinvolgere i giovani a Caccia, ma mi pongo e vi pongo una domanda seria.
Quale futuro abbiamo come cacciatori e quale futuro avranno quanti vorranno avvicinarsi a questa nostra umile arte?
Io come cacciatore penso che faremo la fine dei Nativi D'America........
W DIANA!!!!

nicloppe ha scritto:
Il Gelso mi sta troppo simpatico !!!! Belle parole alla fine!! Gelso si gruoss :-))

E' un simpaticone ! ! Io quando vado a caccia con lui mi piscio dalle risate . . :mrgreen:

[youtube:21gwllgg]dxcXiiNeF9M[/youtube:21gwllgg]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto