RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Buona Cacciata ! Ottimo carniere considerando i pochi tordi in generale. Fatti anche 4 sasselli.
Bella mangiata di spaghetti all'arrabbiata con gli amici.
Ho trovato un sassello rimasto imprigionato sotto una rete per le olive, non mi era mai successo di vedere un sassello sotto un rete. L'ho preso e non sono riuscito a metterlo al mio chiappo e l'ho liberato nel cielo ! ! E' stato bello vederlo volare di nuovo libero nel cielo. Sarebbe stato troppo scorretto ammazzarlo . . . ed impossessarsene. . . .

Complimenti per il gesto giusta etica.

cipolla ha scritto:
Buona Cacciata ! Ottimo carniere considerando i pochi tordi in generale. Fatti anche 4 sasselli.
Bella mangiata di spaghetti all'arrabbiata con gli amici.
Ho trovato un sassello rimasto imprigionato sotto una rete per le olive, non mi era mai successo di vedere un sassello sotto un rete. L'ho preso e non sono riuscito a metterlo al mio chiappo e l'ho liberato nel cielo ! ! E' stato bello vederlo volare di nuovo libero nel cielo. Sarebbe stato troppo scorretto ammazzarlo . . . ed impossessarsene. . . .
CIAO MARCO,bel gesto,se organizzi una giornata con 2 tordi e 4 spaghi,possiamo migrare in 3/4 dal nord Puglia cosi facciomo sonoscenza....ciaoooo AUGURI

Chissa' quanti cacciatori che si definiscono con la C maiuscola e che in passato hanno fatto i moralisti in questo forum avrebbero fatto un gesto del genere. . .
Chissa' . .
Ho sentito diversi amici, ieri ci sono stati anche carnieri eccellenti. E' sempre piu' difficile trovare i tordi ma se li trovi ti diverti ! E il bello della caccia e' questo ! La difficolta' nel trovare i selvatici ! Caccia vera, sudata, dove tordi a pappazza quasi nn esistono piu', ma solo saette scaltre e furbe.
Viva la caccia ! !

anche la romagna...scende x 1 piatto di pasta al peperoncino!!!ciao a tutti..

Mario ... anche dalla Toscana scenderei volentieri per un giorno a tordi .. e di sicuro porto spaghetti peperoncino e altro ancora ... magari passando da Firenze per scendere .. andiamo insieme ...

San Cipolla da Monopoli protettore dei sasselli intrappolati. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Il primo passo verso la redenzione venatoria! [allah.gif]

MicMar ha scritto:
San Cipolla da Monopoli protettore dei sasselli intrappolati. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Il primo passo verso la redenzione venatoria! [allah.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

cipolla ha scritto:
Chissa' quanti cacciatori che si definiscono con la C maiuscola e che in passato hanno fatto i moralisti in questo forum avrebbero fatto un gesto del genere. . .
Chissa' . .
Ho sentito diversi amici, ieri ci sono stati anche carnieri eccellenti. E' sempre piu' difficile trovare i tordi ma se li trovi ti diverti ! E il bello della caccia e' questo ! La difficolta' nel trovare i selvatici ! Caccia vera, sudata, dove tordi a pappazza quasi nn esistono piu', ma solo saette scaltre e furbe.
Viva la caccia ! !

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Questa è la vera caccia,dove si va a trovare l'animale senza mai arrendersi, e una soddisfazione unica che sia un tordo o una beccaccia o qualsisi altro animale bisona sempre sudarselo e allora si che si è appagati.
Ciao Giampiero

Bravo Cipolla, hai fatto benissimo, tanto con un sassello in + che ci avresti guadagnato?
Io la stessa cosa la feci da ragazzo (circa 16 - 17 anni) con un merlo, che trovai ferito sulla punta di un'ala, gli era risarcita la ferita (gli era venuto tipo un soprosso), volicchiava abbastanza bene, comunque ce la feci a prenderlo ed andai a liberarlo dentro una Zona di ripopolamento e cattura.

Sul Web ho trovato queste foto di un tortdaiolo. Io credo di avelo visto gia' da qualche parte, pero' non ricordo bene . .
Aiutatemi . . . voi l'avete gia' visto ? ?

cipolla ha scritto:
Sul Web ho trovato queste foto di un tortdaiolo. Io credo di avelo visto gia' da qualche parte, pero' non ricordo bene . .
Il cacciatore mi sembra di sapere chi sia...sono quei "cosi" appesi che è tanto che non vedo! saranno forse i famosi ...tordi della nostra amata Puglia? :?: [rire.gif]

cipolla ha scritto:

quella macchina in basso a destra mi sembra di [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] conoscerla

Ma cosa succede . . [3] il Topic tordi in Puglia sembra morto ! ! I tordi ci sono ! !

Io oggi uscendo a caccia tardissimo, alle 11 di mattina ho fatto un bel carniere in solo 4 ore di caccia e un bel piatto di orecchiette ! [rire.gif]
Ho sentito al telefono il Gelso Rosso, grandissimo carniere, non metto numeri tanto non ci credereste . . . ma vi assicuro che ha fatto un carniere che non si fa nemmeno in Spagna.
Viva la Caccia !

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto