RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
1-1-2011
Visti tre , fatti 2.
zero sasselli, zero cesene.

Carniere scarso di capo d'anno...carniere scarso tutto l'anno. [Backstab_emoticon.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Era meglio se restavi a casa...ora per rifarti devi aspettare il 2012. [marameo.gif]

sipe48 ha scritto:
cecchino ha scritto:
1-1-2011
Visti tre , fatti 2.
zero sasselli, zero cesene.

Carniere scarso di capo d'anno...carniere scarso tutto l'anno. [Backstab_emoticon.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Era meglio se restavi a casa...ora per rifarti devi aspettare il 2012. [marameo.gif]

Rid m'baccie a pizz! :mrgreen:

Pare che Maria , e il Massaro abbiano tirato qualche botta.
Ho sentito Maria alle 10,00 erano ancora lì a scrutare tordi n'faccie a Crist!

oggi zona cantina .....MASSAFRA ..MOTTOLA......fatti tre bottacci e due sasselli
.........cesene nemmeno l'ombra.......visti stuoletti di decine di sasselli......mi sono
divertito..... [5a]

Sta mattina sono andato a storni,mi sono divertito parecchio anche se meno di mercoledì scorso.Mi è successo una cosa che non mi era mai capitata,passa una cesena che alla vista del gioco e degli stampi degli storni si fionda e si appoggia tra di loro un colpo e cade.Dopo un pò ne arriva uno stuoletto che stava facendo la stessa cosa ma alla fine purtroppo è andato via.Oltre alle cesene ho visto un pò di tordi alti fatti volare dai camminatori della domenica.
pomeriggio masone a tordi in un posto a dir poco favoloso ma non si è visto niente.

Ciao e buon nuovo anno a tutti i cacciatori d'Italia.
Sono un cacciatore di Roseto degli Abruzzi (40 anni di attività Venatoria alle spalle)
Prevalentemente vado a lepre con segugi insieme al mio amico Maurizio, nel mese
di Gennaio mi dedico alla migratoria.
Questa mattina ci siamo recati, avendo l'ATC, nella zona di Vasto nord, nessun tordo
bottaccio, qualche sassello e alcuni stuoli di cesene un pò viziati, colombacci tanti ma
all'interno di zone con divieto di caccia.
Volevo sapere se vi sono cesene e tordi nella Capitanata, dove mi recherò a caccia
nelle giornate del 9 e 16 prossime.
Un cordiale saluto a Tutti Voi.

Buona Cacciata ! Ottimo carniere considerando i pochi tordi in generale. Fatti anche 4 sasselli.
Bella mangiata di spaghetti all'arrabbiata con gli amici.
Ho trovato un sassello rimasto imprigionato sotto una rete per le olive, non mi era mai successo di vedere un sassello sotto un rete. L'ho preso e non sono riuscito a metterlo al mio chiappo e l'ho liberato nel cielo ! ! E' stato bello vederlo volare di nuovo libero nel cielo. Sarebbe stato troppo scorretto ammazzarlo . . . ed impossessarsene. . . .

cipolla ha scritto:
Buona Cacciata ! Ottimo carniere considerando i pochi tordi in generale. Fatti anche 4 sasselli.
Ho trovato un sassello rimasto imprigionato sotto una rete per le olive, non mi era mai successo di vedere un sassello sotto un rete. L'ho preso e non sono riuscito a metterlo al mio chiappo e l'ho liberato nel cielo ! ! E' stato bello vederlo volare di nuovo libero nel cielo. Sarebbe stato troppo scorretto ammazzarlo . . . ed impossessarsene. . . .
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

cipolla ha scritto:

Complimenti Marco, hai fatto bene a lasciarlo. :wink:

forza cipolla..........bravo segui l'etica venatoria giusta.........un gesto come
questo.......rende onore ai cacciatori........la vicinanza con gelso rosso da i suoi frutti
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto