RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Weekend di caccia soddisfacente con buoni carnieri nonostante i pochi tordi in giro.
2 belle giornate, senza un filo di vento e con un sole caldo che riscaldava l'aria.
Da ricordare il magnifico tramonto di Sabato sera e in particolare domenica, dove abbiamo pranzato in un bel agriturismo tipico della murgia barese con gli amici Scotti, Nando, Allodola maschio, Piccio, Benellis90, Lupen, Gelso Rosso, Electrocibles, Vincenzo Brunetti ed altri amici.
Dopo una scorpacciate di orecchiette, brasciole, carne e un buon vino rosso, il grande Gelso Rosso ci ha portato in un canale con delle pinetine, dove la sera tardi si ammasonavano i tordi, non tantissimi, ma ci siamo divertiti incarnierando in mezz'ora un 50ina di tordi in 4 fucili.

Questi sono i veri piaceri della caccia.... [spocht_2.gif]

Sono appena tornato da una lunga camminata in un azienda agricola di ben 120 ettari interamente piantumati ad uliveto e parzialmente recintata; è bene in questa zona poco frequentata da cacciatori i tordi sono veramente pochissimi .............. tutto ciò è sconfortante se penso che altri anni in questo periodo ci si divertiva molto.
Nel pomeriggio se riesco a liberarmi da impegni di lavoro mi rimane che tentare in un altra zona con macchia mediterranea e uliveti folti.

Spollo flash non più di 15 minuti di colpi in giro poi, il silenzio [Trilly-11-11.gif] , carniere nella media del periodo ,per un fermista è chiaro!.... 1 [allah.gif]
Oggi stoicamente ci riprovo.
Ciao

giornata bella .........per il clima i funghi........ma ormai il fucile diviene inutile.......lo
si porta solo a passeggio perchè i tordi...merli...becche....allodole...colombacci........
sono spariti..........desolazione da fine gennaio [sconvolto.gif]

MicMar ha scritto:
Spollo flash non più di 15 minuti di colpi in giro poi, il silenzio [Trilly-11-11.gif] , carniere nella media del periodo ,per un fermista è chiaro!.... 1 [allah.gif]
Oggi stoicamente ci riprovo.
Ciao
Ti facevo già dietro qualche appostamento in quel di Cassano.... [badair.gif]

cipolla ha scritto:
Colvi sembre il posto dove sono stato stamattina.... :-)
Marco è qui che con un pò di fortuna e obbligatoriamente con la'iuto del cane si riesce ancora a combinare qualcosa, a me piace molto questo posto, mi diverte anche se non trovo tordi, a causa della sua impraticabilità se non si conosce la via per poter raggiungere quelle 2/3 postazioni non rompe le balle nessuno (c'è da dire che prima che arrivino i tordi nel periodo di fine settembre mi creo un piccolo corridoio con forbici e altro) altrimenti nemmeno io potrei raggiungere questi posti magnifici :mrgreen: [9] :lol: :lol:

Giornata di caccia soddisfacente, nonostante sia stata una cacciatella senza tanto impegno, io e il mio amico Vincenzo.
Fatto un bel carniere in zona S. Camillo. [anzioso.gif]

Complimenti ad Electrocibles che ha fatto un carniere ancora piu' cospicuo del mio [20] ( oggi non siamo andati a caccia assieme )

Mi giungono anche altre notizie da un amico salentino ( non faccio nomi per privacy ) che mi conferma la presenza di molti tordi. Infine anche il Gelso Rosso oggi ha fatto tantissimi tordi vedendone molti di piu' di domenica.

Forse le cose cominciano ad andare meglio ! ! :mrgreen:

cipolla ha scritto:
Giornata di caccia soddisfacente, nonostante sia stata una cacciatella senza tanto impegno, io e il mio amico Vincenzo.
Fatto un bel carniere in zona S. Camillo. [anzioso.gif]

Complimenti ad Electrocibles che ha fatto un carniere ancora piu' cospicuo del mio [20] ( oggi non siamo andati a caccia assieme )

Mi giungono anche altre notizie da un amico salentino ( non faccio nomi per privacy ) che mi conferma la presenza di molti tordi. Infine anche il Gelso Rosso oggi ha fatto tantissimi tordi vedendone molti di piu' di domenica.

Forse le cose cominciano ad andare meglio ! ! :mrgreen:

Altra nota positiva: visto e fatto anche qualche sassello.

[InserisciMP3][/InserisciMP3]ma non riesco a capire..........i tordi si sono trasferiti tutti
nel barese.......perchè qui nel tarantino con l'ilva non tira aria buona ìììììììììììì...........
oppure sono solo io a non vederli :?

CORRADO CARMELO ha scritto:
[InserisciMP3][/InserisciMP3]ma non riesco a capire..........i tordi si sono trasferiti tutti
nel barese.......perchè qui nel tarantino con l'ilva non tira aria buona ìììììììììììì...........
oppure sono solo io a non vederli :?

Fatti la comitiva!!
E non "passeggiare" negli uliveti nei pressi dell'Ilva che ci lasci le penne!! :mrgreen:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto