Radio migratoria sud 2024/25 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Giovanni, al momento vado a lanciare la canna a mare, pescare è una parola grossa :ROFLMAO:
Ad aprile scorso anno ho comprato la canna ed in estate ho avuto buoni risultati su ricciolette e caranghi. Adesso sono alla scoperta di posti e tecnica. Volevo prendere qualceh spigola perchè leggendo in giro con le condizioni di questi giorni potevano esserci ma come dicevo prima , devo trovare i posti giusti. Diciamo che vista l'imminente chiusra, poserò la canna del fucile eprenderò la canna da pesca e partirò alla scoperta.
per spigole e saraghi, vai dove sfociano fiumiciattoli, dove c'è un po di acqua torbida con qualche scoglio. Per caranghi e alletterati e company.... vai a Scilla dietro il porticciolo e anche a Santa Trada... se ti fidi a scendere a mare.

per spigole e saraghi, vai dove sfociano fiumiciattoli, dove c'è un po di acqua torbida con qualche scoglio. Per caranghi e alletterati e company.... vai a Scilla dietro il porticciolo e anche a Santa Trada... se ti fidi a scendere a mare.
Yes Gio, sono stato a favazzina alla foce ed a S.Trada sono sceso...... ma non fa per me. Come per la caccia, bisogna provare e riprovare per trovare il tempo giusto e la cartuccia buona

Yes Gio, sono stato a favazzina alla foce ed a S.Trada sono sceso...... ma non fa per me. Come per la caccia, bisogna provare e riprovare per trovare il tempo giusto e la cartuccia buona
Esatto...lo spinning è così, un sacco di cappotti ma quando arriva il momento ti diverti e ti ripaghi tutti i cappotti. Solo che i posti migliori ormai per me sono off limits :cry: 🥴

Giovanni, al momento vado a lanciare la canna a mare, pescare è una parola grossa :ROFLMAO:
Ad aprile scorso anno ho comprato la canna ed in estate ho avuto buoni risultati su ricciolette e caranghi. Adesso sono alla scoperta di posti e tecnica. Volevo prendere qualceh spigola perchè leggendo in giro con le condizioni di questi giorni potevano esserci ma come dicevo prima , devo trovare i posti giusti. Diciamo che vista l'imminente chiusra, poserò la canna del fucile eprenderò la canna da pesca e partirò alla scoperta.
Qualche buona spigola a spinning è stata presa a Pellaro: se poi ti piace girare di notte nel porto di Villa San Giovanni vi è una buona presenza di spigole anche di grossa taglia ma tutto dipende dalle correnti marine , dal tempo e dalla presenza di pesce foraggio ma sempre e soltanto di notte o poco prima dell'alba.

Esatto...lo spinning è così, un sacco di cappotti ma quando arriva il momento ti diverti e ti ripaghi tutti i cappotti. Solo che i posti migliori ormai per me sono off limits :cry: 🥴

1737477498616.webp

Giovanni, noto che prendiamo spunti dagli stessi posti .
Scusate l'off topic

Sabato mattina restato prudentemente a casa ed andato a mare per fare spinning. Spiaggia coperta da rami, arbusti , scaldabagni e vasche da bagno. Pomeriggio avevo deciso di fare un rientro in zona casellace ma sceso per prendere il caffè a Cirello, la macchina per 2 volte non parte ma poi finalmente si accende e quindi per evitare problemi riprendo la strada verso casa. Ieri mattina ritorno a Castelalce e ne faccio 6 di sbatò sui 10 sparati. Mi sposto in zona Ferrandina e ne faccio ancroa 1 ma devo dire che rispetto alle scorse volte , ho sentito sparacchiare fin quasi alle 11. Pomeriggio dopo mega panino mi rifermo a Castellce ma con un rientro deludente. Ne sparo 1 e ne faccio 1. Adesso prossimo we si chiude.
Notia a latere mi hanno detto che nalla zona di S.Bruno-Iannacoli ieri sera hanno messo i chiodi e qualcuno ha bucato tutte e 4 le gomme
ogni volta a fine anno mah

Ultime giornate quindi si va di ferie.
Bella giornata soleggiata..I colombacci si alzano con comodo nel periodo di gennaio, non ho capito ancora perché si cominciano a vedere dalle 8 e 30 fino alle 9..
Giornata chiusa con un colombaccio, andavano alti come aerei..Alla fine stufo ho infilato una cartuccia fiocchi piombo 0 ed ecco che con un tiro, un colombaccio scende spento a terra.

Ma è stata chiusa di nuovo al tordo? Ho letto che il tar di Catanzaro ha colpito di nuovo, spero di essermi sbagliato.
si ha respinto la clausola della regione Calabria fatta sulla legge che aveva approvato il parlamento il 30 dicembre

Secondo me, visto e considerato che chi ci tiene alla caccia siamo noi di questi forum e qualche gruppo Facebook, apriamoci una nostra assicurazione o comunque confederazione..
confederazione migratoria
Sappiamo almeno che non ci pestiamo i piedi l’un l’altro..
Sicuramente le associazioni il prossimo anno non vedranno un mio euro..Assicurazione privata e buona notte..Favorirò la chiusura così? Sti c**** almeno non mangeranno i miei soldi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto