Radio migratoria sud 2023/24 (5 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zona Stignano Reggio ionica 1 tordo e 1 colombaccio, fine di tutto.
Un saluto
Stamattina piani d'Aspromonte; visti una decina di tordi senza sparare un colpo,presenza di fringuelli e ovviamente assenza totale di allodole.

Stamattina piani d'Aspromonte; visti una decina di tordi senza sparare un colpo,presenza di fringuelli e ovviamente assenza totale di allodole.
Giovedì c'è stato un accenno di passo (tordi) sia parte ionica che tirrenica. Io naturalmente non c'ero. Sempre così.
Un saluto

oggi zona provincia di NA, stesso posto del weekend scorso...pochissimi tordi 5/6 in tutto. Solo 2 colombacci tra le stelle. Passo fermo, in compenso una cornacchia è tornata a casa con me...un po di pulizia fa sempre bene

Oggi giro alla lepre con mio stupore alzate 8 pittime reali, evento rarissimo data le loro trans oceaniche di migliaia di kilometri senza sostare, mercoledì scorso stesso posto spostato di 300 metri ne ho smosse tre ma pittime minori , leggermente più piccole e non bianche sotto il ventre come le sorelle reali , dove hanno striature bianche sulle ali, bello il volo e sopratutto la pedina veloce , raro incontro pur tenendole a tiro mi sono emozionato a guardarle , leggendo un po di letteratura riescono a coprire senza sosta più di 11000km, spettacolo!!.

Buongiorno Tordaiolo 75. Mi presento. Sono Franco e sono un cacciatore. È un po' che seguo il sito e soprattutto, vado a caccia da anni e spazio tra l'entroterra del Casertano e la zona al confine col beneventano. Conosco zone come Solopaca, Telese, Melizzano, San Lupo etc. Quando nessuno tira fuori un ragno dal buco, tu dici di fare carnieri e già vedi i tordi. Personalmente, oltre a quei quattro colombacci stanziali e smaliziati, ad oggi penso che ci siano più cinghiali che passeri, e ne ho conferma dalla notevole presenza di cinghialari che rastrellano le montagne e zone di cui sembrano padroni indiscussi. Comunque, sarei veramente curioso di sapere dove vai a caccia. Ma immagino che sia top secret

Buongiorno Tordaiolo 75. Mi presento. Sono Franco e sono un cacciatore. È un po' che seguo il sito e soprattutto, vado a caccia da anni e spazio tra l'entroterra del Casertano e la zona al confine col beneventano. Conosco zone come Solopaca, Telese, Melizzano, San Lupo etc. Quando nessuno tira fuori un ragno dal buco, tu dici di fare carnieri e già vedi i tordi. Personalmente, oltre a quei quattro colombacci stanziali e smaliziati, ad oggi penso che ci siano più cinghiali che passeri, e ne ho conferma dalla notevole presenza di cinghialari che rastrellano le montagne e zone di cui sembrano padroni indiscussi. Comunque, sarei veramente curioso di sapere dove vai a caccia. Ma immagino che sia top secret
Se tordaiolo 75 non legge, ti rispondo io. Caccia in Calabria, provincia di Reggio Calabria, quindi con la Campania non centra niente.

Anche nella Piana di Gioia Tauro qualcosa si è vista. Specialmente nelle zone pedemontane.Ieri all'orario fatidico si sono udite diverse fucilate. Personalmente avrò visto una decina di tordi, ma non stavo li a monitorare.

Come già anticipato da walker960 ho parlato di accenno di passo giovedì. Ripeto accenno, io ieri mi sembra di aver detto 1 tordo e un colombaccio, uguale oggi ma due tordi. Non vedo scritto nessuna frase da grande giornata.
Un saluto

Buongiorno amici cacciatori, come già anticipato dagli altri pochissima roba, stamattina solo 2 tordi fatti e qualche colombaccio visto alla nuvole. Speriamo entri qualcosa in questi giorni, buona domenica a tutti

Pochi tordi ancora ma in anticipo rispetto alla maggior parte della passate stagioni. Ho visto i primi giorno 8 Ottobre e nei giorni successivi ''timidi'' accenni di passo di brevissima durata, non oltre le 8. Oggi migrazione assente e temperatura più consona al mese di settembre. Zona Pellegrina di Bagnara Calabra, provincia di Reggio Calabria.

Come già anticipato da walker960 ho parlato di accenno di passo giovedì. Ripeto accenno, io ieri mi sembra di aver detto 1 tordo e un colombaccio, uguale oggi ma due tordi. Non vedo scritto nessuna frase da grande giornata.
Un saluto
Zona Stignano Reggio Calabria alto ionio
Un saluto

Infatti hai ragione.....ho fatto confusione ed il messaggio era per TORDO 87
Tranquillo comunque anche oggi niente. Quello che penso che non appena arriva la perturbazione al nord e centro nord loro si muoveranno e quindi scenderanno verso i nostri territori. D'altronde ne sono arrivati in centro nord tanti e ora si sono fermati. Aspettiamo.
Un saluto

Zona Melia: poco da segnalare, visti pochissimi tordi all'alba ,una tordella e gli immancabili colombacci. Passo fermo ( come ha riferito tordaiolo ,i pochi tordi presenti sono sicuramente entrati in settimana), chiudo con 2 tordi e rientro alle 09.30 ,record negativo per me ma aspettare non avrebbe cambiato niente sulla giornata di caccia.

Ieri fermo oggi pure qualche tordo si è visto chi 4 chi 3 ma tutto il resto è assente incominciato male
Mio fratello a Mileto in tre hanno fatto tre tordi, bisogna aspettare che la perturbazione che sta arrivando li faccia scendere. Loro sentono il maltempo in anticipo e quindi speriamo che tra giovedì e domenica arrivi qualcosa anche da noi.
Un saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto