Radio migratoria Sud 2020/21 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kim perche è chiusa????
Xché zps è sic chiuse dal 23/09/2020 se non erro fino ha variazioni comunicate dalle Regione Calabria
f7c30c76169fb2bddcc854c5a6fae225.jpg

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Caro Massimiliano se non credi che nel parco del Vesuvio c'erano i tordi che posso dirti. Io credo quando li vedi tu, se vuoi ti ci porto, più di questo non saprei,però non si possono sparare purtroppo.

Caro Massimiliano se non credi che nel parco del Vesuvio c'erano i tordi che posso dirti. Io credo quando li vedi tu, se vuoi ti ci porto, più di questo non saprei,però non si possono sparare purtroppo.
Abito a pochi kilometri dal parco nn ho bisogno che mi ci porti.
Nel parco se vedi 6-7 tordi al mattino sei fortunato.
Quindi zero, visto che dovremmo essere nel pieno del passo o giù di lì.
Quando vi è migrazione li gli alberi si afflosciano....
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Visto che anch'io caccio al Sud--il "Profondo Sud" degli U.S.--penso che scrivere qui sia accettabile.
Oggi, pomeriggio, a 150 metri da casa, dove ho un campetto che ho seminato a grano, 10 tortore abbattute, recuperate 9. Finora, in diverse uscite ne ho prese 27, ma ne ho perdute 4. Quindi portate a casa 23. Niente di eccezionale, ma non mi lamento. E oggi mi sono divertito parecchio. 10 uccelli in 2 ore e mezza e' per me piu' che soddisfacente. E poi oggi faceva molto piu' fresco e non ho sofferto quanto ho sofferto nei giorni passati.
Domani lascio riposare il campetto, dove c''e' ancora parecchio grano non germogliato, e Lunedi' o Maeredi' mi ci faccio un altro paio d'ore. E poi chiudo con le tortore anche se la stagione continuera' fio al 31 p.v. Bisogna che ne lasci un po' per l'anno prossimo. In realta' dopo una pausa la stagione riaprira' per diversi giorni, poi chiudera' ancora, e poi dopo un po' si riaprira', per chiudersi poi definitivamente dopo diversi giorni. Ma a Novembre comincia la caccia al cervo, il 16, e le tortore non mi ecciteranno piu'.

Stamattina, prima di scendere con i cani, fatto l'aspetto ai tordi lungo il fiume.
Sentiti tanti... troppi... incarnierati 2 fino alle 7.15

Diversi amici si sono divertiti nel Casertano.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Stamattina, prima di scendere con i cani, fatto l'aspetto ai tordi lungo il fiume.
Sentiti tanti... troppi... incarnierati 2 fino alle 7.15

Diversi amici si sono divertiti nel Casertano.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
**** francesco,vero che ti sei sposato, vero che sei entrato nella governance,ma fatti vivo piu spesso....un abbraccio.
Comunque vero molti a buio e comunque ci si è divertiti.
Come dice il un caro grande amico cacciatore, bisogna esserci e poche chiacchiere.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ieri e oggi pur non essendo andato a caccia, qualcosina ho avvistato storni in massima parte; ma mentre ieri andavano col becco in direzione sud( dalle mie parti questo non va bene) ,oggi entravano dalla fiumara di Catona con il becco a nord nord est( ottimo segnale di inizio passo). Unica pecca che le zone venatorie nelle vicinanze sono z.p.s. ,con mio grande dolore.

Stamattina a buio, presso svincolo autostrada a Palmi, tordi, tordi, tordi e tordi. Penso che chi è andato stamattina si sarà divertito. Io a funghi..........pochi porcini, ma sono in procinto di uscire, in compenso; chiodini, (mai visti cosi grossi), circa 10 kg, rosite, Circa 3 kg, e clavarie, (manine o sponze), circa 3 kg.

buonasera gruppo,mi giungono notizie da amici di melito porto salvo che stamattina si sono divertiti ad allodole,mi chiedo possibile? da altri parti non si sa nulla,possibile solo a melito? e vi dico numeri importanti,io non capisco...

Possibile, i flussi migratori non sono preventivabili; anni fa vidi entrare centinaia di allodole in uno spazio ristretto di pochi km non lontano da Campo Calabro. Oltre me non c'era nessuno, il flusso di allodole continuo per oltre un ora come erano apparse scomparvero nel nulla, lasciandomi sbalordito .Quindi tutto è possibile theking

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto