Radio migratoria "SUD" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah....quando leggo dalle stesse zone...per alcuni "Passo abbondante"......per altri" Passo assente" .....mi piego dalle risate .....chi mente?????:D

Pure io pensavo la stessa cosa, ma oggi confermo che non mente nessuno, perche' io questa mattina ho visto un bel po' di tordi di passo, recuperati 9 invece tutti i miei amici che sono andati in altre zone pero' sempre del mio paese a chi 1 o 2 al massimo....e da premettere che non si sentiva un colpo a distanza di km no perche' non cerano cacciatori !!!!

In campania e Lazio leggo che avete visto un buon passo, c'e' chi ha fatto quota il che non e' di poca cosa ma aime' leggo anche di chi non ha visto nulla. Misteri della migrazione...

sinceramente mi rimane difficile credere a chi ti ha dato queste notizie , sono in piedi dall 6:30 ...... Tordi in volo visti nemmeno uno , fucilate sentite nemmeno una , tordi sentiti solo 2 o 3 che erano posati a 3 metri dalla finestra di casa mia su delle piante di ulivo .
regione Lazio atc rm1 zona tra civitavecchia mare e Tarquinia mare .[/QUOTE]

Un consiglio metti la tua città o paese e provincia risulta tutto moooolto più semplice

Pure io pensavo la stessa cosa, ma oggi confermo che non mente nessuno, perche' io questa mattina ho visto un bel po' di tordi di passo, recuperati 9 invece tutti i miei amici che sono andati in altre zone pero' sempre del mio paese a chi 1 o 2 al massimo....e da premettere che non si sentiva un colpo a distanza di km no perche' non cerano cacciatori !!!!

Max 9 tordi non sono numeri da passo abbondante......sono numeri discreti da passo mediocre.
Quando si parla di passo , per quanto mi riguarda mi riferisco agli avvistamenti e non agli abbattimenti.
Si possono abbattere 20 tordi su 30 visti , carniere di tutto rispetto ,ma non possiamo parlare di passo importante , ma di una buona percentuale.
Viceversa centinaia e centinaia di tordi visti , ma abbattuti 10 ....beh quello per me è il passo.
Comunque non mi riferivo a te , per carità(ti ho letto anche su Tordi in Puglia) ciò che non mi è chiaro , ti faccio un esempio ...il sottoscritto di Taranto che scrive.....Passo abbondante.... subito dopo, altri tarantini come me che scrivono ....Passo inesistente......c'è una bella differenza!
Mettici che hai sbagliato posto......mettici che hai trovato l'affilo giusto, ma tra passo abbondante e passo inesistente c'è una autostrada di mezzo.

Caro gianluca ho sentito anche io quello che hai sentito tu speriamo cmq che oggi hai fatto molte allodole senza troppe padelle al potassio

Caro gianluca ho sentito anche io quello che hai sentito tu speriamo cmq che oggi hai fatto molte allodole senza troppe padelle al potassio

Caro urika 989 le padelle fanno parte del gioco xo quando abbatti un allodola sul filo dei 30 metri con 22 grammi di piombo non ce soddisfazione migliore ... Cmq ti auguro sempre una IBAL e che le padelle vitaminizzate ti accompagnino x mooooolto tempo!!

Allegati

• uploadfromtaptalk1381932328807.jpg
    uploadfromtaptalk1381932328807.jpg
    146.7 KB · Visite: 0
Caro Gianluca IBAL anche a te e che questa stagione sia breve e decisamente scarsa

Speriamo di poter fare bene nei prossimi giorni e di riempire i nostri carnieri alla faccia dei 4x4 di turno

Io oggi zona jonica ho visto 5 tordi verso le 7:15, uno l'ho pure padellato, dopo di che spostandomi ad allodole c'era un branco di una trentina di allodole sicuramente allocato lì che girava in base al vento. A parte questo a mio parere oggi non c'è stata entrata, anche perché il tempo che non era dei migliori non ha favorito il passo. Visti 5 fringuelli contati, storni e strillozzi 0. Stamattina comunque ho sentito tordi zirlare appena sono passato a Capo d'Armi con la macchina, dopo la sosta al Bar del Cacciatore avevo per caso il finestrino aperto e sia io sia il mio amico abbiamo sentito ripeto diversi tordi zirlare, infatti lì per lì ero indeciso se proseguire o fermarmi là sopra. Comunque domani, se fa lo stesso tempo di oggi, non sarà la giornata clou secondo me ma torno a dire che ormai sabato e domenica saranno i giorni di entrata al 90%.

Resoconto della giornata, dopo il maltempo di stanotte decido di non uscire col fucile ma di fare una passeggiata per vedere ugualmente se passava qualcosa in Zona terreti (rc) visti 13 tordi, tutti bassi fra gli ulivi. Pomeriggio mio padre e andato a girare tra ulivi e mandorli a motta s giovanni ed e riuscito a portare a casa due tordi... Domani si esce se calma un po il vento :)

Resoconto della giornata, dopo il maltempo di stanotte decido di non uscire col fucile ma di fare una passeggiata per vedere ugualmente se passava qualcosa in Zona terreti (rc) visti 13 tordi, tutti bassi fra gli ulivi. Pomeriggio mio padre e andato a girare tra ulivi e mandorli a motta s giovanni ed e riuscito a portare a casa due tordi... Domani si esce se calma un po il vento :)

Nino, una domanda: zona Terreti per caso intendi a Gunì, se posso saperlo? C'erano cacciatori?

Poco passo se non sul tardi,tre 4 covate.Il brutto tempo li ha fermati,ma se già oggi pomeriggio gira a bello domani sarà meglio di oggi di sicuro.Comunque non mi lamento.

Quello che mi sorprende sono i pochi storni,solitamente quando c'è passo loro sono immancabili,ma nello stesso tempo ho visto un movimento di gazze alte in cielo,preludio ad entrata massiccia di migratori,è sempre stato così.
Saluti.................................

Infatti nemmeno io ne ho visti,di solito sul finire di settembre con venti di tramontana passavano a gogo'.Ne ho visto solo un branco molto numeroso martedi' poi null'altro.
Domani penso che ci divertiremo.Ho già pronte numerose cartucce.

saviano provincia di Napoli!!!...giornata ideale...cielo limpido,venticello freddo del nord puntuale alle 7 di mattina!!!...ma il vuoto!!!...o meglio...visti una decina di tordi,molti al limite del raggio visivo...una decina di storni ammassati e buttati in un campo tra le pecore ( credo non di passo)!!!...allodole non pervenute!!!...nei dintorni tra le 8/9 sentite una ventina di fucilate!!!...

Poca roba stamani visto 5 o 6 tordi fatto 1,e visti qualche gruppo di storni.Il vento da tramontana non ha aiutato.zona---costa di Napoli[/QUOTE

Mi aspettavo mooooolto di più da una giornata del genere,visti i tordi ma alti e meno di quelli che mi aspettavo,fatto qualcuno ma siamo al di sotto della media del periodo,assenti gli storni e fringuelli,ancora grandissimo movimento di gazze!

PER RIBOTT:guarda che ti sbagli il vento ideale per la costa tirrenica è la tramontana,leggera come quella di stamattina .

Ma il mio mess ti è arrivato'saluti.

Passo inesistente fino alle 7:40, sporadici tordi...poi all'improvviso "covate" ke si materializzavano nel cielo limpido....io dopo 15 minuti sono potuto andare via causa lavoro, è rimasto mio fratello sul posto...carniere discreto il mio, molto meglio mio fratello ke ha avuto più tempo...

Poca roba stamani visto 5 o 6 tordi fatto 1,e visti qualche gruppo di storni.Il vento da tramontana non ha aiutato.zona---costa di Napoli[/QUOTE

Mi aspettavo mooooolto di più da una giornata del genere,visti i tordi ma alti e meno di quelli che mi aspettavo,fatto qualcuno ma siamo al di sotto della media del periodo,assenti gli storni e fringuelli,ancora grandissimo movimento di gazze!

PER RIBOTT:guarda che ti sbagli il vento ideale per la costa tirrenica è la tramontana,leggera come quella di stamattina .

Ma il mio mess ti è arrivato'saluti.

Ciao, se ti riferisci alle mess. del 30.09.13 ti ho risposto,ma xkè non ti è arrivato?

Zona Reggio Calabria fascia jonica visti pochi tordi ma sentite molte fucilate all'orario dei tordi. Penso che qualcuno abbia fatto numeri discreti. Allodole poche, viste una 20ina in totale, sparate 4, fatte 3. Ma non erano allodole d'entrata. Vento di tramontana ideale oggi ma niente. Vedremo nel weekend anche se porta scirocco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto