Radio migratoria "SUD" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buoona entrata di tordi finalmente,secondo le mie previsioni,si inizia a ballare ed il greystone inizia a macinare tordi!!!!

Giornate di domenica zona cancello arnone passo assente fatto quota con le allodole arrivate nei giorni prima e le pochissime del giorno stesso.

Ora che il passo è aperto vediamo in questa settimana di sole che succede....Oggi visti anche i primi fringuelli ed alcune allodole di passo che in zona grazzianise sono state abbondante.
Il passo di oggi è stata la classica apertura di passo,che solitamente incrementa,per poi avere qualche giorno di pausa ed arrivare al picco nei giorni di fine ottobre.

Vediamo un poco,continuo ad avere l'idea che l'assenza di pioggia il cielo stellato è tanta roba,l'ideale sarebbe la tramontana ma anche così passano e se non sbaglio da mercoledì sera mette venti da nord,attenzione nella giornata di giovedì!

Saluti.

Ovviamente avevo capito a cosa si riferisse, ma sai chiedere le cose con un po meno di arroganza, come hai fatto tu, non sarebbe male.

Traduco per l'amico Vampa di Silvi Marina e quindi Abruzzo, dove al bar useranno sicuramente altri termini

Marbizza=Tordi
Cucciare=Allodole
Cicirari= Strillozzi

Concorndo in pieno amico nikan !

ciao ragazzi... sabato alzate sei quaglie e incarnierate 4 ed un beccaccino,domenica invece visto qualche tordo,una trentina in tutto e qualche allodola.mercoledi dovrebbe vedersi qualcosa di piu (un saluto anche al laertino anche se non lo conosco ma ho un po di amici a laterza :)

appena rientrato dal balcone di casa accompagnato dal mio fedelissimo zippino pugliese ...che dire uno spettacolo della natura..un concerto di zip...alta calanria jonica

-------------------------------------------------
Mandane qualcuno qui.....per favore.

- - - Aggiornato - - -

Veramente gli storni verso i primi di ottobre qua da me si sono visti e ho sentito anche da altri che sono stato avvistati, infatti credevo che le premesse per un buon passo già dai primi di ottobre ci sarebbero state. Ora i venti previsti per mercoledì e giovedì pare che siano di forte maestrale con pioggia in alcune zone, io dunque credo che a sto punto, come detto in precedenza, che il giorno clou di passo sarà dopo il maltempo di mercoledì e giovedì e, come del resto è successo l'anno scorso, l'entrata ipotizzo sarà tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre, ipotesi supportata dal fatto che sabato 19 la luna diventerà piena e i venti saranno quelli di SSE!

------------------------------------------------------
Hai visto come le tue previsioni erano sbagliate? Leggi gli amici della Puglia e poi quelle di Gianluca Misuraca.
E scontato dire "te lo avevo detto"[up.gif]

stamattina a saviano verso le 8.30 visti una decina di tordi nel giro di mezz'ora...inizio di passo anke qui??????????'....domani vedremo...

qst mattina esco di casa e dal mio giardino ...zip zip..parte una bella marvizza...poi mi ha chiamato il mio socio..mi ha detto che mentre era a lavoro ha sentito diverse allodole entrare...sembra che lo sappiano che è martedì:)..cmq ci siamo

Stamattina visti un paio di tordi su per le case con il loro inconfondibile canto speriamo bene per le prossime giornate

Anche io oggi intorno alle 13 in città, al Tempietto sotto il lungomare, ho sentito lontane le allodole!!! Ora il mio dubbio è se domani conviene andare a caccia o meno dato che come dicevo il vento previsto per domani un po' ovunque è un forte vento di maestrale con possibilità di piogge, e se secondo voi conviene uscire preferire le zone sulla tirrenica o sulla jonica. Giovedì il tempo sarà quello di mercoledì, con la differenza che nel pomeriggio di giovedì è previsto sereno. In poche parole: meglio aspettare sabato e domenica o provare anche mercoledì o giovedì? Uscire o non uscire, questo è il dilemma shakesperiano venatorio!

Anche io oggi intorno alle 13 in città, al Tempietto sotto il lungomare, ho sentito lontane le allodole!!! Ora il mio dubbio è se domani conviene andare a caccia o meno dato che come dicevo il vento previsto per domani un po' ovunque è un forte vento di maestrale con possibilità di piogge, e se secondo voi conviene uscire preferire le zone sulla tirrenica o sulla jonica. Giovedì il tempo sarà quello di mercoledì, con la differenza che nel pomeriggio di giovedì è previsto sereno. In poche parole: meglio aspettare sabato e domenica o provare anche mercoledì o giovedì? Uscire o non uscire, questo è il dilemma shakesperiano venatorio!

esci se hai la possibilità , 3 giorni a settimana ti toccano ,io ti consiglio di uscire il giovedì,se non sei uscito il lunedì, ciao

Per la mia esperienza , di tordi con il vento forte non ne ho mai sparati. Cosa diversa per le allodole. Se son partite, qualcosa può vedersi di primo mattino, poi lo credo diffcile sopratutto domani quando siamo ad inizio perturbazione . Marbizza, con il vento da nord io direi Capo d'armi :D

------------------------------------------------------------
Il tuo eterno dilemma!![rire.gif] I tordi domani, se stanotte non ci sarà sfuriata di maltempo, entreranno, sia dal Tirreno che dallo Ionio. Domani, mica potrà piovere sempre! Vedrai che ci saranno delle schiarite e qualcosa si vedrà, al massimo ti spari due allodole.

P.S. Se oggi seren non è doman seren sarà. Se non sarà seren, si rasserenerà[ilre.gif]

Stamattina visti un paio di tordi su per le case con il loro inconfondibile canto speriamo bene per le prossime giornate
Caro e giovane amico, tu sei di un paese che mi fa tornare alla memoria tanti ricordi di quando ero giovane e da fine gennaio a tutto febbraio frequentavo quella spendida zona della Calabria cha ha i nomi di Corigliano,Rossano,Vaccarizzo,San Demetrio Corone,San Cosmo Albanese,Spezzano Albanese,Paduli ecc., per cacciare gli amatissimi tordi.Nell'augurarti il più fortunato "in bocca al lupo" per tutta la stagione venatoria ti invito ad andare nella sezione "Racconti" e leggerti alcuni dei miei racconti:
- I panini alla benzina
- Arrivano alle 9
- Un carniere eccezionale
- La passione più bella del mondo.
Un caro saluto da
Riccardo Turi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto