Radio migratoria "SUD" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho l'impressione che non si sappia leggere nemmeno il calendario venatorio e pretendete diritti....
La storia del fodero mi giunge nuova,se potete ditemi dove avete letto questa indicazione sul calendario così diamo servizio,grazie.....

la caccia è possibile solo in forma di appostamento (fisso o temporaneo che sia). mentre raggiungi il posto dove fai l'appostamento o mentre ti sposti tra un appostamento temporaneo ed un altro scelto, devi avere il fucile scarico, altrimenti è caccia vagante e sei sanzionabile. Per maggiore sicurezza mia e cosciente che in giro ci sono tanti sceriffi, io mentre mi sposto metto il fucile nel fodero. Poi ognuno si regola come vuole. ciao

la caccia è possibile solo in forma di appostamento (fisso o temporaneo che sia). mentre raggiungi il posto dove fai l'appostamento o mentre ti sposti tra un appostamento temporaneo ed un altro scelto, devi avere il fucile scarico, altrimenti è caccia vagante e sei sanzionabile. Per maggiore sicurezza mia e cosciente che in giro ci sono tanti sceriffi, io mentre mi sposto metto il fucile nel fodero. Poi ognuno si regola come vuole. ciao

Questa è una tua sicurezza e volontà,ma nn è scritto da nessuna parte,quindi in NESSUN modo sanzionabile!!!Poi se vogliamo essere ancora più sicuri possiamo sempre smontarlo e rimontarlo sul posto!!!

Poichè i verbali recitano sempre la frase "in atteggiamento di caccia", tutto sta nel capire cosa si intende. Se avere il fucile carico in spalla viene interpretato come "atteggiamento di caccia" allora se ti sposti col fucile carico in spalla, stai esercitando la caccia in forma vagante. Se invece avere il fucile carico in spalla NON è interpretato come atteggiamento di caccia, puoi fare quello che vuoi. Trattandosi appunto di interpretazioni, a seconda di chi ti trovi di fronte può valere l'una o l'altra.

Atteggiamneto da caccia a caccia aperta.....bho
Ci danno questi 10 giorni e tra non troppo tempo sul calendario venatorio troveremo la voce:
dal 1- 10 febbraio "caccia senza il fucile"....
ma ridateci la preapertura e fatela finita...

ho l'impressione che non si sappia leggere nemmeno il calendario venatorio e pretendete diritti....
La storia del fodero mi giunge nuova,se potete ditemi dove avete letto questa indicazione sul calendario così diamo servizio,grazie.....

da nessuna parte ma per non avere problemi è meglio fare così o per lo meno io lo faccio e lo consiglio
con la marea di ignoranti che ci sono in giro lo trovi facile un ******** che ti crea rogne per mezza giornata e sinceramente preferisco stare tranquillo

nel nostro calendario siciliano è scritto: - per la caccia da appostamento è fatto obbligo al cacciatore di raggiungere la località di caccia con l'arma in custodia, purché scarica o smontata;
per noi la caccia da appostamento al tordo e al colombaccio inizia dal 1° gennaio, così mi porto dietro il fodero e quando mi sposto da un campo all'altro lo " infodero" onde evitare qualunque controversia.
saluti

ormai è passata una settimana dall'ultima cacciata dell'anno e già inizio a sentire la mancanza dell'alba e del tramonto immerso nella natura, in quei momenti di libertà in cui non pensi ad altro che a sentire o scrutare nel cielo quel tordo che hai rincorso per più di tre mesi e che ogni volta ti regalava sempre emozioni,andare a caccia è per me sinonimo di relax,in quei momenti non pensi alle fatiche universitarie o al lavoro,ai problemi che possono esserci nella tua vita,pensi solo a quella tua passione che ti fa alzare presto la mattina ma che ti ripaga sempre anche nel caso tu non dovessi neanche scaricare il fucile. Ora l'attesa sarà lunga ma già da giugno si inizieranno a contare i giorni per rivedere il mio "compagno" di mille avventure. Personalmente non mi posso lamentare neanche dal punto di vista del carniere in quest'annata salvo due occasioni ho quasi sempre sparato a 10/15 tordi a uscita, mi sono anche tolto la soddisfazione di uccidere l'ultimo tordo del posto da rientro forse più bello del territorio in cui caccio :D saluti a tutti

da nessuna parte ma per non avere problemi è meglio fare così o per lo meno io lo faccio e lo consiglio
con la marea di ignoranti che ci sono in giro lo trovi facile un ******** che ti crea rogne per mezza giornata e sinceramente preferisco stare tranquillo
Condivido ed e' per questo che conviene mettere il fucile nel fodero fuori dall'appostamento visto che la caccia vagante dopo il 31 gennaio e' vietata.
Onde evitare rogne laddove il calendario venatorio non lo specifica .....

Legge 11 febbraio 1992 n. 157 "Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio"

Articolo 21
(Divieti)

g) il trasporto, all'interno dei centri abitati e delle altre zone ove è vietata l'attività venatoria, ovvero a bordo di veicoli di qualunque genere e comunque nei giorni non consentiti per l'esercizio venatorio dalla presente legge e dalle disposizioni regionali, di armi da sparo per uso venatorio che non siano scariche e in custodia;

Fate vobis...

Legge 11 febbraio 1992 n. 157 "Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio"

Articolo 21

g) il trasporto, all'interno dei centri abitati e delle altre zone ove è vietata l'attività venatoria, ovvero a bordo di veicoli di qualunque genere e comunque nei giorni non consentiti per l'esercizio venatorio dalla presente legge e dalle disposizioni regionali, di armi da sparo per uso venatorio che non siano scariche e in custodia;

Fate vobis...[/QUOTE
Scusa ma cosa c'entra questo con il fatto di andare a caccia in appostamento temporaneo alle specie cacciabili nei 10 giorni di febbraio??? Secondo me assolutamente niente,tu parli di zone protette,qui parliamo di zone libere!! Nn è scritto da nessuna parte che devi portare il fucile nel fodero mentre ti rechi all'appostento temporaneo!!se poi ci facciamo tutti le seghe mentali allora chiediamo pure il nulla osta alla regione!!ma dai siamo seri!! Ci fasciamo la testa ancor prima nn di romperla ma addirittura prima di pensare a un qualcosa!! Il giorno che avrò tutti sti dubbi me ne starò a casa e nn andrò più a caccia!! Già le limitazioni sono tante poi ci mettiamo pure le interpretazioni personali!! Facendo così si esagera e si creano ulteriori dubbi su tutto!!
Sia chiaro nessuna polemica,nn è mio pensiero farla!!
Ciao

secondo me recarsi in un secco per appostarsi con fucile in spalla anche scarico è caccia vagante, che a febbraio non è ammessa. Qui hai ragione tu, sono considerazioni personali, quindi ognuno faccia come vuole. io lo metto nel fodero e di conseguenza non avendo il porto dell'arma, ma il trasporto, nessuno può sanzionarti di caccia vagante.
Saluti

ciao a tutti,sto' leggendo i vostri commenti su questo maledetto appostamento temporaneo se trasportare il fucile carico -scarico...io proporrei una cosa a questi deficienti che emanano il calendario venatorio,di smetterla di prenderci per il culo per queste 10 giornate di febbraio e di chiuderla il 31 gennaio purche' si puo' cacciare il tordo bottaccio anche in forma vagante..sarebbe meglio per tutti.

ciao a tutti,sto' leggendo i vostri commenti su questo maledetto appostamento temporaneo se trasportare il fucile carico -scarico...io proporrei una cosa a questi deficienti che emanano il calendario venatorio,di smetterla di prenderci per il culo per queste 10 giornate di febbraio e di chiuderla il 31 gennaio purche' si puo' cacciare il tordo bottaccio anche in forma vagante..sarebbe meglio per tutti.

Quoto in pieno!!

Per me va bene cosi,invece di approfittare vi lamentate..
Questa mattina avvistati bel po di tb peccato che non si possono sparare,ma il bello e anche vederli..

Bella domanda quella di trasportare il fucile nel fodero oppure no, mentre ci si sta recando all'appostamento temporaneo??!!??
Domani pomeriggio (tempo permettendo) vorrei andarci, sperando di tirare "il mio primo colombo 2013-14" alla chiusura della disastrosa stagione.

Conclusasi una delle stagioni di caccia più belle dei miei 7 anni di pda...
Carnieri ottimi fin all'ultimo....
Tanti tanti chilometri fatti con mio fratello e l'amico Lupo87 e tantissimi carnieri (tordi) da far invidia a parecchi pugliesi (cipolla a parte :D).
Spero la prossima stagione sia piacevole almeno quanto questa appena trascorsa.
Saluti, Maurizio!!!

Conclusasi una delle stagioni di caccia più belle dei miei 7 anni di pda...
Carnieri ottimi fin all'ultimo....
Tanti tanti chilometri fatti con con mio fratello e l'amico Lupo87 e tantissimi carnieri (tordi) da far invidia a parecchi pugliesi (cipolla a parte :D).
Spero la prossima stagione sia piacevole almeno quanto questa appena trascorsa.
Saluti, Maurizio!!!

Beato Te!Ti porgo sinceramente i miei complimenti ed anche ai tuoi amici,almeno qualcuno c'è che si è divertito,ti auguro che la prossima stagione sia ancora meglio...ciao!

niente ,se leggi qualche post indietro si discuteva se raggiungere l'appostamento con il fucile in custodia o meno fosse obbligatorio o facoltativo.

anche se non ci sono spiegazioni a riguardo come consigliai qualche giorno fa è meglio mettere in fodero, poi ognuno fa come gli pare ma per stare tranquilli è meglio, poi ci sono gli sboroni di turno che fanno come gli pare ostentano saccenza e poi beccano l'ignorantone di turno che se li incula a dovere senza saper ne leggere ne scrivere.................................... per questo cari amici la prudenza non è mai troppa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto