RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cari amici campani domani 1 febbraio dalle ore 08:00 si apriranno le iscrizioni agli ATC. succederà come gli ultimi anni?? server bloccato e imbrogli a go-go?? bah... domani si vedrà ma ormai la caccia da noi prende sempre quella brutta piega speriamo che quest'anno apporteranno delle serie modifiche alla legge venatoria campana perchè è scandalosa!!!! e domani si vedrà....

oggi giornata da ricordare...verso le 8 andiamo a colombacci...intanto vedo per qualche beccacino...il mio amico spara una botta! mah...sto per scendere nel fiume e scivolo sulla terra tt bagnata [****.gif] .....poi cerco di pulirmi un po le mani nell'acqua e di spalle a 20 metri da me brubrubru!! beccaccia due botte quasi fuori tiro e via...mentre il mio amico ha incontrato un pollo colorato che nn abbiamo visto per un'annata intera...lo butta giu ma nulla nn si trova piu...si e ifilato nei macchi...andiamo a prendere i cani e troviamo solo la becca che si prende 4 botte e sparisce...poi oggi rientro presi 3 bottacci...e finisce la caccia.... [Trilly-11-11.gif]

Ed anche il 20° anno di PDA si è concluso.Aggiungerei meno male che si è concluso!!!!Sicuramente il più deludente di tutti.Tanti km fatti,abbastanza freddo preso, pochissime soddisfazioni. Il fucile è stato passato a nafta,visto che la pioggerella di sabato aveva lasciato i segni,ed è stato messo nell'armadietto per il meritato letargo.L'unica nota positiva di quest'annata è stata la conoscenza di questo forum!!!! [up.gif] [up.gif] [up.gif]. Un saluto a tutti [lol.gif] [lol.gif]

Giuseppe 1993 ha scritto:
cari amici campani domani 1 febbraio dalle ore 08:00 si apriranno le iscrizioni agli ATC. succederà come gli ultimi anni?? server bloccato e imbrogli a go-go?? bah... domani si vedrà ma ormai la caccia da noi prende sempre quella brutta piega speriamo che quest'anno apporteranno delle serie modifiche alla legge venatoria campana perchè è scandalosa!!!! e domani si vedrà....

Lasciamo perdere......qui non funziona praticamente nulla ma lasciami dire che spesso la colpa non è solo delle istituzioni ma anche nostra.

TORDO87. ha scritto:
Ultima domencia con la pioggia qui :( e ho preferito dormire...Tempo permettendo archivierò la mia stagione nel pomeriggio altrimenti mi accontento di questa annata andata abbastanza bene per me...
....con la piccola migratoria non si resta mai a mani vuote...praticamente da novembre in poi ho praticato solo caccia a tordo...e proprio a novembre e dicembre si sono fatti ricchi e costanti carnieri di tordi, arricchiti dalla presenza di molti saselli, mai numerosi come quest'anno da 5 anni di pda...a gennaio purtroppo c'è stato un sensibile calo di tordi, credo provocato da una prima decade del mese molto molto calda..
Beccacce mai viste cosi tante...ed allodole numerose come sempre...
Ciao Caccia ci rivediamo a settembre :roll: [tenerezza.gif]

we uomo anche stavolta e andatA,poche uscite insime ma quell poc risate a volontà. [Trilly-77-24.gif] per me un ottima fine domenica con acqua o senza sempre in giro a [5a] .. oggi in giro da solo da spollo a rientro... tot. 16 tordi migliore giornata dell'anno [spocht_2.gif] ....!!! domani pulizia fucili e [lock] ......
UN SALUTO A TUTTO IL FORUM.. CIAO..........!!

Vi riporto le notizie dei miei soci ke hanno chiuso così l'annata venatoria senza di me (stasera in posti diversi)...
Mio fratello 2 tordi,mio padre 1,mio cugino 0,altro cugino 2,mio amico 5,altro amico 2!
Da segnalare bella presenza di beccacce purtroppo non cacciabili da un pò,tranne mio fratello gli altri soci ne hanno avvistate chi 2 e chi 3.
Questo era per rendere l'idea della situazione...

oggi tempo stupendo chiusura zona salerno 1 e ho chiuso quest anno ricco di soddisfazioni in bellezza con 15 tordi raggiunti, sul ritiro di 14 abbattutti trovati 6 , tirando le somme da novembre a gennaio presi e portati a casa poco piu di 450 tordi senza contare persi e spennati l anno scorso pur costatando la minor quantita' di tordi erano stati di piu ma solo perche' ho frequentato la calabria assiduamente,quest anno settembre non sono proprio andato x lavoro e ottobre piu ke ai tordi di passo a cui non piace sparare perke lo reputo poco etico secondo il mio pensiero, preferisco dargli del filo da torcere da novembre, ho preferito dedicarmi tra quaglie beccaccini e allodole facendo buoni carnieri sopratutto ad allodole. mi dispiace per le polemiche create ma ho solo risposto agli attacchi di chi mi criticava x me non e importante il carniere ma l essere libero di cacciare senza troppi pensieri per la testa poi se uno e fortunato e pure bravo viene il resto. ora aspettiamo fine mese per un giro in azienda faunistico venatoria a sparare due polli colorati...

Bhe! mo la sparo pure io una........
oggi mi è andata non propio bene....colline Kansas sparati 4 ma tre non trovato solo un bisonte abbattuto, speriamo l'anno prossimo vada meglio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]

Come ogni anno ho avuto la bella abitudine,secondo me,di segnare ogni giornata di caccia con i relativi abbattimenti o anche solo gli avvistamenti per avere il ricordo nel tempo in una sorta di diario con dentro anche le foto delle giornate speciali da ricordare.
Con gli amici o anche da solo non potete capire la gioia ke suscita in me rivivere ogni ricordo...
cmq senza scrivere i numeri (non è questo che conta) vi dò il mio resoconto dal mio punto di vista e soprattutto dalla mia zona dei soli migratori.
Tortora: modesta presenza,leggermente migliore dello scorso anno.
Colombaccio: buona annata con avvistamenti costanti e buoni abbattimenti.
Quaglia: passo scarso,molto poco rispetto agli anni precedenti.
Allodola: un paio di date da ricordare ma meno dello scorso anno.
Beccaccino: buonissimo anno,mai così per me.
Beccaccia: per me uno dei migliori,buoni gli abbattimenti e tantissimi avvistamenti.
Frullino: un solo giorni fatti un paio.
Tordo Bottaccio: ottobre NERO,novembre e dicembre poco e a gennaio qualcosa in più
Sassello: qualcuno,la mia zona non è per questo selvatico.
Cesena: come per il sassello.
Merli: annata più brutta che io ricordi.
Anatidi,Rallidi e Pavoncelle: pratico poco questa caccia ma qualche avvistamento e pochi morti.
Presenza di Fringuelli e Frosoni scarsa,qualche Tordela.
Speriamo bene per la prossima.

Aniello Di Bello ha scritto:
Come ogni anno ho avuto la bella abitudine,secondo me,di segnare ogni giornata di caccia con i relativi abbattimenti o anche solo gli avvistamenti per avere il ricordo nel tempo in una sorta di diario con dentro anche le foto delle giornate speciali da ricordare.
Con gli amici o anche da solo non potete capire la gioia ke suscita in me rivivere ogni ricordo...
cmq senza scrivere i numeri (non è questo che conta) vi dò il mio resoconto dal mio punto di vista e soprattutto dalla mia zona dei soli migratori.
Tortora: modesta presenza,leggermente migliore dello scorso anno.
Colombaccio: buona annata con avvistamenti costanti e buoni abbattimenti.
Quaglia: passo scarso,molto poco rispetto agli anni precedenti.
Allodola: un paio di date da ricordare ma meno dello scorso anno.
Beccaccino: buonissimo anno,mai così per me.
Beccaccia: per me uno dei migliori,buoni gli abbattimenti e tantissimi avvistamenti.
Frullino: un solo giorni fatti un paio.
Tordo Bottaccio: ottobre NERO,novembre e dicembre poco e a gennaio qualcosa in più
Sassello: qualcuno,la mia zona non è per questo selvatico.
Cesena: come per il sassello.
Merli: annata più brutta che io ricordi.
Anatidi,Rallidi e Pavoncelle: pratico poco questa caccia ma qualche avvistamento e pochi morti.
Presenza di Fringuelli e Frosoni scarsa,qualche Tordela.
Speriamo bene per la prossima.

in che paese del cilento vivi?

Massimiliano ha scritto:
Signori amici,si chiude qui l'annata venatoria 2010-2011,una annata passata veloce come non mai,sembrava ieri che stavamo parlando di tortore invece è finita.... :cry:

E' andata male a me,le tortore sono state poche,i colmbacci invece almeno quelli stanziali grandi numeri.
Maluccio le allodole anche se non proprio nera,il mio selvatico preferito il tordo ha davvero deluso,il motivo ne sono certo sono state le condizioni climatiche,i tordi avevano il brutto tempo dietro e sono filati via,pensate che da fine ottobre a fine novembre ci sono stati ben 20 giorni di pioggia e scirocco...ho detto tutto.
Questa pioggia ha portato parecchi beccaccini ed uccelli d'acqua,amici mi raccontano di un'ottima annata,beccaccini a go-go.
Che dire come tutte le cose che finiscono mi portano una certa malinconia,ora si lavano vestiti,si riordina la stanza della ricarica,si puliscono i fucili e aspettiamo la primavera per riniziare con gli avvistamenti,ora ho un certo bisogno di staccare per non immalinconirmi troppo,anche se c'è il buon cocker che ha bisogno e mi ricorda di non staccare proprio completamente....
Il forum mi ha fatto conoscere tante persone meravigliose,ho iniziato 4 anni fa con il giovane ma preparato e cacciatore con la C maiuscola Mimmo88,poi l'imprevedibile e generoso Tommaso(killer1),l'amico Peppe(sidna)suo papà e suo fratello con i quali ho passato belle giornate di caccia e chiacchiere,Leolux con il quale ci siamo incontrati,ma non ancora sul post di caccia ti aspetto leo il prossimo anno, e per finire quest anno ho incontrato il bravo Tordo87-kraven86-becche89 e per finire ma non affatto ultimo f2legend,ragazzi deliziosi e appassionati,un grazie a tutti davvero di cuore.
Ma il mio saluto il mio ringraziamento più grande va a questo forum bacino di informazioni utili,e di persone in gamba che anche senza conoscere personalmente,fanno si che la mia passione rimanga ancorata e accresca su valori sani.
Un abbraccio a tutti.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
...e alla fine nella pausa pranzo oggi non ho resistito...una buona mazz'oretta e portati a casa gli ultimi tordi dell'annata... [spocht_2.gif]
Un ringraziamento anke da parte mia a MIGRA ke mi ha permesso di conoscere vari colleghi come Massimiliano (persona eccezionale, forse meno come cacciatore [marameo.gif] , F2_legend (ke se sparasse come spara con la bocca sarebbe il numero uno [Trilly-77-24.gif] ), quel padellaro di Kraven [rire.gif] e tanti altri....
Cmq ragazzi non abbandoniamo il forum, tra un pò si inizia con gli asparagi, pesca e poi i nostri amati Porcini!!!

Ragazzi mi sento triste e depresso....Senza caccia io non sò stare...Incomincia il conto alla rovescia per la prossima apertura,voglio ringraziarvi tutti per la vostra compagnia in questi mesi,in particolare lo staff di migra per l'opportunità che ci dà in questo spendido forum a raccontare le nostre giornate e le nostre esperienze di caccia!GRAZIE A TUTTI,
alla prossima!!! [lol.gif] [lol.gif]

cari colleghi dopo un annata aime magra di tordi, anche se durante il passo di ottobre e stato eccezionale almeno da noi in calabria, buon carniere finale...per un totale di 310 pezzi tra tordi e merli(anche 2 sasselli) senza contare i persi e gli spennati, 15 quaglie,5 allodole, 3 fagiani, 2 colombacci ,1 beccaccia,1 tortora e una volpe...il frutto di centinaia di chilometri macinati a piedi insieme al mio inseparabile breton e al mio splendido urika, rivelatosi un ottimo acquisto(una vera e propria furia)..sparati su per giu 1200 cartucce..che dire w la caccia e speriamo in un futuro migliore.. [lol.gif] [lol.gif]

cacciatore96 ha scritto:
Kraven86 ha scritto:
Finalmente si è chiusa anche questa stagione venatoria!!!

Annata ECCEZZZZZIONALE. [5a]

Tra un po' iniziamo a divertirci seriamente... [3]

In che senso Francè? [26]
messaggi subbliminali! [rk01_050.gif] [3]

in ogni modo bilancio di annata buono....! Ottima annata per i colombacci, buona per allodole, mediocre per i tordi e pessima nella mia zona per le beccacce....in ogni modo ci siamo divertiti...mi dispiace solo per i pochi avvistamenti di beccacce per il resto sono soddisfattissimo.....! [5a] [5a]

ronni ha scritto:
Bhe! mo la sparo pure io una........
oggi mi è andata non propio bene....colline Kansas sparati 4 ma tre non trovato solo un bisonte abbattuto, speriamo l'anno prossimo vada meglio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] sei grande

Annata venatoria non esaltante, anzi con una tristezza nel cuore che non vi dico, una delle due mie cagne ha un brutto male e praticamente da Ottobre che sta combattendo ma a quanto pare il risultato sembra scontato. Sono uscito molto poco a caccia. Senza i miei cani, e soprattutto senza Alba, non c'è stata quella voglia che da trent'anni mi attanaglia.Spero solo che il buon *** non la faccia soffrire troppo. Per il resto, che dire, speriamo il calendario venatorio 2011-2012 non sia ancora piu' restrittivo
visto se non erro, che quest'anno in Campania c'è da rifare il PFN e chissà quali sorprese. Ciao a tutti da Rusticola

chiusura magra,ora pesca in settimana è domeniche in azienda battute al cinghiale,devo provare il mio nuovo cal 20 a302 camo slug con tacche di mira lpa,è delle suppostine con 1,65 di mbx36 sotto à delle palle tipo cervo è diablo fai dà mè [lol.gif] [5a] [5a]

toton ha scritto:
chiusura magra,ora pesca in settimana è domeniche in azienda battute al cinghiale,devo provare il mio nuovo cal 20 a302 camo slug con tacche di mira lpa,è delle suppostine con 1,65 di mbx36 sotto à delle palle tipo cervo è diablo fai dà mè [lol.gif] [5a] [5a]

--------------------------------------------------------
E dopo che lo provi...me lo vendi!!!! :mrgreen:
[lol.gif]

[/quote]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] sei grande[/quote]

vuoi vedere che non mi credi? [rire.gif]
guarda che è vero ..... [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto