Novità

Radio migratoria "NORD" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Capisco Daniele ( Franz ) ma la penso come Mirco ( Piviere ).....
Il problema grosso x noi non sono i regolamenti emiliano romagnoli.....così da decenni....ma la mancanza di animali.
Che diventa una costante quando invece dell'arrivo dell'inverno si prolunga l'autunno....
Quando qualcosa si ferma in una qualche maniera si esce e qualcosa si racimola....quando non c'è nulla si chiude 1 mese e 1/2 prima.....

Deprimente. E pensare che credevo, visto il territorio agricolo che avete ancora che da voi fosse un paradiso, forse per la stanziale. Comunque non poter nemmeno andare a caccia in vagante fino al 31/12..... questa è l'Itaglia, 1 legge nazionale, 20 leggi regionali, centinai di regolamenti provinciali..... una Babele

Deprimente. E pensare che credevo, visto il territorio agricolo che avete ancora che da voi fosse un paradiso, forse per la stanziale. Comunque non poter nemmeno andare a caccia in vagante fino al 31/12..... questa è l'Itaglia, 1 legge nazionale, 20 leggi regionali, centinai di regolamenti provinciali..... una Babele

Aspetta un attimino..non è proprio così drastico...
La caccia vagante dopo la chiusura alla stanziale ( prima Domenica di Dicembre ) è consentita nei territori collinari,esclusivamente col cane da ferma ed esclusivamente alla beccaccia; lungo tutti i corsi d'acqua, anche senza cane, alla selvaggina consentita; lungo alcuni canali...segnati sui calendari provinciali...alla selvaggina consentita.
Questo da sempre...anche da prima della 157/92.

che delusione quest'anno nemmeno i colombacci non si vedono più .....
white wolf se non vedi tu cesene è meglio mettere il cuore in pace e pensare alla prossima apertura ...

Alte da me ci sono ma sono oltre i 1200...io il capanno l'ho quasi a 900, l'anno scorso ne avevamo fatte 42 solo in novembre, dal 8 di dicembre non eravamo più andati

oggi fatto un giro sul fiume senza fucile ..visti molti merli e sentito pure uno cantare ......speriamo che nevichi cosi mandiamo a puttane pure quest'anno le nidiate ....

Oggi uscita infruttuosa a cornacchie (sparite!), ma presenza massiccia di cesene, bello tornarne a sentire il ciacià- ciaciaciak. Zona alta pianura pordenonese
Stasera inizia la pulizia di fine anno degli schioppi, un'altra stagione da accantonare nei ricordi.

Con sto freddo stamattina si è visto di tutto, come avevo previsto...ma io dico, proprio il penultimo giorno di caccia?...alba alle anatre e ne sono passate ben 16, purtroppo causa mal disposizione solo 1 è venuta via con noi, viste pure 2 beccacce e una decina di cesene e verso le 11 un grosso volo di colombacci...

Ciao anche quest'annata venatoria porta con sé tanti bei ricordi e qualche aspettativa non proprio colmata…….forse è proprio questa l'anima della caccia per cui ti aspetti sempre nuove emozioni vive e palpitanti…ma va là….. penso di esprimere un sentimento comune dicendo che siamo già tutti protesi e pronti per la prossima apertura…..tra qualche mesetto….ibal a tutti e per i più volenterosi buon percorso caccia…un caro saluto a tutti

anche per quest'anno chiusura di caccia con molti ma e però ..comunque nel contesto mi son divertito e fatte molte risate con gli amici ....ora come sempre ritorno a curare i richiami per il capanno vagante e qualche fucilata con il cane al quagliodromo di urago (bs) ciao a tutti .....e sempre viva la caccia

Buon riposo a tutti aspettando settembre sperando che non sia un deserto come quest anno[8]

Buon Riposo ?? Ma quale riposo? Devo spostare il palco al capanno dei colombacci e conseguentemente anche le racchette,devo terminare il piano abbattimento in selezione,devo andare a fare i censimenti,devo contribuire ai lavori per aprire il quagliodromo,devo fare riparazioni alla voliera fagiani nella zrv e verniciatura cartelli.Più varie ed eventuali compresa assistenza a colui che fa le tessere caccia,Inoltre mi sono iscritto al corso di selezione per il cinghiale che dovrebbe partire a breve. Dimenticavo,tra tutto questo, mi devo ricordare di rinnovare il p.d.a..Se me lo dovessero revocare........... allora si che mi riposerei,ah,ah,ah,ah.Un abbraccio a tutti e....Buone vacanze Alessandro

Buon riposo a tutti aspettando settembre sperando che non sia un deserto come quest anno[8]

Buon riposo????
Seeee....
Solo nel mese di Febbraio ho 5 riunioni...di cui 2 in Regione....x cercare di migliorare il ns calendario regionale...anche se la vedo durissima....
Poi c'è da stare all'erta x quelli provinciali...xchè certe merdate quest anno non devono più succedere....a costo di metterci i soldi io x ricorrere al TAR....
Si xchè forse non tutti lo sanno ma su come si caccerà la prossima stagione dipende molto da quello che succederà in questi 2 mesi....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto