Novità

calendario venatorio abruzzo 2012 2013 (1 utente sta leggendo)

M
Autore

M. B. Tricolore

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
la maggior parte delle regioni hanno presentato una bozza del nuovo calendario,anzi qualche regione lo ha pure approvato ,da noi si dorme ancora tutto tace,be ci faremo sentire noi alla fine specialmente dopo quello che e' successo l'anno scorso

Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Meglio farsi sentire prima, perchè a giochi fatti non si può sperare di otenere tanto. Vorrei sbagliarmi, ma ho il sospetto che in pentola bolla niente di buono, specialmente per gli appassionati della migratoria.
Saluti Romeo.

Ciao a Tutti!!!
voci fondate di calendario venatorio del tutto simile a quello dello scorso anno.
Quindi preapertura 1 - 2 - 8 - 9 alle specie tortora -cornacchia e bla bla bla senza l'ausilio del cane. poi terza domenica di settembre..........il che significa che chi è appassionato di quaglie si attacca e poi si attacca pure per la beccaccia!!!
qualcuno mi dovrebbe spiegare il motivo scientifico per cui la beccaccia non si può cacciare in gennaio!!!! mah........ in bosnia io la vado a cacciare l'ultima settimana di marzo!!!!! ci rendiamo conto???
ma quando ci attiviamo per farci dare una normativa sulla caccia che segua le indicazioni dell' U.E.?
siamo messi male! per fortuna che dagli amici pugliesi qualche quaglia fino a ottobre si trova......

in bosnia a marzo in altre nazioni tipo russia prima anche durante le stagioni in amore caccia alla croule invece qui fanno come gli pare ,puo' darsi che le beccacce abruzzesi,sono diverse da quelle delle altre regioni, a me fanno proprio ridere ,stiamo a vedereìììììììììììì

Ciao a Tutti!!!
voci fondate di calendario venatorio del tutto simile a quello dello scorso anno.
Quindi preapertura 1 - 2 - 8 - 9 alle specie tortora -cornacchia e bla bla bla senza l'ausilio del cane. poi terza domenica di settembre..........il che significa che chi è appassionato di quaglie si attacca e poi si attacca pure per la beccaccia!!!
qualcuno mi dovrebbe spiegare il motivo scientifico per cui la beccaccia non si può cacciare in gennaio!!!! mah........ in bosnia io la vado a cacciare l'ultima settimana di marzo!!!!! ci rendiamo conto???
ma quando ci attiviamo per farci dare una normativa sulla caccia che segua le indicazioni dell' U.E.?
siamo messi male! per fortuna che dagli amici pugliesi qualche quaglia fino a ottobre si trova......

stamattina in associazione non ne sapevano nulla!!

mah!!!!

si ma gianluca dove si trova sa bozza de sto maledetto calendario io fino a quanto non vedo quello ufficiale sul sito della regione , non ci credo ,dopo l'anno scorso.

un saluto a tutti i cacciatori abruzzesi!!

ho appena letto la bozza di calendario venatorio...purtroppo l'indirizzo è questo ormai da qualche anno...

buona serata a tutti!

questo calendario fa letteralmente schifo x adesso non rinnovo poi vedro' se cambieranno qualcosa, intanto voglio vedere adesso cosa fanno le nostre ASSOCIAZIONI che si fanno sentire solo quando devono rifare le assicurazioni ìììì aff.......................

questo calendario fa letteralmente schifo x adesso non rinnovo poi vedro' se cambieranno qualcosa, intanto voglio vedere adesso cosa fanno le nostre ASSOCIAZIONI che si fanno sentire solo quando devono rifare le assicurazioni ìììì aff.......................

cosa vuoi che facciano, si adeguano.
bisognerebbe svecchiarle queste associazioni!
Io sto cercando un'assicurazione al di fuori delle associazioni.

- - - Aggiornato - - -

Che vi dicevo? avete visto la bozza ufficiale!!
tutti al mare fino al 16 settembre.....per lo meno chi va a caccia con il cane!!!!

Pensi che gli altri cacceranno qualcosa?
Di tortore ce ne saranno poche e molti cacciatori ad insidiarle, il colombaccio lo aprono a fine settembre, cosa c'è rimasto da cacciare?

Poi non ho capito dove ci faranno cacciare le quaglie, i terreni vocati non ne sono molti, mentre gli appassionati sono tanti.

quest'anno se rinnovo ,nel modo piu' assoluto rifare l'assicurazione con qualche associazione comunque andate a domandare alla GENERALI UNIPOL so che la fanno

Da non residente in Abruzzo ma cacciatore da tanti anni pagando 2 bollettini per 2 provincie diverse sperò che almeno quest'anno non ci chiudano il tordo gli inizi di Gennaio senza nessun preavviso perchè se fosse cosi poi valutero se regalargli i soldi....!!!!!

caro beretta 302 il tordo lo chiudono proprio all'inizio di gennaio con la caccia vagante rimane solo il colombaccio da appostamento

La prossima settimana dovrebbero spedire le lettere di ammissione dei non residenti all'ATC Pescara. Tutte le richieste sono state accettate come mi ha riferito la Segreteria. Purtroppo la passata stagione ci sono state spiacevoli sorprese in corso d'opera. Speriamo checiò non avvenga e che sia possibile cacciare i turdidi anche oltre la metà di gennaio come avviene in alcune regioni confinanti.

se non sbaglio il wwf lo ha modificato di nuovo qualche giorno fa infatti il tordo con la caccia vagante lo chiudono il 9 gennaio la beccaccia il 31 12

Il calendario Venatorio per la prossima stagione rispecchierà in toto la bozza che trovate sul sito della Regione Abruzzo.
Se ci sarà qualche modifica questa la troveremo nel corso della stagione!
nel frattempo visto che l'anno prossimo non potrò cacciare quaglie, ad agosto mi faccio 2 giorni di bosnia e 4 di croazia con il mio cucciolone!!

saluti!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto