Da noi quattro montanei sono arrivati anche se non si possono uccidere....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
.... io 6 trote iridee......
bilancio di fine stagione : 102 bottacci , 45 sasselli , 27 cesene , 126 merli......amen.....ci sentiamo a settembre, ciao a tutti....
cosa intendi per caccia a rastrello?
ciao,hai detto le cose come stanno,alla mattina parti senza speranza adesso.per lo storno una vergogna in pieno.in emilia romagna la caccia alla migratoria si racciude in un mese e mezzo.ciaoBuonasera signori, scrivo con un po' di amarezza, perché ormai qui nel bolognese sono anni che chi pratica la caccia alla migratoria, in particolare quella al prato (allodole storni e pavoncelle) , alla fine di novembre può mettere via il fucile..
Ah dimenticavo che gli storni è 3 anni che sono di fatto vietati ...
Quest'anno in particolare è stato uno schifo , dicembre ha dato qualcosina , pochissimo, qualche pavoncella nei primi 10 gg, poi basta... Gennaio mese fantasma , come fosse caccia chiusa !
Questa situazione è davvero deprimente !
Vedo gli amici da Roma in giù che nel bene o nel male tirano fuori sempre qualche bella cacciata...chi fa 10/15 cornacchie , chi fa qualche tordo ...
Insomma si può andare fuori la domenica con qualche speranza ... Qui, invece, meglio non nascere migratorista, perché si soffre e basta, si gode 20 giorni (forse) in ottobre poi sono solo purghe, indipendentemente da quanto sei bravo o attrezzato...qui c'è il deserto ..
Qui, per non farci mancare nulla, dopo il 10 gennaio gazze ghiandaie e cornacchie sono chiuse..
Altro elemento che penalizza fortemente i cacciatori emiliano romagnoli è il fatto che dall'8 dicembre chiude la possibilità di andare in vagante..
Ovviamente sono d'accordo per la chiusura della selvaggina stanziale, ma che senso ha impedire in toto di andare in vagante, che ne so a tordi nelle siepi o ad anatre lungo i canali ?
Mah , scusate lo sfogo, ma chiunque conosce la realtà emiliano romagnola capirà la mia amarezza ...
Buona serata