Radio migratoria "NORD" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tanta gente zero tordi..... Torno a casa con l'avvistamento di un bel pallone di colombi in mare......direzione levante magari passa sulla posta degli amici di Rapallo o di Lavagna!!!!

Sentito pochi tordi all'alba e visti due a giorno...in compenso 1° giorno che si vede movimento di frinfuelli...non a fiumi...ma qualcosina sembra muoversi...il pallone di colombi, purtroppo, non è passato da noi...domani riposo e w.e. in Piemonte...parto fiducioso...bisognerà vedere come ritorno...

In mattinata sulle alture di Genova (levante) nessun tordo, qualche primo, sporadico volo di fringuelli, cinque voli di colombacci molto alti di cui uno a tiro. Presi due. Dalle ore dodici alle sedici cambiato zona verso Spezia, nessun avvistamento.Domani lo dedico ai funghi, speriamo nel cambiamento del tempo per sabato.
Ciao a tutti

La nuvola di colombacci fuori tiro ma non tanto da farmi sentire lo sbattere delle ali che è appena passato sopra il capanno in direzione di passo mi fa ben sperare x domani.... non fosse x quei nuvoloni neri che avanzano :confused:

Stamattina sulle colline novaresi tutto fermo.
Fatti due tordi di una decina visti.
Pochi fringuelli, pochi colombi, poche allodole.
Buon movimento di ghiandaie di passo, ma solo quelle.

Secondo me la scorsa perturbazione e' passata da troppo poco per avere già da oggi una ripresa del passo.. Ma come dicevo, credo la si avrà nei giorni prossimi..
Mio padre e' uscito oggi e mi conferma esattamente quello che hai scritto tu.. Pochissimi tordi, qualche colombaccio, zero allodole, diverse ghiandaie..

Diretta da capanno su valico sammarinese...qualche varchetto di lucherini,verdoni pochi i fringuelli colombi ancora zero...

Giornata di riposo forzato causa bimba ammalata....
Stamane verso le 7.00 non mi sembrava una gran giornata...poi si è aperto bene....
Dalla terrazza di casa ho visto 2 branchetti di rondini e uno di fringuelli in chiaro assetto migratorio...

- - - Aggiornato - - -

Giornata di riposo forzato causa bimba ammalata....
Stamane verso le 7.00 non mi sembrava una gran giornata...poi si è aperto bene....
Dalla terrazza di casa ho visto 2 branchetti di rondini e uno di fringuelli in chiaro assetto migratorio...

nel levante ligure alture Sestri Levante: ieri un paio di tordi all'alba e poi alcuni voletti di fringuelli ; oggi passo completamente nullo.Speriamo per sabato ,ma le previsioni del tempo non sono certamente favorevoli.

dal trevisano notizie uguali a quelle postate...visti 3 tordi e 2 allodole, un solo branco da far rizzare i peli delle braccia di colombacci e niente altro. Tornato ieri dal nord della germania temperature secondo me ancora troppo alte tra i 14 e 16 gradi per fare partire la vera migrazione......il vento però è della direzione giusta...da nord a sud, se si abbassa la temperatura lassù qualche cosa arriverà.

stamattina mi sono dedicato alla caccia in pastura su sorbi....fatti 6 tordi e 5 merli....più qualche fucilata andata a vuoto....mio amico a capanno....1 tordo....

Stamattina sulle colline novaresi tutto fermo.
Fatti due tordi di una decina visti.
Pochi fringuelli, pochi colombi, poche allodole.
Buon movimento di ghiandaie di passo, ma solo quelle.

Ciao Lando
io ero su giovedì nel Novarese, passo fermo, visto una volpe grossa come un S.Bernardo, ma mi ha fregato.
Che zona bazzichi del Novarese? Io Fara

- - - Aggiornato - - -

e il vento idi ieri sera cosa può aver provocato per quanto riguarda il passo?

zona alta padovana mercoledi', dopo la pioggia ,viste un po' di allodole fatte 9... tordi pochi sparato a 3 preso 1.. visti colombi e parecchi fringuelli.. pispole a gruppetti e visti i primi fanelli.. ieri passo nullo molta pioggia.. oggi giornata splendida ma silenzio venatorio accidenti e domani mettono acqua... uff

ieri il nulla , oggi giornata splendida ma non tiene e domani le previsioni mettono ancora acqua, se tiene sto tempo mi sa che i tordaroli rischiano di fare una brutta fine o meglio non iniziano !!! per noi allodolari c'è ancora tempo ma qui si rischia di concentrare tutto in una settimana......bho vediamo

Dalla bella giornata che è oggi non mi stupisco che sia venerdì...domani proviamo lo stesso ma qui le speranze calano...neanche i fringuelli sono ancora passati qui

OK...Tra mezz'ora si parte...tutto pronto per affrontare qualsiasi tipo di migrazione...dal tordo al colombaccio...dalla cesena alla beccaccia...Sabato e Domenica dedicati alla caccia in Piemonte...a lunedì per la sentenza...[21]

2 Beccacce Fabbrica Curone

2 Beccacce Fabbrica Curone

Salve a tutti, spero di non fare casini,nn sono avezzo a questi strumenti. Vi voglio dire che ieri sera sotto una vera e propia tempesta a pochi km da Fabbrica Curone abbiamo visto due Becche che ci hanno sorvolato la macchina. Speriamo che almeno il passo inizi precocemente perche', d'altro, non c è veramente NIENTE..ciao e a tutti ... in bocca al lupo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto