Radio migratoria "NORD" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
San Marino...fatti 3 tordi in 2 allo scaccio in mattinata dopo la grande acqua di stanotte...peccato perché in 4 avremmo fatto sicuramente meglio visti più di una 10 partire nel giro di 30 minuti di scaccio...poi andati al passò a vedere...dalle 8:30 alle 9 visti 15 colombi in branchi da 4/5 unità l uno un varco di allodole nelle stelle un branchetto di tordi ma cattivi...mancano ancora i fringuelli i frosoni e tutto il resto... Visto qualche pispola ma roba di poco conto...tutta roba fermata negli altri giorni...domani dal mattino dal capanno al passetto...sempre se il tempo lo permette

Valico di Pian di Balestra,alta Val Serena, 1100 mt slm.
Nebbia fitta fino alle 11.30 poi apertura totale e tempo bellissimo.
Qualche tordo,2 voli di colombacci da 25-30 e qualche branchetto di fringuelli in mezzo al nebbione.....
Dopo fino alle 14 con condizioni perfette visti una 10ina e un brancone da circa 300...bassi ma lunghi....

Stamani la pioggia l'ha fatta da padrone, al capanno siamo stati fino alle 7 in macchina, poi abbiam deciso di appendere le stesso, avvistati zero tordi, alcuni branchi di colombacci in migrazione......

alle 10, prima del diluvio staccato tutto, cappotto!!!!

Speriamo in domani

Ciao,Marco

zona alta padovana mattinata nuvolosa con pioggia tratti.. visto qualcosa verso le 12 quando e' uscito il sole.. bei gruppi di pispole qualche fringuello.. pochi fanelli tordi zero... entrate sui richiami bei gruppetti di allodole fatte 6....

Stamani precisamente dalle 7 alle 8 sembrava di essere la contraerea sui tordi.. Spari da ogni dove.. Alle 8,01 il nulla! Comunque domani ovviamente si riprova..
Registro che ieri tornando da Milano ho trovato sempre acquazzoni tropicali e la speranza e' che le ultime 24 ore di tempo stabile regalino qualche novità per domani, con possibilita' di sparo anche dalle 8,01 in poi..
Alle 10 usciti coi cani ed anche nel primo pomeriggio.. Zero fagiani ed ancora tanto, troppo, granturco che ormai taglieranno a Natale.. O meglio, un fagiano lo abbiamo visto che ci ha attraversato la statale dalla zrc.....
Colombacci zero..

Passati tanti tordi fino alle 9 circa...buona parte molto alti...fondo valle, comprensorio alpino Valtellina ( Sondrio). Considerando che abbiamo la neve da i 900 metri in su...5 gradi...stamattina alle 7.... Pochi cacciatori visto ke pioveva a sprazzi...( il bello della migrazione) speriamo domani ke non dovrebbe piovere...è considerare che settimana scorsa erano scomparsi...

nonostante la pioggia ci abbiamo provato lo stesso...dopo che ha smesso visti 5 tordi fatti 2......dopo di chè il nulla.....tempo brutto molta pioggia e vento forte.......penso siamo stati gli unici due a sparare....ci riproviamo domani mattina.......le condizioni dovrebbero essere perfette...freddo, tempo variabile un po' di vento e luna in crescendo bella luminosa---se non passano così.......a domani...

4 tordi 3 merli... credo che quest' Anno per i colobi sia un cosa straordinaria, non ne ho mai visti passare sul mio capanno e questa stagione ne ho fatto uno e visti passare anche questa mattina 5 - 6 molto alti

Confermo che anche nelle mie zone il passo di tordi e merli è stato nullo ( fatto 1 e 1 ) contrario per i colombacci che già dalle 7.15 hanno comiciato a sfilare in branchi enormi ma altissimi, uno solitario ha fatto una discesa sulla giostra da cardipalma.......in 3 giri è sceso da 100 metri con le ali accoppate fino ad arrivare attorno ai 25 dove 38 gr di piombo 5 l'ha frenato :).......alle 10 ( dopo la telefonata con Joe magasso) abbiam raccolto tutto e andati.......

Ciao,Marco.

Stamane son stato solo fino alle 10 x impegni famigliari..
Fino a quell'ora passo quasi fermo....2 branchi di colombi...2 di storni e 0 di tutto il resto.
Poi però proprio a quell'ora gli allodolari dalla pianura mi hanno segnalato importanti movimenti di colombacci....

Resoconto caccia Piemonte CN1:
- Sabato: Tordi assenti (avvistati un paio), colombacci in movimento con branchetti da 5 a 20 unità e qualcuno di una 50ina.
-Domenica: Cielo coperto...avvistato un paio di tordi...poco movimento di colombi sino alle 09:30 dopo visto branchi anche di 300 unità alti che causa il tempo chiuso cercavano di buttarsi da qualche parte...fosse stato sereno (come l'anno scorso) avrebbero preso direzione Ponente Ligure.
A parte avvistamento di colombi che si stanno riunendo per partire...scarsa la presenza di altri migratori.

giornata ideale dal punto di vista meteo....ma passo quasi assente....tordi non pervenuti...allodole idem...solo fringuelli...qualche pispola...e diverse palle di colombacci grandi come moscerini...cosa strana diversi branchi anche a pomeriggio inoltrato imperterriti in direzione di passo....sembra che siano in ritardo sulla tabella di marcia....sicuramente domani in giornata buoni per i liguri....

anche alto trevigiano allineati e coperti...zero tordi, zero allodole zero di tutto neppure fringuelli o che so io di passo, solo tanti colombacci ma a quote da conflitto di traffico con gli aeroplani.Sembra impossibile fino all'arrivo della perturbazione un amico in una settimana ha fatto 70 tordi....dopodiché il nulla..non voglio credere che sia già finito il passo.....
vedremo nei prossimi giorni....

Oggi giornata da dimenticare..
In 3 ore di caccia visti 2 tordi e fatti tutti e due con una bella coppiola.. Peccato fossero le 7 del mattino.. Poi niente più ed a dire il vero alle 10 stavo per addormentarmi sul posto di caccia...
Ancora nessuna segnalazione di allodole e neanche visti branchi di colombacci..
Spero che col tempo sereno in settimana sia finalmente tagliato il granturco, ormai credo sia il solo fattore che possa far cambiare qualcosa da qui alla prossima settimana, anche se non ho ancora perso del tutto le speranze per qualche tordo..
Ma francamente non vedere (ne' sentire) più un tordo che sia uno dopo i 2 di inizio mattinata, mi ha lasciato davvero perplesso.. Boh..

Confermo anch'io che dalla parte Veronese siamo ancora fermi con le allodole e con i tordi. Stamattina non ho visto anima viva.
Ieri pomeriggio ho padellato alla grande un beccaccino e un bel stormo di pavoncelle......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto