Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013
Ciao stevebon11 , dove è che hai il capanno ?
Io questa mattina ho fatto 15 tordi b.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
vallo a dire al babbo oggi sparato forte sugli storni visti due branchetti di allodole e sentite un altro paio di volteGrande presenza di storni...allodole ferme invece...
visto niente di altro che possa far pensare al passo aperto!!
------------------------
saluti a tutti!
In quello di Brentonico , 750 metri circa. Ma davvero hai visto cesene ? Non è un pò presto.....
Comunque stamattina ho visto un buon passo di colombacci , storni , fringuelli e qualche volo di tordi .
Sul passo dei Meloni (Strigara - FC) oggi dalle 7 alle 12 visto passare almeno 6 branchi di colombacci, purtroppo molto alti, ma gli appostamenti fissi con i richiami ne hanno sparati molti!!!!!
Passati anche un po' di fringuelli, niente tordi.
Confermo anche oggi in zona levante ligure GE2 passo quasi nullo...visti 7 tordi alti di passo dall'alba sino alle 10:30...palchi dei colombi nelle vicinanze neanche una fucilata...i nostri colleghi che avevano segnalato la presenza di tordi in GE2...sono entrati solo dalle loro parti perchè da quello che ho visto questa mattina posso dire che il passo è assolutamente fermo da Sestri Levante a Rapallo sia sul mare che nel primo entroterra (scarsa la presenza anche di fringuelli) che di solito dovrebbero segnalare il passo...
- - - Aggiornato - - -
Tienitelo caro il bosco sotto casa perchè mi sa che sono picchiati tutti lì i tordi...oggi dalle mie parti il deserto più totale sino alle 10:30 si sono sentite tre fucilate nel raggio di 7-8 Km...alture di Lavagna!
- - - Aggiornato - - -
Scusa...non per fare polemica...ma i 10 tordi al giorno li hai visti o raccolti? da noi ci sono appostamenti che hanno fatto una ventina di pezzi da inizio stagione!!! Complimenti...anche tu hai un posto che vale oro!
Ciao ragazzi. Oggi qua nell'alto veronese è stata una giornata molto buona....bel passo di tordi bottacci e visti almeno 3 gruppi da 200 300 colombi anche se un pó troppo alti. In 2 in circa 3 ore è stata fatta una bella cifra. Mi sono divertito parecchio..
trevigiano a macchie di leopardo due capanni a 500 mt di distanza...uno 17 l'altro nulla neppure visti......situazione strana comincio a pensare che si siano fermati tutti sulle prime colline o zone delle pedemontana...aspettiamo
ieri e oggi parecchi tordi...tantissimi in ala all'alba...
io e e un mio amico(ginepro) abbiamo fatto un po di scaccia per le siepi,e..padelle a parte ne abbiamo visti in buon numero...parecchi pasturoni,belli cattivi...
e una marea di colombacci di passo che si fermano spesso e volentieri a pasturare nei radi boschetti della bassa...