Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

il 3 ottobre buon passo di fringuelli il 12 ottobre qualcosina il 13 passo moderato di fringuelli purtroppo il 14 passo assente
probabilmente le condizioni meteorologiche non sono ancora al top per il vero passo
speriamo in questa settimana

Azz prevedi il futuro o sono io indietro nel calendario?

stamani grossi branchi di colombacci e parecchi fringuelli, ero a capanno ( dentro un fosso) con giostra e stampi per il signore del cielo e ho avuto la soddisfazione di vedere scendere un grosso branco (saranno stati 100/150) seguito da un'altro a ruota, tutti si son messi su un pioppeto davanti a me di 100 mt, poi tutti in una volta hanno picchiato ( da brividi!!!!) sulla giostra , sono riuscito a farne cadere uno ( azzo c'erano ali dappertutto, mi sono arrivati a 10 mt)........ma ragazzi che spettacolo,

poi alle 9 ho dovuto sbaraccare causa trattori che lavoravano i campi adiacenti.......un vero peccato ma mi accontento

ciao,Marco.

Stamane giro nel genovese località piani praglia...visti e sentiti alcuni tordi bott. poi dalle 7.30 alle 8 buon passo di fringuelli...cmq col meteo non ci siamo ancora.Tramontana debolissima e ancora molto caldo.per fortuna dovrebbe cambiare nei prossimi giorni

Domenica fatta prima uscita per vedere come procedeva il passo dei Tordi, visto che in pianura si sentivano spesso nello sporco..
Beh, direi che non è ancora iniziata la stagione, ma prevedo che da mercoledì in poi qui in Piemonte ci si divertirà..
Anche perchè tesserini degli anni passati alla mano, ho sempre notato che il picco del passo è avvenuto solitamente attorno al 10-15 Ottobre..
Quindi, sono fiducioso..

Domenica fatta prima uscita per vedere come procedeva il passo dei Tordi, visto che in pianura si sentivano spesso nello sporco..
Beh, direi che non è ancora iniziata la stagione, ma prevedo che da mercoledì in poi qui in Piemonte ci si divertirà..
Anche perchè tesserini degli anni passati alla mano, ho sempre notato che il picco del passo è avvenuto solitamente attorno al 10-15 Ottobre..
Quindi, sono fiducioso..

Lo spero proprio perchè mercoledì avrei intenzione di andare in ambito cuneo 1 in pianura...conosci per caso quelle zone e se sono buone x tordi? Io le ho sempre frequentate a novembre per beccacce e in questo periodo per colombacci...ma non so se possono essere buone per tordi...

- - - Aggiornato - - -

Stamane giro nel genovese località piani praglia...visti e sentiti alcuni tordi bott. poi dalle 7.30 alle 8 buon passo di fringuelli...cmq col meteo non ci siamo ancora.Tramontana debolissima e ancora molto caldo.per fortuna dovrebbe cambiare nei prossimi giorni

Dove lo hai visto questo cambiamento di meteo? A me sembra sempre che continui il caldo almeno sino a domenica prossima...speriamo si sbaglino e che entri qualcosa...

stamani grossi branchi di colombacci e parecchi fringuelli, ero a capanno ( dentro un fosso) con giostra e stampi per il signore del cielo e ho avuto la soddisfazione di vedere scendere un grosso branco (saranno stati 100/150) seguito da un'altro a ruota, tutti si son messi su un pioppeto davanti a me di 100 mt, poi tutti in una volta hanno picchiato ( da brividi!!!!) sulla giostra , sono riuscito a farne cadere uno ( azzo c'erano ali dappertutto, mi sono arrivati a 10 mt)........ma ragazzi che spettacolo,

poi alle 9 ho dovuto sbaraccare causa trattori che lavoravano i campi adiacenti.......un vero peccato ma mi accontento

ciao,Marco.

Scusa Marco, non capisco ma non è chiusa? cosa hai cacciato?

si non rientra tra le 19 specie previste dalla sospensione.

SPECIE OGGETTO DELLA SOSPENSIVA

"CANAPIGLIA
(Anas strepera)"
"CODONE
(Anas acuta)"
"MARZAIOLA
(Anas quequedula)"
"MESTOLONE
(Anas clypeata)"
"MORIGLIONE
(Aythya ferina)"
"MORETTA
(Aythya fuligula)"
"FAGIANO DI MONTE
(Tetrao tetrix)"
"PERNICE ROSSA
(Alectoris rufa)"
"PERNICE SARDA
(Alectoris barbara)"
"COTURNICE
(Alectoris graeca)"
"STARNA
(Perdix perdix)"
"QUAGLIA
(Coturnix coturnix)"
"PAVONCELLA
(Vanellus vanellus)"
"COMBATTENTE
Philomachus pugnax)"
"FRULLINO
(Lymnocryptes minimus)"
"BECCACCIA
(Scolapax rusticola)"
"BECCACCINO
(Gallinaga gallinaga)"
"TORTORA
Streptopelia turtur)"
"ALLODOLA
(Alauda arvensis)"

Passo ancora molto,troppo latitante sui valichi bolognesi..
Fino alle 10 e con foschia abbastanza densa qualche voletto di fringuelli,3/4 tordi un paio di tordele e sentito 3-4 scariche ai colombacci negli appostamenti fissi che ho a 200-300 mt...
Dalle 10 alle 11.30 con meteo perfetto il nulla più assoluto...
Diciamo che abbiamo già una settimana di ritardo sulla normale "tabella di marcia"....

Passo ancora molto,troppo latitante sui valichi bolognesi..
Fino alle 10 e con foschia abbastanza densa qualche voletto di fringuelli,3/4 tordi un paio di tordele e sentito 3-4 scariche ai colombacci negli appostamenti fissi che ho a 200-300 mt...
Dalle 10 alle 11.30 con meteo perfetto il nulla più assoluto...
Diciamo che abbiamo già una settimana di ritardo sulla normale "tabella di marcia"....
caro andrea, l' anno scorso tutte le volte che vedevo i colombacci a porretta ti pensavo, quest'anno non mi sei ancora mai venuto in mente......

sabato eccezionale migrazione di cincie more..tantissime dalle mie parti..tanti altri piccoli come luì, ancora qualche prispolone e discreto movimento di torid.
domenica nuvole basse...visto poco quasi quasi nemmeno quelli in gabbia tanta era la nebbia.
oggi alcuni tordi e anche alcune tordele..fringuelli e frosoni pochini
ciao

Ieri e oggi discreto passo di tordi... fatti 1 e 2 al volo. Bel passo di colombacci , visti bei grupponi passare alti alti!! Buon passaggio di fringuelli, viste le prime peppole.

caro andrea, l' anno scorso tutte le volte che vedevo i colombacci a porretta ti pensavo, quest'anno non mi sei ancora mai venuto in mente......

Che tesoro che sei.....
Cmq anche i tordi si stan facendo desiderare...o sbaglio??

Che tesoro che sei.....
Cmq anche i tordi si stan facendo desiderare...o sbaglio??

non sbagli per nulla, ma ci si era abituati troppo male l' anno scorso, ogni tanto bisogna accontentarsi del poco che ci tocca......qualcosina sabato, un po' meno ieri, zero assoluto stamattina.........

Scusa Marco, non capisco ma non è chiusa? cosa hai cacciato?

Ciao Pietro, ti ha già risposto chi mi ha preceduto, comunque ti confermo che al colombaccio si può sparare, ed è a quelli che ho cercato di fargli la festa

Ciao,Marco.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto