Radio migratoria "nord" 2011-2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri fatta la prima cesena della stagione,sasselli non pervenuti...oggi fatte 2 cesene e 1 tordo bottaccio,viste altre 4 cesene,sasselli non pervenuti...ma quando arrivano?:confused:
Ormai penso l'anno prossimo..... :-/

Stamattina fuori per i colombacci ma alla giorstra credevano solo le cornacchie grigie...fatta buona pulizia e 1 solo colombaccio!!!!:confused::confused::confused:

Ieri giornata tutto sommato buona ma solo roba ferma e non di passo tranne per qualche allodola appena entrata e che partiva a 8-10m, non male i beccaccini ma tutti molto lunghi tranne 1 partito a 5m subito dopo aver vuotato il fucile con un'allodola tra l'altro padellata :mad: visto un branchetto di una trentina di pavoncelle partite da un'arato lunghissime anche quelle, qualche volo di colombacci... per il resto zero
Oggi altra giornata di passo nullo!

ieri un merlo oggi 2 ma e proprio finita??? mah non demordiamo e aspettiamo il freddo

Mattinata in montagna sui 1000 mt ai confini con la Toscana.....
Freddino..sui 0 ° con una bella brinata....vento da Nord abbastanza teso che poi è calato al fare del giorno...
Fatta la prima cesena di 4 che ho visto..per il resto nulla...
Alle 9.30 sono arrivati i cinghialai a fare le poste e sono andato via io...
Trovati posti splendidi x il prossimo Ottobre...anche se ci sarà da battagliare x prenderli....sono anni che non lo faccio....

SASSELLI MI A CHE CE LI SOGNAMO ANCHE SE SPERO DI SBAGLIARMI...VISTI 7
OTTIMO INGRESSO DI CESENE VISTE PIù DI 100 IN GRUPPI ANCHE DI 20 UNITà NEL FINE SETTIMANA

scusate il maiuscolo

basso alessandrino
ieri visti in discreto numero i colombacci,oggi nebbia.
sasselli e cesene zero,fringuelli scarsissimi.

mattina serena con una bella brinata, visti parecchi fringuelli fino alle 8.30 tutti molto cattivi ( fatti 6) poi tutto fermo, da segnalare che abbiamo abbattuto anche 2 tb sicuramente di passo visto da che altezza sono venuti giù sulle piante di buttata, avvistato inoltre anche un grosso branco di colombacci di passo, storni, sasselli peppole, cesene non pervenuti

alla prossima

oggi non si è visto nulla, davvero niente di passo....strano, meteoroligicamente era una giornata fredda e serena...

notizie dall'alto forlivese: giovedì venerdì e ieri buon passo di colombi, li abbiamo visti 6 volte girando nei fossi,i capanni hanno fatto diverse cesene ma sasselli nulla, per quanto riguarda noi numeri di poco sotto la media per la stagione, oggi ero col cane per trovare la becca ......... ci ha lasciato le penne..........pardon il pelo una bella lepre

Stamattina divertito a fringuelli, visti numerosi mnerli (fatti 4 e un tordo bottaccio)

buon movimento di deroghe oggi,visto 2 volte i colombacci,merli di passo parecchi,si vede ancora qualche tordo in giro e visto il primo branchetto di cesene, sasselli no coment!

varese primi gruppi di cesene in arrivo speriamo sia solo l'inizio,sasseli tranne la giornata di giovedi che c'e stato un bel po' di movimento sempre quasi assenti. ormai mi sa che li abbiamo persi per strada:(

domenica 13/11 lomellina est 2, buona presenza di allodole, i capanni hanno sparato tutta la mattina, alla borrita catturate 13, poi due merli 1 gallinella , 10 fringuelli,
un colombaccio, in pianura nessun avvistamento di cesene o sasselli, grande contingente di colombacci fermi nei divieti...................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

qualche cesena si comincia a vedere,ma niente branchi,solo a coppia, visto diverse peppole

varese primi gruppi di cesene in arrivo speriamo sia solo l'inizio,sasseli tranne la giornata di giovedi che c'e stato un bel po' di movimento sempre quasi assenti. ormai mi sa che li abbiamo persi per strada:(

Ho appena finito di parlare con un conoscente che mi diceva invece che nel varesotto stanno sparando bene ai sasselli, cercavo conferme.

Ciao

discreto movimento di ts oggi visti una ventina...ottimo ingresso di ceseen viste 150 circa in diversi gruppi...pochi fring e peppole

Oggi a pranzo giretto su di un campo di girasoli... nn ho nemmeno sparato una botta! mah![****.gif]

:confused:Ma di che zona 6 te?
perchè io di Peppole non ho visto neanche l'ombra, e purtroppo pochissimi fringuelli... :(

Si scusa, ma sono nuovo del forum e sono un attimo impedito!!!! [spocht_2.gif]
Ma mi prenderò con la calma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto