Radio migratoria "nord" 2011-2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

forse per le peppole é ancora presto, ho sentito dire che in romania stanno iniziando adesso a fare carnieri importanti di allodole. spero solo che non siano passati tutti i fringuelli,anche perché qui da noi non c'é ancora stato un passo veramente importante. Mi sa che se passa questa perturbazione, e se si apre un pò di alta pressione, vediamo un bel passo, o sicuramente meglio di quello che c'é stato fin'ora. spero che questo fine ci sia nebbia,sai che botte!!!!!!!!!

Mi hanno telefonato dalla provincia di Monzabrianza, da oggi stop alle deroghe in Lombardia x peppole e frosoni si continua invece con fringuelli,peppole e storni.

forse per le peppole é ancora presto, ho sentito dire che in romania stanno iniziando adesso a fare carnieri importanti di allodole. spero solo che non siano passati tutti i fringuelli,anche perché qui da noi non c'é ancora stato un passo veramente importante. Mi sa che se passa questa perturbazione, e se si apre un pò di alta pressione, vediamo un bel passo, o sicuramente meglio di quello che c'é stato fin'ora. spero che questo fine ci sia nebbia,sai che botte!!!!!!!!!
non sperane nelle sfuriate di fringuelli a novembre... tempo perso, ci rimane la coda del passo, da segnalare la quasi assenza di lugherini e frosoni

Mi hanno telefonato dalla provincia di Monzabrianza, da oggi stop alle deroghe in Lombardia x peppole e frosoni si continua invece con fringuelli,peppole e storni.
Cè una peppola di troppo! forse volevi dire pispole?

Una rondine non fa primavera ma oggi ho visto ancora una tordela..e due voli di colombacci che purtroppo hanno sfiancato più basso da dove ero io in un momento di riposo..

secondo voi dopo la pertubbazione e con la luna piena si vedra qalche sassello , noi in toscana apettiamo vostre notizie . Per favore mi fate sapere qalcosa se arrivano qesti benedetti sasselli?

più facile per giovedì che torna il sereno, ma probabilmente sarà sabato, il maggior cenno di passo.qui da noi sono arrivati i sasselli, e cominciano a vedersi anche le cesene (poca roba però), speriamo vadano un pò giù le temperature, e che sabato faccia nebbia...così ci divertiamo con i fringuelli.

mattina a capanno fatto 1 sassello e basta...movimento in cielo 0

Mattinata a capanno con buon carniere di finchi e frosoni, 0 sasselli!

Gran movimento di storni, e si sono sentite anche abbastanza fucilate.... non so a cosa perchè sono al lavoro....

le fucilate erano ai fringuelli,per il resto non si è visto niente...io speravo in qualche sassello ma invece niente :mad:

Poco movimento anche nel bolognese....nebbia al mattino...foschia fino alle 11 poi un pò di sole...
Qualche branchetto di allodole ( ma tante quelle ferme nei seminati )...viste 3 volte le pavoncelle,gruppi piccoli da 4/5 uccelli...un branco di colombacci...
Ottimo carniere di allodole grazie alle gabbie di Giovy e Franz....

ah si? molto bene, uasi quasi domani mattina ci faccio un pensierino, sono contento che si vedano anche i frosoni, speriamo in qualche incontro ravvicinato,mio papà a capanno, 2 sasselli, 3 merli e 1 ciupin, e un pò di fringuelli... i montani qui non si sono ancora visti.

le fucilate erano ai fringuelli,per il resto non si è visto niente...io speravo in qualche sassello ma invece niente :mad:
Hei, ciao, tutto ok??
E' stata giornata di fringuelli??? allora posso sperare ancora nel we di fare qualcosa di buono...

Hei, ciao, tutto ok??
E' stata giornata di fringuelli??? allora posso sperare ancora nel we di fare qualcosa di buono...

si si roby qualcosa e' entrato, credo il we sara' positivo (sabato).

Hei, ciao, tutto ok??

tutto ok grazie...e tu?...stamattina si sono visti parecchi fringuelli e spero sia ancora meglio i prossimi giorni dato che il meteo è dalla nostra parte...domani faccio un altro giretto e poi si va al lavoro però :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto