Radio migratoria "nord" 2011-2012 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mattina di passo : sono partiti alle 8 per una buona oretta i fringuelli , tant i branchetti visti in aria....alle 11,30 per mezzora buon passo sotenuto di allodole, colombacci viste due palle da 150

Io da in cima al valico di passo ho visto ben poco...
Un paio di branchetti di colombacci....qualche frosone..qualche fringuello....tordi e merli col contagocce...
Di notte è stata nebbia fitta xchè il bosco grondava...mattina con foschia....passi alti avvolti nelle nubi....

Ieri fino alle 9 visti 3 volte i colombi. 7/8/ circa 40 l'ultimo branchetto. mai sparato!

ieri vista qualche allodola ed ancora qualche bottaccio. si attendono i sasselli, ma visto il meteo temo ci sia da aspettare ancora un pò.. E poi danno 5 giorni da venerdi a mercoledì prox solo pioggia.. e pare torrenziale.. vedremo...

stamattina al capanno fatti 3 tb, avvistati ancora qualche branco di colombacci.....ma la più gran soddisfazione l'ho avuta ancora quand'era quasi buio: appostatomi dove sò che c'è qualche giro di germani, ho sentito un maschio in volo, dopo 3 "quak quak quak! con il fischio HS consigliatomi dal mitico Joe magasso, intravedo nell'oscurità che il gemano inverte la rotta di 180° e torna indietro puntandomi.......l'ultimo "quak" e c'è lo sopra la testa: bum!!! e spento come una candela[36][36]

fantastica soddisfazione!!!!

Ieri fino alle 9 visti 3 volte i colombi. 7/8/ circa 40 l'ultimo branchetto. mai sparato!

Matteo...credo che siamo proprio alla fine del passo x i colombi...passano alla spicciolata....come ad inizio del passo...
Un passo abbastanza avaro anche quest anno....
Io stamattina non sono andato ma le notizie che ho sono di passo fermino...
C'è tanta nebbia in giro..poi pare tanta acqua.......
Speriamo che arrivi il freddo e con quello cesene e pavoncelle...

Stamattina tempo nuvoloso dato da nebbia alta, e sotto una timida foschia.....di prima mattina visti per due volte i colmbacci: la prima, non voglio esagerare, ma saranno stati 3000 colombacci.....ancora branchi di fringuelli in cielo.....allodole qualche bel branchetto di passo

ragazzi vi aggiorno sul passo di questo weck qui da me e paraggi,premetto che io ero in trasferta dai colleghi pugliesi:
sabato visto veramente un passo da annotare con medaglia d'oro,
molti frosoni x tutto il giorno,insieme a tanti fringuelli,molte molte allodole,colombi anche tanti,ma sopratutto un invasione di merli,inseguiti da molti bottacci!!!
mentre x oggi:
molti fringuelli e frosoni,pochi merli e qualche bottaccio!!!
rimane ancora oggi nono avvistata la mitica flina!!!
ciao

Stamattina tempo nuvoloso dato da nebbia alta, e sotto una timida foschia.....di prima mattina visti per due volte i colmbacci: la prima, non voglio esagerare, ma saranno stati 3000 colombacci.....ancora branchi di fringuelli in cielo.....allodole qualche bel branchetto di passo

Sai Giovy..mi chiedo dove vadano i colombi che avvistate in pianura xchè su in alto se ne vedono pochi...e in più son giorni che i passi alti son avvolti nelle nubi...
Domani vado x l'ultima volta su in montagna....in un posto nuovo...il meteo non è granchè ma ci si prova...e poi devo perlustrare molto x la prossima stagione...

A proposito di colombacci.... ad agosto e i primi di settembre, bassa Bresciana, c'era un discreta presenza di capi stanziali che hanno riprodotto in zona, poi come sempre arriva l'apertura e spariscono... ora negli ultimi dieci giorni tra me e il mio socio abbiamo abbattuto 5-6 esemplari molto molto giovani, possibile siano di passo o magari stanziali in posti molto vicini? E' il primo anno che ci capita una cosa del genere a fine ottobre....

A proposito di colombacci.... ad agosto e i primi di settembre, bassa Bresciana, c'era un discreta presenza di capi stanziali che hanno riprodotto in zona, poi come sempre arriva l'apertura e spariscono... ora negli ultimi dieci giorni tra me e il mio socio abbiamo abbattuto 5-6 esemplari molto molto giovani, possibile siano di passo o magari stanziali in posti molto vicini? E' il primo anno che ci capita una cosa del genere a fine ottobre....

In genere gli ultimi colombacci di passo sono + piccoli e senza collarino.....classiche caratteristiche dei colombacci giovani...
Ora nn so quanto giovani siano quelli che hai abbattuto tu....può essere che siano gli ultimi nati qua da noi...

Matteo...credo che siamo proprio alla fine del passo x i colombi...passano alla spicciolata....come ad inizio del passo...
Un passo abbastanza avaro anche quest anno....
Io stamattina non sono andato ma le notizie che ho sono di passo fermino...
C'è tanta nebbia in giro..poi pare tanta acqua.......
Speriamo che arrivi il freddo e con quello cesene e pavoncelle...

Eh sì Andrea, rispetto all'anno scorso di passo ce n'è stato meno dalle nostre parti (tu il valico lo fai nel faentino giusto?). Per quelli del
cesenate, da chi sento sento, mi sembra di capire che è stato un anno da dimenticare o quasi. I giorni di furia, a differenza del 2010, sono
stati accompagnati da una Bora sostenuta (la mattina c'erano 2 gradi!! adesso ne fa 12!!) con tutto quello che di negativo comporta.

Cmq di pasturini ne vedo in giro molti di più dell'anno scorso. saranno quelli di passo che incontrando i nuclei superstiti di stanziali si fermano
più volentieri?

Sabato buon passo di storni, allodole, tordi e colombacci
Domenica buon passo di allodole e tordi, visti i colombi 4 volte e 2 branchetti di sasselli
Stamattina viste le allodole e gli strorni 3-4 volte, 2 branchetti di colombi, e un branchetto di sasselli

Altre due giornate da dimenticare per quanto riguarda la migratoria....si vede un po di tutto, ma pochi e alti... viste le prime peppole sabato...

è stato proprio cosi' purtroppo

Fede sarò il solito pessimista ma mi sa ke c'è poco da vedere! Ci sarà qualche giornata buona x papere e colombacci ma x tutto il resto (tordi beccaccie forse solo x le cesene c'è qualche speranza) o paura ke sia una annata ORRIBILE

Sei di Torino? forse costi' in Piemonte puoi avere ragione qui' in toscana e' stato un ottimo anno ..e se passano i sasselli direi piu' che ottimo anche se io visto le condizioni meteo temperature nel nord europa su quest' ultimi ci credo poco. Comunque vedremo..............e presto per dirlo.

Sei di Torino? forse costi' in Piemonte puoi avere ragione qui' in toscana e' stato un ottimo anno ..e se passano i sasselli direi piu' che ottimo anche se io visto le condizioni meteo temperature nel nord europa su quest' ultimi ci credo poco. Comunque vedremo..............e presto per dirlo.
Sai è tutto è tutto relativo (nella caccia e nella caccia ai migratori ancora di più) sembra e dico sembra che io quest'anno mi sia perso i pochi giorni in cui si è visto qualche bottaccio x il resto con il tempo che abbiamo avuto non si capisce se sia passato già qualcosa se debba ancora passare o se non passi più boh

Vi dico solo questo: oggi allodole a migliaia, per due ore branconi solo sopra le centinaia ognuno, poi han continuato a passare in branchi da 40-50 uità, roba inimmaginabile.

Carniere d'altri tempi !!!!

Vi dico solo questo: oggi allodole a migliaia, per due ore branconi solo sopra le centinaia ognuno, poi han continuato a passare in branchi da 40-50 uità, roba inimmaginabile.

Carniere d'altri tempi !!!!

...ma queste allodole dalla lombardia non passano...o meglio non sono passate??bohh???

questa mattina sentita la prima cesena mentre ero ad allodole speriamo sia un buon segno .. saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto