RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

antonioskeet ha scritto:
MER.........DA...!!!! [****.gif] CI RIMANE IL SUIDE nella amara e dura terra Ligure....ma stupenda e affascinante allo stesso modo........terra..ITALICA.... [up.gif]

BEH.. Io ci vado domenica.. Che devi fare.. :)
Di certo, ho al momento piu possibilità di trovare il cinghiale di una cesena.. ;)

Ragazzi venite nell' imperiese qui troverete valli con tanti uliveti boschi di castagni pini lecci ecc.e anche purtroppo la famigerata macchia mediterranea, naturalmente questo habitat è ideale per tordi e merli (storni sigh!!!) (fringuelli sigh!!) praticamente per tutta la stagione venatoria.Dimenticavo di segnalare grande passo di colombacci nei periodi ottobre|novembre ovviamente sui passi.

Ieri 6 tordi e 4 merli in 2. la neve al nord ci ha portato qualche svernante in più ma nel complesso la solita miseria. Drammatica la quasi totale assenza di beccacce, ho degli amici veramente disperati
ciao

18-06-86 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
i chiari della bassa han sparato molto bene negli ultimi due giorni, alcuni con picco stagionale.

sparato a cosa mirko??

i chiari alle papere, se ti interessano le cesene ne ho viste parecchie giovedi', il piu' bel branco una quarantina, venute in pianta.

botahv79 ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
i chiari della bassa han sparato molto bene negli ultimi due giorni, alcuni con picco stagionale.

sparato a cosa mirko??

i chiari alle papere, se ti interessano le cesene ne ho viste parecchie giovedi', il piu' bel branco una quarantina, venute in pianta.

AZZ!!!! ho avuto pure io notizie incoraggianti sulle cesene avvistati anche bei branchetti di una decina e in piu i sasselli ancora

notizie dall'alto forlivese:ore 16,31 la salva di colpi in onore degli uccelli uccisi ha decretato la fine della stagione nei fossi, oggi non c'era nulla o quasi incarnierati 32 totale in una stagione 389 migratori 1 lepre 4 fagiani 1 beccaccia sicuramente meglio della stagione passata ma siamo lontani anni luce dai tempi passati e mi sa che non torneranno più [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

hurricane ha scritto:
notizie dall'alto forlivese:ore 16,31 la salva di colpi in onore degli uccelli uccisi ha decretato la fine della stagione nei fossi, oggi non c'era nulla o quasi incarnierati 32 totale in una stagione 389 migratori 1 lepre 4 fagiani 1 beccaccia sicuramente meglio della stagione passata ma siamo lontani anni luce dai tempi passati e mi sa che non torneranno più [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

----------------------------------------------------
Fatti coraggio [Trilly-11-11.gif] [rire.gif]

hurricane ha scritto:

vorrei ricordare che 1 a dire che non passa una sega non facciamo altro che rafforzare le stupide teorie dei verdi 2 non è vero che quest'anno non è passato niente (almeno in alcune zone del nord)3 vorrei ricordare che solo 2 anni fa 2008 ci fu un invasione di tordi passo che cosi abbondante non si era mai verificato......

poi ognuno è libero di dire cio che vuole

ps stamattina nulla da segnalare passo fermo......e per quest'anno penso sia finita!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto