RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

M.MATTEO ha scritto:
Domando. Quindi da qualche parte da adesso fino al 31 gennaio è aperto solo da appostamento fisso?
Qui da noi come hanno scirtto i miei vicini di casa l'appostamento temporaneo è sempre permesso fino alla chiusura. La vagante è, diciamo così, tollerata nel solo territorio collinare/montano alla beccaccia. con il cane ovviamente.

Ciao Matteo,ci sono anche altri regolamenti sempre nella stessa Regione,ad esempio nel mio territorio Ferrarese,dopo la chiusura della fauna stanziale,la caccia in forma vagante si puo' effettuare solamente in risaia e nei canali menzionati sul nostro calendario provinciale....ciao Davide...

ferretti davide ha scritto:
[quote="M.MATTEO":1weavmh5]Domando. Quindi da qualche parte da adesso fino al 31 gennaio è aperto solo da appostamento fisso?
Qui da noi come hanno scirtto i miei vicini di casa l'appostamento temporaneo è sempre permesso fino alla chiusura. La vagante è, diciamo così, tollerata nel solo territorio collinare/montano alla beccaccia. con il cane ovviamente.

Ciao Matteo,ci sono anche altri regolamenti sempre nella stessa Regione,ad esempio nel mio territorio Ferrarese,dopo la chiusura della fauna stanziale,la caccia in forma vagante si puo' effettuare solamente in risaia e nei canali menzionati sul nostro calendario provinciale....ciao Davide...[/quote:1weavmh5]

Non capisco le ultime 2 pagine di discussione su forme di caccia...
Mi sembra lampante che ogni Regione in Italia legiferi in maniera diversa....
Da qualche parte ci sono i giorni fissi...in Sardegna alcune specie di stanziale sono cacciate x 5 giornate l'anno....in Veneto hanno le deroghe...
Penso che il tutto derivi dalle tradizioni locali...
In Emilia Romagna è sempre stato così...come scrive Davide dalla prima Domenica di Dicembre ( chiusura stanziale) caccia vagante permessa solo in alcune zone CHIARAMENTE specificate sui vari calendari regionali...
A Bologna si può solamente e solo col cane da ferma su tutto il territorio a sud della via Emilia ( collina/montagna ) e solo alla beccaccia..
Lungo i corsi d'acqua e alcuni canali anche senza cane...
Caccia collettiva alla volpe con cani da seguita x le squadre autorizzate dalla Provincia...
Caccia al cinghiale in squadra...
Per il resto solo appostamento fisso o temporaneo...
Ho detto tutto... :D

Allora.. Migratoria pressochè assente..
Viste pochissime cesene in tutta la mattina e pochissimi sasselli. Sparato un colpo di numero.
Mattinata salvata dal fatto che poi stufi abbiamo preso il bassotto del mio amico ed ho fatto una mini io e lui, con il grande bassotto "da piuma".. Ha preso un fagiano.. Sicuramente lanciato da qualcuno settimana scorsa..
Insomma..
Si può fare tutto.. Ma non parliamo di cesene.. ;)

Fede84TO ha scritto:
Allora.. Migratoria pressochè assente..
Viste pochissime cesene in tutta la mattina e pochissimi sasselli. Sparato un colpo di numero.
Mattinata salvata dal fatto che poi stufi abbiamo preso il bassotto del mio amico ed ho fatto una mini io e lui, con il grande bassotto "da piuma".. Ha preso un fagiano.. Sicuramente lanciato da qualcuno settimana scorsa..
Insomma..
Si può fare tutto.. Ma non parliamo di cesene.. ;)

Mi sa che allora tutte le cesene del piemonte sono QUI a CASA mia! [lol.gif] [lol.gif] [up.gif]

Ciao!
Stefano

Stefan80th ha scritto:
[
Mi sa che allora tutte le cesene del piemonte sono QUI a CASA mia! [lol.gif] [lol.gif] [up.gif]

Ciao!
Stefano

Mah.. Si vede che saranno tutte passate nel piemonte orientale.. Sarebbe interessante capire se in lombardia riscontrano la stessa massiccia presenza..

anche ne atc milano 1 e a pavia atc 2 e 3 niente viscarde(cesene ) becchi pochi qualche germano e pochi garganei(alzavole)

Atc to1, ieri non ci speravamo visto il tempo coperto di vedere così tanto movimento di cesene eppure abbiamo avuto la sorpresa sarà che quelli dietro di noi avevano la musica no stop ma noi ci siamo divertiti con tiri fuori dalla norma, le cartucce non andavano proprio

ripeto quello che ho già scritto altrove smettete di dare i numeri in tutti i sensi tanto non ci crediamo(nessun spara più balle dei cacciatori a valle)e fate la figura del barone di Munchausen dei poveri o di verdi infiltrati

egavira ha scritto:
ripeto quello che ho già scritto altrove smettete di dare i numeri in tutti i sensi tanto non ci crediamo(nessun spara più balle dei cacciatori a valle)e fate la figura del barone di Munchausen dei poveri o di verdi infiltrati

Caro egavira,
non stò parlando di NUMERI ma di MOVIMENTO che è tutta un'altra cosa...cerchiamo di fare meno gli spiritosi dove proprio non serve.

per Fede: vai dove ci sono meleti, piante di cachi, vigneti e vedi che le cesene e i sasselli li spari [20] mi dispiace non poterti indicare i posti che frequento perchè già abbiamo fin troppi rompiballe con cui lottare, persone che di caccia ed etica sono IL NULLA e che ti rovinano la giornata così che mi tocca fare le levatacce per prendere "un buon posto".

x dome non mi stavo riferendo mi a te e a nessun in particolare sul movimento nulla da dire si può tranquillamente parlare di quantità o anche di numeri è sugli abbattimenti(eventuali ) che chiedo maggior sobrietà anche perchè se siamo dei campioni o dei padellari non interessa a nessuno se non a noi stessi

Questa mattina stò al capanno dalle 6 e 30 alle 9, il risultato sono stati 2 fringuelli. Decisamente deludente.
Prendo il tutto, porto a casa e riparto nei campi dietro casa mia con la cokerina, di un paio d'ore.
Appena partito padello un beccaccino [meaculpa.gif] poi ci spostiamo verso una siepe ed il cane continua ad entrare ed uscire, passa attraverso i rovi ma non parte nulla, dopo una decina di minuti provo a forzare anche io, ma nulla. Allora prendo e mi allontano, faccio 5 metri in dietro, alzo la testa e mi vedo una femmina di fagiano (chiamarlo così è un complimento) poggiato sul ramo del pioppo [sconvolto.gif] . Al che prendo il cane al gunizaglio, altrimenti sarebbe stato li ore e lo porto più avanti.
Un po di tempo dopo su un canaletto prendo una gallinella e torno a casa alle 11.

dome.. ha scritto:
per Fede: vai dove ci sono meleti, piante di cachi, vigneti e vedi che le cesene e i sasselli li spari [20] mi dispiace non poterti indicare i posti che frequento perchè già abbiamo fin troppi rompiballe con cui lottare, persone che di caccia ed etica sono IL NULLA e che ti rovinano la giornata così che mi tocca fare le levatacce per prendere "un buon posto".

Dome.. Dove vado ci sono esattamente frutteti, meleti, cachi e vigneti.. In quantità :)
Se vuoi ti dico anche dove, tanto cacciatore piu cacciatore meno non cambia granchè. Anche noi facciamo levatacce notturne..
Ma anche se alla mattina vedi auto su auto sparse qua e la, poi di spari ne senti ben pochi lo stesso. E conta che è un posto molto frequentato in cui arrivano cacciatori da ogni dove, e solo per sasselli e cesene...
Comunque, è anche possibile che quest'anno saranno tutte nella To1 e in province orientali ( l'amico del forum parlava di novara). Per il resto, anche in To3 che è una buona zona per le cesene, ne sentono la mancanza....

Pure Cuneo 2 ieri viste poche cesene......girato per meleti ma in tutto visti 3 voletti e verso sera viste alcune altissime direzione nord.

dome.. ha scritto:
Atc to1, ieri non ci speravamo visto il tempo coperto di vedere così tanto movimento di cesene eppure abbiamo avuto la sorpresa sarà che quelli dietro di noi avevano la musica no stop ma noi ci siamo divertiti con tiri fuori dalla norma, le cartucce non andavano proprio

Domeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma che ci metti in ste cartucce??????
Possibile che sono 3 mesi che non vanno! [lol.gif] [lol.gif]

Ah... marò quante oggi che ne ho viste... [up.gif]

Ciao!
Stefano

Qui nell'atc 4 e 9 di treviso i meleti ci sono solo in azienda faunistico venatoria oppure in riserva, uliveti prorpio non ce ne sono

Stefan80th ha scritto:
dome.. ha scritto:

Domeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma che ci metti in ste cartucce??????
Possibile che sono 3 mesi che non vanno! [lol.gif] [lol.gif]

Ah... marò quante oggi che ne ho viste... [up.gif]

Ciao!
Stefano

quelle che cerco chi le carica al momento non è ha pronte speriamo domani sia la volta buona perchè è una cartuccia fuori dal normale! [lol.gif]
Mercoledì 3 se ne sono andate ferite in modo incredibile prese con prima e seconda canna non ci credevo ma quando non vanno non vanno [tenerezza.gif]

domani previsto sole con gelo, tradotto venatoriamente parlando CESENEEEEEEEEEEE speriamo bene domani se tutto fila liscio ci divertiamo!

dome.. ha scritto:
domani previsto sole con gelo, tradotto venatoriamente parlando CESENEEEEEEEEEEE speriamo bene domani se tutto fila liscio ci divertiamo!

Dome, cambia le cartucce e vedi che fai il "botto"...
Di cesene ce ne sono, anche se ho l'impressione in numero minore rispetto i giorni passati... [allah.gif]

Ciao!
Stefano

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto