RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ciao Orso . Questa mattina, in appostamento fisso sopra Rossiglione , visto in prima mattinata qualche
tordo e qualche merlo. Alle 10 ca. alzatosi la nebbia si è visto sciami di fringuelli , lucarini e ballerine fino
alle ore 11,30 ca.

Stefano 123 ha scritto:
Luigi88 ha scritto:
Verona: altissimo movimento di colombi... avvistati stormi di allodole di circa 15 unità; quest'ultime sicuramente non stanziali!!!

In che zona hai visto le allodole ???
grazie :wink:

Villafranca di Verona...zona Caluri!!!! :)

efrem ha scritto:
ciao bota ma da farne na decina?? altra info secondo te le deroghe quanto durano co tt sti ricorsi.Grazie per l'info

da farne una ventina, ne ho fatte 16 sparando male.Per le deroghe aspetto notizie pure io.

Luigi88 ha scritto:
Verona: altissimo movimento di colombi... avvistati stormi di allodole di circa 15 unità; quest'ultime sicuramente non stanziali!!!

Ciao :wink:

Grazie per la risposta pipistrello tornerò sulla posta lunedì, il week è dedicato al cane, ma ho attente vedette sul mio territorio ti tengo aggiornato sugli sviluppi sulla costa.
Un grande IBAL per il week. [3]

Portate fuori le allodole in una spagnara appena tagliata che era piena di lumache senza guscio, infatti in pastura ci andavano storni e pavoncelle, le prime che vedo dell'anno......allodole assenti, colombacci non pervenuti.

Verona,precisamente Bolca,bocara del pergo a 900m,mattinata cn passo nullo,nel primo pomeriggio passati vari branchi di fringuelli di circa una cinquantina di unità cadauno,visti anche vari croceri,lucherini,prispoloni,e anche tante pispole,5/6 branchetti di colombacci,tb visti 6/7.comincia il passo x me sabato ci sarà una sfuriata

verona su all passo chiamato Rancani stamattina poco niente nel pomeriggio diversi fringuelli e niente di piu qualche palla di colombi la mattina tordi quasi assenti....ciao raga...

Stamattina sul palco avvistati qualche voletto di fringuelli e 4 tordi.
Discreto movimento di colombacci (3 voli da una dozzina + 3 da 25-30 pezzi).
Sul mare, da Ponente verso Levante, avvistati branchi più consistenti 50-100 pezzi.
Qualcuno ha notizie della zona Piacenza 9 e 11? Volevo farci una cappatina lunedì sulla rottura del tempo!

Io amo gli storni!!11!
Il momento più emozionante è quando aprono le ali e scendono, planano velocemente e poi via!!
Oggi ce ne erano veramente tanti.
Qualche fringuello, ed una sola peppola, oltrettutto padellata ;)

Luigi88 ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
Luigi88 ha scritto:

In che zona hai visto le allodole ???
grazie :wink:

Villafranca di Verona...zona Caluri!!!! :)

Conosco la zona...grazie :D :D :D

ieri bel movimento di tordi..alcuni capanni si son divertiti.
Visto diverse volte colombacci fino alle 11..anche stormi molto consistenti.
Entrate le prime allodole e nel pomeriggio tanti fringuelli;
ancora poche pispole. Segnalo anche due bei branchi di pavoncelle di una quindicina di unità.

Mah....io ho fatto un giretto lungo un torrentino qui vicino a casa alla ricerca di qualche "piopparino" ( è un fungo ) e a parte 1 pettirosso non ho visto una penna...
Per il mometo la parte orientale della pianura padana è stata dimenticata dai migratori....
Domattina però son sul valico.....e speriamo..... [badair.gif]

zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
oggi si e' giornata di buon passo.
oggi tordi,merli,fringuelli e visti 2 sasselli.

sasselli. [Backstab_emoticon.gif] .............No....! ancora deve iniziare ed è gia finitaaaaaaaaaaa........... [42]

Oggi gran giro in Valle Giralda vicino al Boscone della Mesola,visto qualche colombaccio,ma niente di particolare,poi vicino al Po' visto un bel branco di circa 70/80....qualcosa di sicuro si sta muovendo,ma ancora il grosso deve arrivare.....ciao Davide..

ferretti davide ha scritto:
Oggi gran giro in Valle Giralda vicino al Boscone della Mesola,visto qualche colombaccio,ma niente di particolare,poi vicino al Po' visto un bel branco di circa 70/80....qualcosa di sicuro si sta muovendo,ma ancora il grosso deve arrivare.....ciao Davide..

dai Davide domani e domenica non sbagliano i colombi, devono passare per forza stai pronto [5a]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto