RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

alessandro urika ha scritto:
beati voi ke già vedete i tordi qui se ne parla i primi di ottobre!

ALEX non ti lamentare, che voi ne avete di selvaggina da sparare fin che arrivano i tordi...........e pure dopo, tu pensa che io dopo che sono rientrato dalla sicilia il fucile non 'ho + preso, perchè qui non c'è niente su serio, adesso aspetto l'arrivo dei tordi.........fiducioso

saluti Franco

beati voi ke già vedete i tordi qui se ne parla i primi di ottobre!

Certo che fà sorridere un migratorista siciliano che ci dà dei "beati" xchè vediamo 2 tordi 15 gg prima di lui.... [saporito.gif] [saporito.gif]
Lo sai vero Alessandro che qui dopo il 10 Novembre se non cala qualche cesena io giochi son fatti?
Mentre voi andate avanti fino alla fine.....
Farei a cambio volentieri...credimi... :wink:
Ciao!!!!

Massimiliano ha scritto:
botahv79 ha scritto:
son arrivati pure da me, stamane mettendo fuori i richiami a casa ne avevo un paio che gironzolavano tra le gabbie.

Allora mi sa che ci siamo,è partita la migrazione....Tu che dici?
Saluti.

certo, quelli che si vedono in piana son di passo.

Lo dico solo xkè attendo i tordi con ansia! [anzioso.gif]

Io qui mi sono divertito con le tortore i primi giorni, ma di colombacci sono sazio infatti ora vado poco a caccia non li cerco più come prima gli ho tirato già 600 fucilate e ogni volta che ci vado in alcuni posti sembra aumentino!
E non metto numeri!
Qui i colombacci ogni anno sono sempre di più dell'anno precedente!

ORA ASPETTO IL MIO AMORE TORDO EMOZIONANTE BELLISSIMO DA SPARARE E IN OLTRE DOMANI ARRIVA IL MIO PRIMO CUCCIOLO DI SETTER [spocht_2.gif] !

Io pratico la stanziale ma alle volte se capita, certo non disdegno nello sparare agli acquatici...ecco,premesso che sono cacciatore da poco(questo e' il mio secondo anno) e prima accompagnavo mio padre e i miei zii nelle loro battute nella zona di bologna,non ho mai visto cosi tanti germani ed alzavole come quest inizio di stagione ..tant è che mio zio sabato ha abbatuti 2 germani...

Io qui mi sono divertito con le tortore i primi giorni, ma di colombacci sono sazio infatti ora vado poco a caccia non li cerco più come prima gli ho tirato già 600 fucilate e ogni volta che ci vado in alcuni posti sembra aumentino!
E non metto numeri!

ORA ASPETTO IL MIO AMORE TORDO EMOZIONANTE BELLISSIMO DA SPARARE E IN OLTRE DOMANI ARRIVA IL MIO PRIMO CUCCIOLO DI SETTER [spocht_2.gif] !

Ecco appunto...io 600 fucilate le tiro in quasi 2 stagioni.....
Quindi è giusto che soffri un pochino x il tuo primo tordo.... :mrgreen:
Quello che dici sui colombacci credo sia la migliore risposta x chi li vorrebbe cacciare a partire da Ottobre : il colombaccio sta espandendosi sia territorialmente che numericamente praticamente in tutta Italia....credo che cacciarli a Settembre incida 0 sulla loro salute.
Temo invece che presto da qualche parte attiveranno piani di controllo anche sull'uccello blu...

Manu ha scritto:
Io pratico la stanziale ma alle volte se capita, certo non disdegno nello sparare agli acquatici...ecco,premesso che sono cacciatore da poco(questo e' il mio secondo anno) e prima accompagnavo mio padre e i miei zii nelle loro battute nella zona di bologna,non ho mai visto cosi tanti germani ed alzavole come quest inizio di stagione ..tant è che mio zio sabato ha abbatuti 2 germani...

mandane anche un po nel lazio che siamo a corto di acquatici!!!!!!ciao simone

ozannagh ha scritto:

E non metto numeri!

Ecco appunto...io 600 fucilate le tiro in quasi 2 stagioni.....
Quindi è giusto che soffri un pochino x il tuo primo tordo.... :mrgreen:
Quello che dici sui colombacci credo sia la migliore risposta x chi li vorrebbe cacciare a partire da Ottobre : il colombaccio sta espandendosi sia territorialmente che numericamente praticamente in tutta Italia....credo che cacciarli a Settembre incida 0 sulla loro salute.
Temo invece che presto da qualche parte attiveranno piani di controllo anche sull'uccello blu...

Quoto. Qui da me 600 colpi in 2 stagioni piene, con richiami buoni, buoni rientri a gennaio e SOPRATTUTTO SE LA STAGIONE VA ALLA GRANDE!

Oggi primo vero passo di tordi nel bresciano, alcuni appostamenti hanno superato i 10 bottacci tra i 1000 e 1500 mt, buona presenza di balie nere, pochi prispoloni e finguelli, nessun frosone

Saluti! Le primissime avvisaglie di tordi domenica 19 visti da altri, oggi da me nel parco durante la pausa pranzo, loro pasteggiavano con le bacche del Tasso. Il passo inizia. Le prossime due settimane saprò se preferiranno questa striscia varesina di entrata come due anni fa.

Bigrillo ha scritto:
Saluti! Le primissime avvisaglie di tordi domenica 19 visti da altri, oggi da me nel parco durante la pausa pranzo, loro pasteggiavano con le bacche del Tasso. Il passo inizia. Le prossime due settimane saprò se preferiranno questa striscia varesina di entrata come due anni fa.
zona trezzo
mio padre ha preso 1 tordo e 1 storno
ma ancora nn si vede nulla di che
anche se il 19 avevo avvistato il 1 tordo della stagione

stamattina ero ad orecchione ( purga anche stavolta!!!) ed era una mattinata favolosa per il passo, se fossi stato dalle mie parti!!! ma mi sa che qui al nord è diverso.....gli unici di "passo" erano 3 imbecilli che hanno liberato i cani 20 minuti prima del dovuto facendo scappare le 3 lepri che c'erano in giro!!!!! per il resto visto 2/4 merli e due branchetti di storni
zona Bo1

stamattina girettino alla stanziale, fatti due polli colorati ma uno perso nel folto. Domenica in tre fatte tre lepri e alzata ma non sparata una quaglia. Situazione migratoria ancora ferma, oggi visti parecchi merli tra i frutteti, storni zero da queste parti......aspettiamo le allodole....

stamane tra le gabbie a casa un po' di sano movimento, 2 o 3 merli altrettanti tb,un paio di pettirossi un frosone e i visti i primi fringuelli.Nulla di che' sia chiaro, ma qualcosa inizia a muoversi.Creod che dopo la perturbazione del week end si inizi a vedere qualcosa di serio.

botahv79 ha scritto:
stamane tra le gabbie a casa un po' di sano movimento, 2 o 3 merli altrettanti tb,un paio di pettirossi un frosone e i visti i primi fringuelli.Nulla di che' sia chiaro, ma qualcosa inizia a muoversi.Creod che dopo la perturbazione del week end si inizi a vedere qualcosa di serio.

concordo pienamente la perturbazione sara veloce ma lo stesso tempo molto intensa (attenzione alle raffiche di vento) domenica migliora gia in piemonte e ovest lombardia in trasferimento verso est da domenica pomeriggio-sera netto migliormaento ovunque ma il vento potrebbe penalizzarci fino a domenica sera sara modrato-forte un po ovunque speriamo si attenui prima

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto