RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

oggi ho fatto l'apertura alla stanziale, ma ho visto 3/4 branchetti di storni un po' più numerosi della settimana scorsa e, anche a causa di tutti i cani che giravano, erano in continuo movimento! ti credo mi sembrava di essere alla festa di capodanno in piazza maggiore!!!!

Ciao a tutti, ieri ho visto diversi colombacci ( ho cacciato tra Padova e Vicenza ). Presi due, il resto tutte padelle [meaculpa.gif] .
Di storni o altre specie 0 assoluto [Trilly-11-11.gif]

ps.
lo so che é completamente fuori argomento, ma... : si sa niente delle deroghe per il Veneto ?

Allora,apertura allo sbaraglio causa piena del fiume oglio in bassa bresciana!!
Mai fu piu' azzeccata.
Ci mettiamo in un posto (siamo in 2) dove il fiume rientra e crea una lanca,l'argine di un isolotto in mezzo al fiume fa un pò da riparo e la lanca è riparata.
In lontananza sparano,ad un tratto a piccoli gruppi arrivano le anatre che tentano di buttarsi nella zona riparata e le vediamo scendere in picchiata sopra le nostre teste....a quota 12 ci fermiamo 6 per uno bastano per l'apertura,possiamo andare a sciogliere i cani.....
Con i cani 1 fagiano fermato magistralmente dal mio brandy e dalla patti.
La sera torniamo a vedere le anatre rientrare ma senza fucile,le danze le riapriamo mercoledi.
nota passo:
In montagna i tordi sono la normalità,all'apertura,li ho sempre sentiti "zippare",ma a orzinuovi credo proprio siano di passo,ne ho visti due e non ho creduto fossero tordi finche non ho sentito lo "zip"!
ciao ste

Confermo nel bresciano strani continui avvistamenti i lucherini, primi movimenti di tordi tra giovedì e venerdì prima della perturbazione

rodman ha scritto:
Confermo nel bresciano strani continui avvistamenti i lucherini, primi movimenti di tordi tra giovedì e venerdì prima della perturbazione

li ho visti pure io ieri 2 volte.

notizie dall'alto forlivese: non l'ho avvistato ma in un fosso ieri potrei giurare di avere sentito un tordo [26] ma ripeto non l'ho avvisto, cmq ho avvistato trote, carpe,lucci e qualche anguilla [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] maremma che acqua ieri [6] [6]

hurricane ha scritto:
notizie dall'alto forlivese: non l'ho avvistato ma in un fosso ieri potrei giurare di avere sentito un tordo [26] ma ripeto non l'ho avvisto, cmq ho avvistato trote, carpe,lucci e qualche anguilla [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] maremma che acqua ieri [6] [6]

Non ci sarebbe nulla di strano Ezio...oltre i 1000 mt nel nostro appennino nidificano...intorno all'eremo di Camaldoli ne ho visti diversi ad Agosto...
Probabilmente qualcuno è già sceso a quote + basse....

ciao a tutti. stamattina sentiti i tordi anche a carmignano di brenta. Evviva si comincia

botahv79 ha scritto:
son arrivati pure da me, stamane mettendo fuori i richiami a casa ne avevo un paio che gironzolavano tra le gabbie.

Allora mi sa che ci siamo,è partita la migrazione....Tu che dici?
Saluti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto