RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
allodola maschio
Autore
Punteggio reazioni
101
Carissimi amici come tutti gli anni mettiamo il topic, dove segnalare il passaggio durante la migrazione e dopo la presenza nostri amici alati, in questo topic devono essere segnalate le presenze al nord, mi raccomando di attenersi nello scrivere a cose veritiere e sopratutto legali....in bocca al lupo e che la padellite non vi abbondoni mai

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

All'Osservatorio ornitologico di Arosio sabato 11 settembre è arrivato il primo tordo in migrazione post - nuziale.
In accordo con le direttive Euring, fa sapere Anuu Migratoristi, al soggetto sono state rilevate le consuete misure biometriche, grasso, muscolo, peso, corda, terza e tarso.

Dai dati relativi ai primi inanellamenti dal 1975 ad oggi la data dell'11 settembre si inserisce nalla media rispetto agli altri monitoraggi. Come quest'anno l'inanellamento del primo tordo all'undici settembre è avvenuta negli anni 1980, 1985, 1986, 2002, 2008, che sono state stagioni più che positive.

"Bisogna ritenere ormai un fatto assodato che - spiegano dall'Anuu - con l’inizio della seconda decade di settembre, le prime avvisaglie di questa specie vengono segnalate, specie che, come è emerso dall’importante Convegno europeo di Bergamo (03/07/10), è da considerarsi in buono stato di conservazione, ma sta a noi mantenerlo senza abusarne, con un corretto e non esagerato prelievo".

come no,...qualcuna in alta quota,mentre nel piano discreti avvistamenti di pavoncelle,e da segnalare anche un paio d'avvistamenti per quanto riguarda le beccacce.
azzarola quest'anno le stagioni sono in leggero ritardo,ma gli uccelli molto in anticipo. :D

lando ha scritto:
botahv79 ha scritto:
visti oggi pomeriggio i primi 3 lucherini, decisamente in forte anticipo.

Minchia!
Cesene niente????? [26]

mi conosci lo sai che non mi posso sbagliare, erano su di un ontano ci son andato a 3 metri (stavo vendemmiando) un maschio e 2 femmine, per carita' sara' qualcuno nidificante sulle nostre montagne, ma a questa stagione mai visti.Vi confermo la certezza dell'avvistamento.

botahv79 ha scritto:
lando ha scritto:
botahv79 ha scritto:
visti oggi pomeriggio i primi 3 lucherini, decisamente in forte anticipo.

Minchia!
Cesene niente????? [26]

mi conosci lo sai che non mi posso sbagliare, erano su di un ontano ci son andato a 3 metri (stavo vendemmiando) un maschio e 2 femmine, per carita' sara' qualcuno nidificante sulle nostre montagne, ma a questa stagione mai visti.Vi confermo la certezza dell'avvistamento.

Non mettevo certo in dubbio la veridicità della notizia, però adesso mi spieghi come **** fai a vendemmiare se non ci arrivi ai grappoli.... :mrgreen:

Fringuelli di passo...beccacce...
Ragazzi non è che ci stiamo esaltando un pò troppo? Ci sono 27°C e in un girasolaio qui vicino a casa ancora diverse tortore....
Non confondiamo gli spostamenti col passo...

ozannagh ha scritto:
Fringuelli di passo...beccacce...
Ragazzi non è che ci stiamo esaltando un pò troppo? Ci sono 27°C e in un girasolaio qui vicino a casa ancora diverse tortore....
Non confondiamo gli spostamenti col passo...

la grande voglia, esaltata dall'astinenza dell'anno scorso, fà brutti scherzi [Trilly-77-24.gif] .
calma che sennò non passa più, è come la naia.... :twisted: .
ciao

efrem ha scritto:
Se tu vedi due fringuelli passare in linea di passo a circa 30m di altezza li chiami con la bocca e uno si cala sul secco cosa penseresti??

Che si sta scatenando la migrazione ed è ora di andare tutti sui valichi..... :mrgreen: :mrgreen:
.....a vedere passare le rondini però.... [rire.gif]
Efrem stai calmo sennò sti 15 gg non ti passano più..... :wink:

un collega che abita verso Grizzana Morandi ha detto che ieri sera ha sentito degli uccelli strani che facevano un "rumore" (!?!?!?) tipo "ZIP ZIP"

SCUSATE MI E' PARTITO IL MESSAGGIO INVOLONTARIAMENTE!!
continuo:
e mi ha candidamente chiesto: " me che uccelli sono? li conosci?" pensavo mi stesse sfottendo e gli ho risposto in malo modo...mi ha giurato che non scherzava e che era la prima volta che li sentiva (ci credo perchè abitava a san lazzaro fino a 2 anni fa!!!) e indicando mi ha datto che lui abita ai bordi di un bosco e tra la casa e il bosco ci sono due filari di vigna e qualche pianta da frutto....bah! saranno due stanziali! non posso pensare che al 15 di settembre ci sia movimento, anche per la situazione meteo: oggi sembrava estate!!!!

ESCLUDO ANCHE IO LA MIGRAZIONE...da me covanio i bottacci e qualcuno si vede ma non sono di migrazione...al più quei due forestieri che ci possono essere scendono dalle montagne più alte in occasione delle perturbnazioni per tornarci prontamente appena si fa più caldo...ciao

CACCIA78 ha scritto:
ESCLUDO ANCHE IO LA MIGRAZIONE...da me covanio i bottacci e qualcuno si vede ma non sono di migrazione...al più quei due forestieri che ci possono essere scendono dalle montagne più alte in occasione delle perturbnazioni per tornarci prontamente appena si fa più caldo...ciao

se non e' aperta la stagione....senno' non ci tornano piu'.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Papero62bis ha scritto:
un collega che abita verso Grizzana Morandi ha detto che ieri sera ha sentito degli uccelli strani che facevano un "rumore" (!?!?!?) tipo "ZIP ZIP"

.....da noi hanno cominciato a vedere sfere colorate in cielo....che siano la stessa cosa?? [34]

Evviva, questa mattina ha aperto la caccia su da noi. Stamattina c'era un po di nebbia e i richiami non si sono del tutto ambientati alla nuova zona ma comunque come primo giorno è andata benissimo, da signori; abbiamo preso mezza dozzina di ucceli tra cui una vecchia merla. Comunque non era niente di passaggio, erano tutti stanziali e belli grassocci.

ditemi se è giusto questo topic per queste notizie grazie.

cecchino del buco ha scritto:
Evviva, questa mattina ha aperto la caccia su da noi. Stamattina c'era un po di nebbia e i richiami non si sono del tutto ambientati alla nuova zona ma comunque come primo giorno è andata benissimo, da signori; abbiamo preso mezza dozzina di ucceli tra cui una vecchia merla. Comunque non era niente di passaggio, erano tutti stanziali e belli grassocci.

ditemi se è giusto questo topic per queste notizie grazie.

Si, giustissimo. :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto