Novità

RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

oggi ho fatto l'apertura alla stanziale, ma ho visto 3/4 branchetti di storni un po' più numerosi della settimana scorsa e, anche a causa di tutti i cani che giravano, erano in continuo movimento! ti credo mi sembrava di essere alla festa di capodanno in piazza maggiore!!!!

Ciao a tutti, ieri ho visto diversi colombacci ( ho cacciato tra Padova e Vicenza ). Presi due, il resto tutte padelle [meaculpa.gif] .
Di storni o altre specie 0 assoluto [Trilly-11-11.gif]

ps.
lo so che é completamente fuori argomento, ma... : si sa niente delle deroghe per il Veneto ?

Allora,apertura allo sbaraglio causa piena del fiume oglio in bassa bresciana!!
Mai fu piu' azzeccata.
Ci mettiamo in un posto (siamo in 2) dove il fiume rientra e crea una lanca,l'argine di un isolotto in mezzo al fiume fa un pò da riparo e la lanca è riparata.
In lontananza sparano,ad un tratto a piccoli gruppi arrivano le anatre che tentano di buttarsi nella zona riparata e le vediamo scendere in picchiata sopra le nostre teste....a quota 12 ci fermiamo 6 per uno bastano per l'apertura,possiamo andare a sciogliere i cani.....
Con i cani 1 fagiano fermato magistralmente dal mio brandy e dalla patti.
La sera torniamo a vedere le anatre rientrare ma senza fucile,le danze le riapriamo mercoledi.
nota passo:
In montagna i tordi sono la normalità,all'apertura,li ho sempre sentiti "zippare",ma a orzinuovi credo proprio siano di passo,ne ho visti due e non ho creduto fossero tordi finche non ho sentito lo "zip"!
ciao ste

Confermo nel bresciano strani continui avvistamenti i lucherini, primi movimenti di tordi tra giovedì e venerdì prima della perturbazione

rodman ha scritto:
Confermo nel bresciano strani continui avvistamenti i lucherini, primi movimenti di tordi tra giovedì e venerdì prima della perturbazione

li ho visti pure io ieri 2 volte.

notizie dall'alto forlivese: non l'ho avvistato ma in un fosso ieri potrei giurare di avere sentito un tordo [26] ma ripeto non l'ho avvisto, cmq ho avvistato trote, carpe,lucci e qualche anguilla [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] maremma che acqua ieri [6] [6]

hurricane ha scritto:
notizie dall'alto forlivese: non l'ho avvistato ma in un fosso ieri potrei giurare di avere sentito un tordo [26] ma ripeto non l'ho avvisto, cmq ho avvistato trote, carpe,lucci e qualche anguilla [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] maremma che acqua ieri [6] [6]

Non ci sarebbe nulla di strano Ezio...oltre i 1000 mt nel nostro appennino nidificano...intorno all'eremo di Camaldoli ne ho visti diversi ad Agosto...
Probabilmente qualcuno è già sceso a quote + basse....

ciao a tutti. stamattina sentiti i tordi anche a carmignano di brenta. Evviva si comincia

botahv79 ha scritto:
son arrivati pure da me, stamane mettendo fuori i richiami a casa ne avevo un paio che gironzolavano tra le gabbie.

Allora mi sa che ci siamo,è partita la migrazione....Tu che dici?
Saluti.

Rispondi scrivendo qui...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto