RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

non ci siamo capiti...io non sto dicendo che conviene rischiare, sto dicendo che non gioisco come ha fatto fabio quando un cacciatore viene multato per "reati" che per me non sono reati, come sparare agli storni(che considero nocivi e vediamo tutti che sono in esubero) oppure sparare ai tordi dopo il 20 gennaio, visto che lo si fa in tutta italia e all'estero anche fino a fine febbraio...oppure superare il limite di carniere per le cornacchie...io li chiamerei eroi non bracconieri quelli che cacciano le cornacchie senza limite di carniere!!! :D

Pankreas ha scritto:
non ci siamo capiti...io non sto dicendo che conviene rischiare, sto dicendo che non gioisco come ha fatto fabio quando un cacciatore viene multato per "reati" che per me non sono reati, come sparare agli storni(che considero nocivi e vediamo tutti che sono in esubero) oppure sparare ai tordi dopo il 20 gennaio, visto che lo si fa in tutta italia e all'estero anche fino a fine febbraio...oppure superare il limite di carniere per le cornacchie...io li chiamerei eroi non bracconieri quelli che cacciano le cornacchie senza limite di carniere!!! :D

Neanche io gioisco Federico ma cio' non toglie che sono comportamenti contro la legge e percio' deprecabili, non possiamo essere o non essere a favore di taluni se oltrepassano limiti che a noi paiono sballati, questo e' un forum pubblico e dobbiamo evitare di metterci contro la legge per non apparire bracconieri che ci piaccia o no.......capisci il senso del discorso, vero? [up.gif]

cicalone ha scritto:
Pankreas ha scritto:

Neanche io gioisco Federico ma cio' non toglie che sono comportamenti contro la legge e percio' deprecabili, non possiamo essere o non essere a favore di taluni se oltrepassano limiti che a noi paiono sballati, questo e' un forum pubblico e dobbiamo evitare di metterci contro la legge per non apparire bracconieri che ci piaccia o no.......capisci il senso del discorso, vero? [up.gif]
capisco capisco...infatti non è il luogo adatto per parlarne ;)

Salve amici domani per molti cacciatori come me sarà l'ultimo giorno di caccia per questa stagione venatoria , cerciamola di viverla come sempre al 100% e di sperare sempre che la prossima sarà ancora "più bella" di questa ormai agli sgoccioli, quindi ragazzi non mi resta di dire un in bocca lupo a tutti!! [up.gif] [5a] :(

Salve amici lasciamo le discussioni e andiamo al sodo.Stamane gran movimento di pavoncelle raggiunta facilmente la quota,visti dei bei stormi di pivieri,alcuni chiurli.Fatto poi un giro a beccaccini sparati 5 presi 3 Domani ci riprovo. [5a]

brancato gaetano ha scritto:
Salve amici domani per molti cacciatori come me sarà l'ultimo giorno di caccia per questa stagione venatoria , cerciamola di viverla come sempre al 100% e di sperare sempre che la prossima sarà ancora "più bella" di questa ormai agli sgoccioli, quindi ragazzi non mi resta di dire un in bocca lupo a tutti!! [up.gif] [5a] :(

------------------------------------------------------------
Ciao Tanuzzu :mrgreen: in bocca al lupo pure a te.

Ciao a tutti.Oggi è stata un'altra indimenticabile giornata di caccia [5a] Alba in un laghetto presi due germani femmina,poi appostamento alle pavoncelle con ottimi risultati,quindi salsiccia e carne di cavallo alla brace poi per smaltire camminata in cerca di beccaccini fatti due infine tramonto in un'altro laghetto ma senza esito.Domani si replica [5a] ultimo giorno [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

fabio59 ha scritto:
Mercoledi e ieri molti tordi ci hanno lasciato le penne [eusa_naughty.gif] ma alcuni cacciatori hanno ricevuto la visita della forestale e invece dei tordi a casa hanno portato un bel verbale penale [eusa_clap.gif] ,specialmente nella zona di Caltagirone.

ma falla finita!!! sapessi ...........................................alla faccia di ki ci vuole male!!

kiusura da sballo!!!

brancato gaetano ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

ragazzi in bocca al lupo per domani che è l'ultimo giorno....io mi faro solo l'uscita serale essendo di mattina a lavoro....ma tanto non saprei dove andare a sparare qualche colpo esco solo per prendere un pò d'aria...

IBAL a tutti [spocht_2.gif]

Chiusura sarda non sono andato a tordi, c'erano in giro ma tutti buttati e se non ti muovevi non partivano, ero da solo e ho preferito andare a anatre sulle vasche in zona Olbia, alla fine tra alba e tramonto 5 germani un alzavola e un colombaccio, in monte hanno tirato discretamente ai tordi e a qualche colombo, ora se non si parla di deroghe si ripreparera' tutto per l'apertura della 3° domenica di settembre [Trilly-11-11.gif]

incredibile ma vero da me sono "arrivati" i tordi...purtroppo non conoscendo la location sono rimasto dietro le poste principali...ma il passo era più che buono...ho sparacchiato e soprattutto padellato (sono a dir poco arrugginito)

ps ho chiesto info a un collega e mi ha detto "veramente qui stiamo sparando da 4 settimane"; Tafazzi mi fa un baffo :cry:

mi vado a fare un l'ultimo giretto!!
speriamo bene in bocca a lupo a tuttiii!!

RAGAZZI VEDRETE KE TRA ADDESTRAMENTI AI CANI QUATTRO COLPI AL TIRO UN PO DI PESCA UN PO DI F..A UN PO DI DISCUSSIONI SU MIGRA E LA VISITA AI PRIMI POSTI DI CACCIA DOVE FARE L'APERTURA, QUESTI 7 MESI VOLERANNO VIA SENZA ACCORGERSENE!!!

ragazzi finiu [Trilly-11-11.gif] [5a] puliamo tutto e alla prossima annata [eusa_hand.gif] [eusa_clap.gif]

alessandro urika ha scritto:
mi vado a fare un l'ultimo giretto!!
speriamo bene in bocca a lupo a tuttiii!!

RAGAZZI VEDRETE KE TRA ADDESTRAMENTI AI CANI QUATTRO COLPI AL TIRO UN PO DI PESCA UN PO DI F..A UN PO DI DISCUSSIONI SU MIGRA E LA VISITA AI PRIMI POSTI DI CACCIA DOVE FARE L'APERTURA, QUESTI 7 MESI VOLERANNO VIA SENZA ACCORGERSENE!!!

[eusa_clap.gif] però speriamo che saranno solo 7 mesi [meaculpa.gif]

a quanto pare le giornate dovrebbero essere due..( sottolineo dovrebbero ) l'ultimo sabato e l'ultima domenica di febbraio.....i punti interrogativi sono due...
?-andremmo almeno due giorni?
?-se per miracolo accade...dove sono i tordi?
mi dicono che nn si vede un bottaccio...

mmmmahhh.....chissaààà

matte ha scritto:
a quanto pare le giornate dovrebbero essere due..( sottolineo dovrebbero ) l'ultimo sabato e l'ultima domenica di febbraio.....i punti interrogativi sono due...

mmmmahhh.....chissaààà

mah informati bene perche' voci vicine a te mi dicono che gli ultimi giorni hanno sparato forte e che ora e' pieno di tordi....possibile che ci siano da una parte e poco vicino niente piu'....

cicalone ha scritto:
matte ha scritto:

mmmmahhh.....chissaààà

mah informati bene perche' voci vicine a te mi dicono che gli ultimi giorni hanno sparato forte e che ora e' pieno di tordi....possibile che ci siano da una parte e poco vicino niente piu'....
-------------------------------------------------------------------------------
a maurè oggi ho sentito gli amici e mi hanno confermato che qualche tordo in più si è visto, ma nulla di che.....e se apre l'ultima settimana mi taglio le p...e....ho una riunione improrogabile il 26 e 27 a Bergamo..... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

[42] [42] [42]
Boh ragazzi qua nn si capisce un cappero.....chi + chi meno ti da notizie diverse.....a me hanno detto che ci danno gli ultimi 2 giovedì e le ultime 2 domeniche.....un'altro mi ha detto le ultime 3 giornate (2 domeniche e 1 giovedì)....un'altro ancora mi ha detto che da domenica 13 andiamo a caccia fino a fine mese.......e affermano tutti di avere un "contatto" importante alla regione che gliel'ha detto...... [26]
Secondo me anche quest'anno alla fine la prendiamo in saccoccia...per non dire altro!! [protesta.gif]
SPERO DI SBAGLIARMI ma..............
ciao

fabrizio [3]

Ragazzi di voci se ne sentono di tutti i tipi a me oggi hanno detto che è colpa delle associazioni venatorie che non si mettono d'accordo... io non credo a nulla e anzi credo che queste voci siano mese ad arte da chi si è preso 10000 voti per andare in consiglio regionale a rappresentarci promettendo caccia ad agosto caccai a febbaio e alro (vedi intervista nel giornale il cacciatore di due anni fa prima delle elezioni) e poi si è fatto gli affari suoi, la realtà e che dopo due hanni ci continuano a prendere in giro hanno fatto questa legge in consiglio dove c'è scritto :
"Il parere dell'organo scientifico di cui al comma 3, a supporto della motivazione sui presupposti, sulla necessità e sulle modalità di applicazione della deroga, dà atto delle indagini scientifiche svolte, prendendo in considerazione anche le segnalazioni, se pervenute, degli uffici tecnici degli Assessorati della Regione, degli uffici tecnici degli assessorati della difesa dell'ambiente e dell'agricoltura delle province, nonché del Corpo forestale e di vigilanza ambientale.
5. L'atto di deroga contiene specificamente l'indicazione:
a) delle specie che ne formano oggetto;
b) del numero dei capi prelevabili complessivamente nell'intero periodo, in relazione alla consistenza delle popolazioni di ogni singola specie, per le deroghe motivate ai sensi del comma 1, lettere e) ed f);
c) dei controlli e delle forme di vigilanza cui il prelievo é assoggettato;
d) delle condizioni di rischio e delle circostanze di tempo e di luogo di applicazione delle deroghe;
e) dei mezzi, degli impianti e dei metodi di cattura o di abbattimento consentiti nonché dei soggetti a ciò autorizzati, fermo restando quanto previsto dai commi 7 e 8.
6. Le deroghe di cui alla presente legge non possono essere attivate per le specie per le quali sia stata accertata una grave diminuzione della consistenza numerica, durante il periodo di nidificazione degli uccelli o durante la fase di migrazione per ritorno degli stessi al luogo di nidificazione.
7. I prelievi venatori in deroga autorizzati in applicazione del presente articolo sono effettuati esclusivamente da parte dei soggetti individuati nell'atto di deroga o da agenti del Corpo forestale regionale.
8. I prelievi di cui al comma 7 sono realizzati con le modalità ed i mezzi previsti dagli articoli 40 e 41 della presente legge.
9. Il numero di capi prelevati è annotato al termine di ogni giornata venatoria sulla scheda di rilevamento che i soggetti autorizzati a partecipare agli abbattimenti in deroga ritirano presso il proprio comune di residenza. Le schede di rilevamento sono riconsegnate a cura dei soggetti autorizzati, tramite il comune di residenza o avvalendosi delle associazioni venatorie, alla provincia competente la quale, dopo aver estratto dalle schede acquisite i dati di prelievo, provvede a trasmetterli all'Assessorato regionale della difesa dell'ambiente.".

si parla di soggetti autorizzati, di numero di capi abbattuti individuato, si parla di autorizzazioni che derivano da analisi della situazione etc.. etc..
daltronde non potevano scrivere altro altrimenti andava contro la legge comunitaria, ma se applicano quanto scrivono dovremo andare a cornacchie e volpi e solo in certe zone...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto