RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

oggi visto qualke tordo in più dei giorni scorsi giornata sodisfacente bel carniere di tordi colombacci un beccaccino e un coniglio in compagnia di dario (conte di montecrasto)... [spocht_2.gif]

alessandro urika ha scritto:
oggi visto qualke tordo in più dei giorni scorsi giornata sodisfacente bel carniere di tordi colombacci un beccaccino e un coniglio in compagnia di dario (conte di montecrasto)... [spocht_2.gif]

----------------------------------------------------------------
WEEEEE Dario è tornato dall'Africa???

Mercoledi' e giovedi' in sardegna pochi tordi e qualche colombaccio, oggi e' arrivato il freddo visti tordi e tanti chiurli, chiurlotti, pivieri e pittime e pure cavalieri d'Italia mi stavo a magna' le mani......speriamo per domenica che arrivino i tordi

...mio padre stasera era a funghi in una zona che da sempre "regala" tanti tordi e beccacce...beh in 3 ore ha visto ben 1 tordo...! Situazione veramente tragica...roba mai vista prima [Trilly-11-11.gif]

IERI: tanti beccaccini tante pavoncelle tantissimi pivieri dorati milioni di allodole qualche colombaccio e pochissimi tordi!

stra divertito con il caro amico dario!! [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]

Rientrato stamani dalla Sardegna ieri forte vento di maestrale ma con molti tordi in giro e diversi colombacci, tutta la mattina a camminara malgrado il forte vento fatto diversi tordi e merli, e qualche colombaccio, poi il pomeriggio buon rientro di tordi e visti migliaia di fringuelli, altro pianeta davvero per tutto quel che offre

x cicalone: si può sapere in che zona cacci con tutti stì tordi, perchè qui a S.Teresa non si vede una penna. Fammi sapere. Ajo!!!!!!

oggi ennesima grande giornata !!
Fatto un carnierone !!
FATTI 250 KM E 4 TORDI!!! [Trilly-11-11.gif] :cry:
MAI IN TANTI ANNI DI CACCIA MI ERA SUCCESSO CHE A META' DICEMBRE NON CI FOSSE UNA MAZZA COSI' !! [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
Speriamo che a gennaio cambi qualcosa altrimenti sono ca--i acidi !!! [protesta.gif]

fabriz [3]

polesanodoc ha scritto:
x cicalone: si può sapere in che zona cacci con tutti stì tordi, perchè qui a S.Teresa non si vede una penna. Fammi sapere. Ajo!!!!!!

Intorno a Olbia ma tutto a camminare se stai fermo non esce un tordo manco se ti ammazzi [Trilly-77-24.gif]

vienikebevi80 ha scritto:
oggi ennesima grande giornata !!
Fatto un carnierone !!
FATTI 250 KM E 4 TORDI!!! [Trilly-11-11.gif] :cry:
MAI IN TANTI ANNI DI CACCIA MI ERA SUCCESSO CHE A META' DICEMBRE NON CI FOSSE UNA MAZZA COSI' !! [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
Speriamo che a gennaio cambi qualcosa altrimenti sono ca--i acidi !!! [protesta.gif]

fabriz [3]

Dalle parti di casa mia a Roma se facessi 4 tordi a ogni uscita ci andrei tutti i giorni

Salve ragazzi....a quanto pare i tordi in sardegna non sono ancora arrivati...o sono i miei amici e i miei parenti che non riescono a trovarli? partendo da teulada chia pula sarroch capoterra siliqua dolianova villasimius silius insomma in tutta la parte sud dell'isola non si vede un tordo...e anche al nord a quanto pare nn c'è un bottaccio .....io arrivo in sardegna il 26 spero che con me arrivino anche loro... a quanto pare gli incendi che ci sono stati in russia e nei paesi in cui questi uccelli nidificano hanno distrutto tutto e fatto si che la riproduzione andasse a pu...ne...e cosi anche la migrazione...

matte ha scritto:
Salve ragazzi....a quanto pare i tordi in sardegna non sono ancora arrivati...o sono i miei amici e i miei parenti che non riescono a trovarli? partendo da teulada chia pula sarroch capoterra siliqua dolianova villasimius silius insomma in tutta la parte sud dell'isola non si vede un tordo...e anche al nord a quanto pare nn c'è un bottaccio .....io arrivo in sardegna il 26 spero che con me arrivino anche loro... a quanto pare gli incendi che ci sono stati in russia e nei paesi in cui questi uccelli nidificano hanno distrutto tutto e fatto si che la riproduzione andasse a pu...ne...e cosi anche la migrazione...
speriamo che non sia così e che per via delle perturbazioni abbiano preso una altra strada di migrazione....io scendo dal 05 al 09 gennaio, e se non sono arrivati per quelle date....al massimo ci facciamo qualche bella mangiata in compagnia di amici..

andreap68 ha scritto:
matte ha scritto:
speriamo che non sia così e che per via delle perturbazioni abbiano preso una altra strada di migrazione....io scendo dal 05 al 09 gennaio, e se non sono arrivati per quelle date....al massimo ci facciamo qualche bella mangiata in compagnia di amici..

matte ha scritto:
andreap68 ha scritto:
matte ha scritto:
speriamo arrivi qualcosa con la luna piena del 21 dicembre ...giusto giusto per il 26 anche se potro' andare solo al rientro ......comunque ogni giorno sento mio padre ,zii e amici....se dovesse arrivare qlcosa almeno al sud lo veng a sapere....

ieri bella giornata. vista la neve in alta quota siamo andati a cercare beccaccie più in basso....grande delusione, un solo avvistamento. ma in compenso siamo tornati con 5 germani, un alazavola e 2 beccaccini :-)
per la cronaca...anche noi visti pochissimi tordi. confidiamo nella luna che sta arrivando!

colombacciaro ha scritto:
ieri bella giornata. vista la neve in alta quota siamo andati a cercare beccaccie più in basso....grande delusione, un solo avvistamento. ma in compenso siamo tornati con 5 germani, un alazavola e 2 beccaccini :-)
per la cronaca...anche noi visti pochissimi tordi. confidiamo nella luna che sta arrivando!
bocca tua santa..e lasciatene qualcuno anche per quando scendo io...

ciao amici sardi ma dove andate a caccia voi????io anche giovedi ho fatto bottino pieno di tordi e merli ,anche mio padre idem...... bisogna camminare con un buon cane ed un amico ,uno da una parte ed uno dall'altra dei boschetti e cosi via tordi a volontà.......se uno sta fermo e normale che non prende un cavolo..

cecchino80 ha scritto:
ciao amici sardi ma dove andate a caccia voi????io anche giovedi ho fatto bottino pieno di tordi e merli ,anche mio padre idem...... bisogna camminare con un buon cane ed un amico ,uno da una parte ed uno dall'altra dei boschetti e cosi via tordi a volontà.......se uno sta fermo e normale che non prende un cavolo..

personalmente vado a caccia ovunque nell'isola e da quello che ho visto e che si sente da amici e parenti in giro per la sardegna
NON C'E UN PIFFERO !!
Cosa intendi per bottino pieno scusa??
NO !!...guarda che non è normale che la settimana prima di natale uno deve fare lo skizzo per sparare qualche tordo io sono quasi 20 anni che vado a caccia e nonl'ho mai vista un'annata così orrenda !!!!......si lo so che lì da voi a Enas a Cugnana e anche ad Arzachena c'è qualcosa buttato.......ho parenti cacciatori in Gallura.....ma non mi sogno assolutamente di salire da voi per fare lo skizzo e sparare a qualche tordo.....come saprai meglio di me, meglio salire da voi quando iniziano a fare passo(come il gennaio scorso [saporito.gif] )dove se ci sai fare puoi fare carnieri degni delle migliori giornate della tanto decantata Spagna!!!

X CICALONE : se fosse un'annata normale...non dico una bella annata.....mi bastava normale.....4 tordi li avrei fatti dal balcone di casa...(la mia è l'ultima casa del paese e davanti a casa ci sono diversi uliveti) e non è un'esagerazione vai tranquillo....ma un'annata di m---a come questa neanche nei peggiori incubi !!! [Trilly-11-11.gif]

l'unica consolazione è che peggio di così non può andare!!

Fabriz [3]

cecchino80 ha scritto:

personalmente vado a caccia ovunque nell'isola e da quello che ho visto e che si sente da amici e parenti in giro per la sardegna
NON C'E UN PIFFERO !!
NO !!...guarda che non è normale che la settimana prima di natale uno deve fare lo skizzo per sparare qualche tordo io sono quasi 20 anni che vado a caccia e nonl'ho mai vista un'annata così orrenda !!!!......si lo so che lì da voi a Enas a Cugnana e anche ad Arzachena c'è qualcosa buttato.......ho parenti cacciatori in Gallura.....ma non mi sogno assolutamente di salire da voi per fare lo skizzo e sparare a qualche tordo.....come saprai meglio di me, meglio salire da voi quando iniziano a fare passo(come il gennaio scorso [saporito.gif] )dove se ci sai fare puoi fare carnieri degni delle migliori giornate della tanto decantata Spagna!!!

X CICALONE : se fosse un'annata normale...non dico una bella annata.....mi bastava normale.....4 tordi li avrei fatti dal balcone di casa...(la mia è l'ultima casa del paese e davanti a casa ci sono diversi uliveti) e non è un'esagerazione vai tranquillo....ma un'annata di m---a come questa neanche nei peggiori incubi !!! [Trilly-11-11.gif]

Fabriz [3]

ti quoto alla grande...! Fare lo schizzo a dicembre...signori...DICEMBRE...significa che "qualcosa" non va; e sinceramente non è così che intendo la caccia ai tordi. Tordi buttati = tordi arrivati da poco = tordi ancora magri = zero passo ecc ecc ecc

Mettiamoci una pietra sopra e speriamo in Gennaio anzi...le ultime 2-3 giornate di Gennaio

:( :( :(

cecchino80 ha scritto:

NON C'E UN PIFFERO !!
NO !!...guarda che non è normale che la settimana prima di natale uno deve fare lo skizzo per sparare qualche tordo io sono quasi 20 anni che vado a caccia e nonl'ho mai vista un'annata così orrenda !!!!......si lo so che lì da voi a Enas a Cugnana e anche ad Arzachena c'è qualcosa buttato.......ho parenti cacciatori in Gallura.....ma non mi sogno assolutamente di salire da voi per fare lo skizzo e sparare a qual

che tordo.....come saprai meglio di me, meglio salire da voi quando iniziano a fare passo(come il gennaio scorso [saporito.gif] )dove se ci sai fare puoi fare carnieri degni delle migliori giornate della tanto decantata Spagna!!!

Fabriz [3]

La sardegna non e' il continente da noi nel Lazio per 4 tordi si andrebbe ovunque per voi isolani neanche uscireste da casa, realta' diverse purtroppo, do' ragione a Cecchino, pure io caccio nelle sue zone e domenica scorsa mi sono molto divertito a pedalare su' e giu' per boschetti e filari di mirto, da fermo non si scarica ma pedalando in due e anche meglio in 3 la giornata passa tranquilla tra' un colombaccio, tordi e merli e se si ha foruna pure beccaccini e frullini.....se ti pare poco? [eusa_clap.gif]

ti quoto alla grande...! Fare lo schizzo a dicembre...signori...DICEMBRE...significa che "qualcosa" non va; e sinceramente non è così che intendo la caccia ai tordi. Tordi buttati = tordi arrivati da poco = tordi ancora magri = zero passo ecc ecc ecc

Mettiamoci una pietra sopra e speriamo in Gennaio anzi...le ultime 2-3 giornate di Gennaio

Tordi magri o tordi grassi, io non faccio distinzioni, per me un tordo e' uguale da ottobre a gennaio e buono nella stessa maniera, se i tordi non si muovono e' megli schizzettarli come dicono a Olbia, la variante e' non cacciarli per nulla e fra' un po' piu' di un mese ve lo vorrei ricordare , chiude, e poi dopo ci si mangiano le mani per quello che si poteva fare e non si e' fatto...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto