RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cartuccia ha scritto:
X Mauro....una cinquantina di kg??e che sei più largo che lungo??? [Trilly-77-24.gif] ...mi dispiace...solo 8 pernici da quest'anno! [marameo.gif] quindi...8x 5 kg....=40 kg!!!di più non posso fare!!! [Trilly-77-24.gif] gli altri 10.....comincia a correre intorno alla nave!!! [Trilly-77-24.gif]

Si ma sono alto 1,92 mt il mio capanno per i tordi di solito e' a 2 piani e mi tocca sempre cacciare da solo perche' i miei amici non vedono di fuori [Trilly-77-24.gif]

stammatina uscito, viste 3 tortore, solo una a tiro finita nella tasca del gilet...e poi sparati 2 colombacci uno effettivamente troppo vicino, direi 1m e mezzo da canna [sportschiri.gif] .....e poi un altro passato davvero bello sparato con la fretta del **** [****.gif] [****.gif]

eugeni9o ha scritto:
stammatina uscito, viste 3 tortore, solo una a tiro finita nella tasca del gilet...e poi sparati 2 colombacci uno effettivamente troppo vicino, direi 1m e mezzo da canna [sportschiri.gif] .....e poi un altro passato davvero bello sparato con la fretta del **** [****.gif] [****.gif]

Padellone! [lol.gif]

cartuccia ha scritto:
Andrea...guarda che era una battuta!! :D dal tuo cognome si evince che sei Sardo o figlio di Sardi!..giusta la tua osservazione sulla salvaguardia della specie...si preleva "solo" il necessario,per mantenere integra la colonia in quella determinata zona..poi...da quest'anno è ancora più restrittivo,solo 2 capi a testa(pernice)in una giornata(8 in totale nelle quattro giornate). e due lepri nelle quattro giornate!...se tutti si attengono a questa regola....ce ne sarà in abbondanza nei prossimi anni a venire!.

a si biri...Sandro.
concordo con Te nel dire che la caccia alla pernice è stupenda....pedinano da dio, amano lo sporco, si dileguano in un attimo....Ti fanno fare chilometri con continui cambiamenti di programmi, cani che fermano e un attimo dopo ripartono...la starna è una bella preda, ma purtroppo di vere selvatiche da noi c'è ne è pochissime...invece la "barbara" è vera in tutti i sensi...anche se predilige il volo basso per poi virare in discesa, non sai mai come può partire....l'ambiente dove vive è stupendo, sassoso, faticoso...a volte per involarsi salgono a candela per poi buttarsi a capofitto nei canaloni...animale stupendo da salvaguardare a tutti i costi, e il prelievo consapevole è alla base di tutto...i miei cani li ho "fatti giù...grande palestra in tutti i sensi...purtroppo per l'apertura non posso scendere e mi dovrò accontentare di qualche quaglia Lazio zona mare.....tienici informati per il passo degli amati zip zip....a si biri..Andrea
[5a]

robertino messina 20 ha scritto:
[quote="alessandro urika":57ewkm1m]oggi 3 colombacci e 1 tortora!

udite udite visti 2 FROSONI!!!!

E QUI SN SOLO DI PASSO! [anzioso.gif]
scusami alessandro ma non eri gia' uscito mercoledi'???[/quote:57ewkm1m]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

SaroWinch ha scritto:
[quote="alessandro urika":34245e1n]oggi 3 colombacci e 1 tortora!

udite udite visti 2 FROSONI!!!!

E QUI SN SOLO DI PASSO! [anzioso.gif]
scusami alessandro ma non eri gia' uscito mercoledi'???

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote:34245e1n]

haaaaa verooooooo!!
lo avevo dimenticato! [Trilly-77-24.gif]

SaroWinch ha scritto:
[quote="alessandro urika":3od8cs3p]oggi 3 colombacci e 1 tortora!

haaaaa verooooooo!!
lo avevo dimenticato! [Trilly-77-24.gif]
[/quote:3od8cs3p]

Che figura di me... [Trilly-77-24.gif]

eugeni9o ha scritto:
ragazzi ma io oggi ho visto un tordo!!! si si mi è sembrato proprio lui [sconvolto.gif] ....località nel mio paese....succeso un 20 minuti fa...

ma era di sicuro una taddarita , cmq qualcosa si muove davvero , oggi visto e sentito pispole ,cutrettole e il primo pettirosso! [20]

brancato gaetano ha scritto:
eugeni9o ha scritto:
ragazzi ma io oggi ho visto un tordo!!! si si mi è sembrato proprio lui [sconvolto.gif] ....località nel mio paese....succeso un 20 minuti fa...

ma era di sicuro una taddarita , cmq qualcosa si muove davvero , oggi visto e sentito pispole ,cutrettole e il primo pettirosso! [20]

i taddariti l'hai tu ndatesta...specialmente e i novi i matina [lol.gif] [lol.gif]

i taddariti l'hai tu ndatesta...specialmente e i novi i matina [lol.gif] [lol.gif][/quote]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] non l'avevo visto che il messaggio l' avevi scritto alle 9 [Trilly-77-24.gif] [rire.gif]

scusa ma non riesco a trattenermi...i taddariti sono i pipistrelli

i tordi sono i marbizzi da noi..

e la "gghiannara" chi la conosce???

[marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]

SaroWinch ha scritto:

[marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]

credo siano le ghiande!

alessandro urika ha scritto:
SaroWinch ha scritto:

[marameo.gif]

credo siano le ghiande!
[eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
la ghiandaia...era facile questa [lol.gif]

SaroWinch ha scritto:
alessandro urika ha scritto:
SaroWinch ha scritto:

[marameo.gif]

credo siano le ghiande!
[eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
la ghiandaia...era facile questa [lol.gif]

a palermo si dice anke c'è a gghiannara per dire le ghiande!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto