Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ei spruzzatoresss di cornacchie non dimenticatevi degli spruzzatoressss di colombacci................comunque complimenti come al solito.......un abbraccio......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Appena rientrato da un giro di ricognizione. Ho visto un bel campo dove pasturava un gruppetto di cornacchie più alcune gazze. Domani si va di piombo!! [emoji48]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andato mercoledì mattina ,il martedí vidi il trattore lavorare ma era tardi per preparare il capanno...andato di buon ora e fatto un capanno alla meno peggio...dietro ero scoperto e l ho pagata venivano da dietro e ciaone...chiuso con un bel cappottone e l uncia grigia venuta al gioco avevo il fucile scarico che stavo smontando [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ...passo e chiudo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ei spruzzatoresss di cornacchie non dimenticatevi degli spruzzatoressss di colombacci................comunque complimenti come al solito.......un abbraccio......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non potrei mai dimenticarmi di voi spruzzatoresss toscani quando venite su a fare una sparatoria?

Sono andato a vedere da vicino la zona dove andrò domani a caccia, stamattina c'erano circa 7 cornacchie che pasturavano più alcune gazze. Mentre giravo con la macchina, ho notato un campo dove stavano pasturando 15 grigie! Le ho contate con il binocolo. Il problema è che questo campo è privo di ripari naturali dove allestire il capanno, e adiacente c'è un strada abbastanza trafficata. La zona dove andrò a preparare il capanno domattina dista 500 metri da questo campo. Che dite, le cornacchie girando noteranno lo stesso il gioco così distante?

Sono andato a vedere da vicino la zona dove andrò domani a caccia, stamattina c'erano circa 7 cornacchie che pasturavano più alcune gazze. Mentre giravo con la macchina, ho notato un campo dove stavano pasturando 15 grigie! Le ho contate con il binocolo. Il problema è che questo campo è privo di ripari naturali dove allestire il capanno, e adiacente c'è un strada abbastanza trafficata. La zona dove andrò a preparare il capanno domattina dista 500 metri da questo campo. Che dite, le cornacchie girando noteranno lo stesso il gioco così distante?

Se dove ti metti é nel loro tragitto per raggiungere quella zona non ci sono problemi, se vanno li dal lato opposto al tuo la vedo dura, dovrai dare il meglio di te con ft3 per richiamarle.

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Arrivo sul posto molto presto. Ma durante lo spollo mi accorgo che le cornacchie passavano alte e deviavano improvvisamente traiettoria. Così decido di rifare il capanno da capo e di imboscarlo di più nella macchia. Quando c'erano le nuvole e faceva freddo le cartucce andavano una meraviglia! Sono riuscito a fare un bel tiro di seconda canna che ormai credevo di padellare! Poi però è venuto fuori il sole, quindi ha iniziato a fare caldo, tant'è che ho tolto il cappotto e sono rimasto con il pile. Da lì in poi le cartucce hanno cominciato a fare schifo, sono cominciate padelle e feriti. Mah! Non so neanche se è colpa delle cartucce, ma ho notato anche altre volte che col caldo fanno proprio schifo.
Comunque in conclusione: 5 raccolte, due padellate, due ferite cadute nel campo ma non ritrovate.
Comunque giravano parecchio, ne arrivavano a gruppi di 5-6

863afda666fde1648fc960e68a0a2cc4.jpg

c8e711df575a0e477fdb238fa03bc919.jpg

44244efd59fcee4c3b2273a8c367af2b.jpg

a62bc36167aa626b6c99306c274ad3e8.jpg

Arrivo sul posto molto presto. Ma durante lo spollo mi accorgo che le cornacchie passavano alte e deviavano improvvisamente traiettoria. Così decido di rifare il capanno da capo ma più infilato nella macchia. Quando c'erano le nuvole le cartucce andavano una meraviglia! Sono riuscito a fare un bel tiro di seconda canna veramente lontano! Poi però è venuto fuori il sole, e ho cominciato a fare padelle e feriti. Mah! Non so neanche se è colpa delle cartucce, ma ho notato che col caldo fanno schifo.
Comunque in conclusione: 5 raccolte, due padellate, due ferite cadute nel campo ma non ritrovate.

Bel carniere
Di questo periodo sono molto più scaltre.
Io ho ricominciato a ricaricare, troppe giornate con cartucce incostanti.

Bel carniere
Di questo periodo sono molto più scaltre.
Io ho ricominciato a ricaricare, troppe giornate con cartucce incostanti.

Si, ho notato pure io che sono molto più furbe ultimamente. Non capita più che si rimettano a girare quando ne tiri giù una, ma se ne vanno.
Tu usi le stesse cartucce dall'inizio alla fine della cacciata? O diminuisci i grammi di piombo man mano che esce il sole e si alza la temperatura?

Si, ho notato pure io che sono molto più furbe ultimamente. Non capita più che si rimettano a girare quando ne tiri giù una, ma se ne vanno.
Tu usi le stesse cartucce dall'inizio alla fine della cacciata? O diminuisci i grammi di piombo man mano che esce il sole e si alza la temperatura?

Impiego sempre le stesse da un mese a questa parte, ricaricate con polvere f2x36 della B&P risentono poco delle variazioni del tempo

Arrivo sul posto molto presto. Ma durante lo spollo mi accorgo che le cornacchie passavano alte e deviavano improvvisamente traiettoria. Così decido di rifare il capanno da capo e di imboscarlo di più nella macchia. Quando c'erano le nuvole e faceva freddo le cartucce andavano una meraviglia! Sono riuscito a fare un bel tiro di seconda canna che ormai credevo di padellare! Poi però è venuto fuori il sole, quindi ha iniziato a fare caldo, tant'è che ho tolto il cappotto e sono rimasto con il pile. Da lì in poi le cartucce hanno cominciato a fare schifo, sono cominciate padelle e feriti. Mah! Non so neanche se è colpa delle cartucce, ma ho notato anche altre volte che col caldo fanno proprio schifo.

Complimenti bella pulita...cmq penso anche io che sia l'umidità ( se prima faceva freddo e poi caldo ) X questo adoro la ricarica le fai con la polvere che vuoi e soprattutto saranno tutte uguali sia nella polvere che nel piombo che nella costanza.....

Anche io uso f2x36mb fantastica polvere ma la mia preferita e adorata tecna imbattibile se dosata in modo perfetta tra piombo e borra premetto uso solo bior tutta la vita.

buongiorno
ieri nuova uscita in terreno immacolato dove il giorno prima avevano seminato, nonostante il capanno non fosse dei migliori le nostre amiche non si sono lasciate influenzare anche grazie al contributo dei torraioli che continuavano a venire tra una fucila e l'altra aumentanto di molto il potere attrattivo della stampata.
unico episodio degno di nota una grigia buttata giù apparentemente morta, ma mentre eravamo impegnati ad uscire dal capanno con il fucile scarico è ripartita come un razzo
la giornata si è conclusa con 10 abbattute e un lazzaro
IMG_20161218_120654.jpgIMG_20161218_120816.jpgIMG_20161218_121753.jpg

buongiorno
ieri nuova uscita in terreno immacolato dove il giorno prima avevano seminato, nonostante il capanno non fosse dei migliori le nostre amiche non si sono lasciate influenzare anche grazie al contributo dei torraioli che continuavano a venire tra una fucila e l'altra aumentanto di molto il potere attrattivo della stampata.
unico episodio degno di nota una grigia buttata giù apparentemente morta, ma mentre eravamo impegnati ad uscire dal capanno con il fucile scarico è ripartita come un razzo
Vedi l'allegato 69396Vedi l'allegato 69397Vedi l'allegato 69398

Allora non sono l'unico che ha avuto a che fare con i Lazzari!!
Complimenti, bel bottino!

buongiorno
Vedi l'allegato 69396Vedi l'allegato 69397Vedi l'allegato 69398

Complimenti dai dai ragazzi continuiamo cosiiiiii

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto