Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto che nel sito miki&sere.it vendono gli stampi di cornacchia....qualcuno di voi li ha acquistati...come sono?mi interesserebbero visto il basso prezzo a soli 4.50 euro...

Ho visto che nel sito miki&sere.it vendono gli stampi di cornacchia....qualcuno di voi li ha acquistati...come sono?mi interesserebbero visto il basso prezzo a soli 4.50 euro...

Come modello non è uno dei migliori, causa il colore un pò chiaro e soprattutto l'assenza di zampe, avendo solo l'astina (..poi magari il loro lavoro lo fanno eh, però le grige si accorgono di tutto); quind ti consiglio di comprare il modello con le zampe che ti posso garantire funziona alla grande, ne bastano 6-7 e ti diverti

- - - Aggiornato - - -

Stamattina alba alle grige poco fruttuosa, viste solo 4 di cui 3 venute giù; menomale la stanziale è stata più generosa :D :D :D

Ragazzi oggi ho fatto padelle assurde e tiri incredibili , ne ho prese 10 su circa 40 , mi sa che devo fare la convergenza agli occhi:) in compenso però ho fatto 2 colombacci e 2 germani poi vi posterò il video delle padelle:(:(ero in una riserva di Pavia , al suo interno 3 boschi fantastici io mi sono messo tra i 2 più grandi e li è iniziata la festa, peccato x il risultato anche se il proprietario mi ha fatto i complimenti x la mia organizzazione ! Sicuramente mi rinviterà x decimargli le bestiacce!NON VEDO L'ORA!!!

ice ho notato che stavi sparando molto scomodo per avere il massimo del mimetismo , con tiri al limite , sono sicuro che se stavi a bordo campo campo con un capanno buono non facevi prigionieri .

Ciao, che richiamo stavi usando?
Sembra molto buono con suono basso e rauco, ho provato un C50 ma anche modulando basso emette sempre un suono molto fine e squillante non molto veritiero....cosa ne pensi?

ice ho notato che stavi sparando molto scomodo per avere il massimo del mimetismo , con tiri al limite , sono sicuro che se stavi a bordo campo con un capanno buono non facevi prigionieri .
Hai perfettamente ragione ezietto , ma sono stato invitato in questa riserva x decimargli un po' di grigie, e x esigenze fam. ed il traffico siamo arrivati li alle 10:00 , ora che ho messo giù stampi e giostre ti puoi immaginare che ore erano, quindi mi sono messo dietro ad una grossa pianta con il mio fogliato davanti ho messo dei rami raccolti qua è là ! Se avessi avuto più tempo e soprattutto fossimo arrivati al buio i risultati sarebbero stati ben diversi, comunque ci tornerò e sta volta farò le cose x bene e di prigionieri non c'è ne sarà neanche l'ombra :):):)

- - - Aggiornato - - -

Ciao, che richiamo stavi usando?
Sembra molto buono con suono basso e rauco, ho provato un C50 ma anche modulando basso emette sempre un suono molto fine e squillante non molto veritiero....cosa ne pensi?
Ciao zio, io ho usato l'ft3 alternandolo con un richiamo in legno preso su big hunter che mi sta dando molte soddisfazioni!

Ciao ... Ice77 complimenti per il video

potresti dirmi che cartucce usi per le grigie
Io uso delle 33 gr del n5 di Orlandi che hanno una potenza di 435 ms .... Mi spiegava che anche solo 3/4 pallini che raggiungono il selvatico gli rompono le ossa proprio x la potenza con cui gli arrivano! E conoscendo le ossa ed il piumaggio delle grigie soprattutto nel periodo in cui siamo adesso ci serve proprio una cartuccia con queste caratteristiche!

Grazie ... non le ho mai sentite ... mi piacerebbe provarle

vediamo se riesco a trovarle in qualche armeria nella mia zona
Lui rifornisce 5/6armerie in tutta Italia il resto purtroppo va all'estero dai un'occhiata se non le trovi fammelo sapere , te le prendo io è con la scusa di venire a prenderle facciamo una grigiata insieme ok? Buona giornata MAGASSO!

Ice ho visto e sentito che intorno ai 2:40 intensifichi il verso,facendolo piu'concitato.Io lo faccio molto simile,la nota e'piu'alta,forse perche'come dice Zio65 il c50 e'differente dal ft3 e piu'prolungato.Se nascosto bene ti si posano in testa.Comuque complimenti ancora!

Ice ho visto e sentito che intorno ai 2:40 intensifichi il verso,facendolo piu'concitato.Io lo faccio molto simile,la nota e'piu'alta,forse perche'come dice Zio65 il c50 e'differente dal ft3 e piu'prolungato.Se nascosto bene ti si posano in testa.Comuque complimenti ancora!
Ciao Spartano, si di solito faccio quel verso quando ne arrivano 2/3 alla volta ne sparo uno e l'altro o gli altri scappano , a quel punto faccio il verso concitato e di solito " non sempre" una torna e finisce al cimitero delle cornacchie con le altre! X quanto riguarda i richiami ne ho provati tanti di qualunque paese o stato, e ti posso dire questo, se capisci i loro versi e in che momento li fanno .... Be allora vanno quasi bene tutti , ma il migliore in assoluto x me rimane l'ft2 da un po' trasformato in ft3 simili ma non uguali .... C'è da capire una cosa in assoluto ,più il verso è rauco e lungo più è amichevole più corto e ripetuto pericolo o aiuto, C'È un'altra cosa xó Che gli stampi che mettiamo nei campi , sono degli intrusi x le grigie della zona che stiamo bazzicando ,il perché non è difficile ,in un determinato territorio le grigie hanno un capostipite e da lui nasce tutta la famiglia che frequenterà quella zona x anni , quindi qualunque stampo messo da noi x loro è un intruso, xchè non viene riconosciuto dagli altri!

Lui ha 5/6armerie in tutta Italia il resto purtroppo va all'estero dai un'occhiata se non le trovi fammelo sapere , te le prendo io è con la scusa di venire a prenderle facciamo una grigiata insieme ok? Buona giornata MAGASSO!

Ho scritto una mail a orlandi per sapere dove ha il rivenditore più vicino a me ...

Buona giornata anche a te !

Ho scritto una mail a orlandi per sapere dove ha il rivenditore più vicino a me ...

Orlandi lo conosco bene, ho comprato le cartucce fino all'anno scorso, ti posso garantire che non ha assolutamente armerie sparse sul territorio, ha solamente questo piccolo laboratorio (che tra un paio d'anni da quanto mi ha detto si ingrandirà) che si "limita" alla produzione di cartucce da caccia e tiro.

Orlandi lo conosco bene, ho comprato le cartucce fino all'anno scorso, ti posso garantire che non ha assolutamente armerie sparse sul territorio, ha solamente questo piccolo laboratorio (che tra un paio d'anni da quanto mi ha detto si ingrandirà) che si "limita" alla produzione di cartucce da caccia e tiro.
Meno male che lo conosci bene...Non diamo informazioni sbagliate, orlandi non ha armerie ma le rifornisce , e io lo conosco molto bene visto che è un caro amico di mio padre, e lui rifornisce 5/6 armerie in tutta Italia tutto il resto lo esporta all'estero purtroppo !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto