Ho visto che nel sito miki&sere.it vendono gli stampi di cornacchia....qualcuno di voi li ha acquistati...come sono?mi interesserebbero visto il basso prezzo a soli 4.50 euro...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho visto che nel sito miki&sere.it vendono gli stampi di cornacchia....qualcuno di voi li ha acquistati...come sono?mi interesserebbero visto il basso prezzo a soli 4.50 euro...
Hai perfettamente ragione ezietto , ma sono stato invitato in questa riserva x decimargli un po' di grigie, e x esigenze fam. ed il traffico siamo arrivati li alle 10:00 , ora che ho messo giù stampi e giostre ti puoi immaginare che ore erano, quindi mi sono messo dietro ad una grossa pianta con il mio fogliato davanti ho messo dei rami raccolti qua è là ! Se avessi avuto più tempo e soprattutto fossimo arrivati al buio i risultati sarebbero stati ben diversi, comunque ci tornerò e sta volta farò le cose x bene e di prigionieri non c'è ne sarà neanche l'ombraice ho notato che stavi sparando molto scomodo per avere il massimo del mimetismo , con tiri al limite , sono sicuro che se stavi a bordo campo con un capanno buono non facevi prigionieri .
Ciao zio, io ho usato l'ft3 alternandolo con un richiamo in legno preso su big hunter che mi sta dando molte soddisfazioni!Ciao, che richiamo stavi usando?
Sembra molto buono con suono basso e rauco, ho provato un C50 ma anche modulando basso emette sempre un suono molto fine e squillante non molto veritiero....cosa ne pensi?
Io uso delle 33 gr del n5 di Orlandi che hanno una potenza di 435 ms .... Mi spiegava che anche solo 3/4 pallini che raggiungono il selvatico gli rompono le ossa proprio x la potenza con cui gli arrivano! E conoscendo le ossa ed il piumaggio delle grigie soprattutto nel periodo in cui siamo adesso ci serve proprio una cartuccia con queste caratteristiche!Ciao ... Ice77 complimenti per il video
potresti dirmi che cartucce usi per le grigie
Lui rifornisce 5/6armerie in tutta Italia il resto purtroppo va all'estero dai un'occhiata se non le trovi fammelo sapere , te le prendo io è con la scusa di venire a prenderle facciamo una grigiata insieme ok? Buona giornata MAGASSO!Grazie ... non le ho mai sentite ... mi piacerebbe provarle
vediamo se riesco a trovarle in qualche armeria nella mia zona
Ciao Spartano, si di solito faccio quel verso quando ne arrivano 2/3 alla volta ne sparo uno e l'altro o gli altri scappano , a quel punto faccio il verso concitato e di solito " non sempre" una torna e finisce al cimitero delle cornacchie con le altre! X quanto riguarda i richiami ne ho provati tanti di qualunque paese o stato, e ti posso dire questo, se capisci i loro versi e in che momento li fanno .... Be allora vanno quasi bene tutti , ma il migliore in assoluto x me rimane l'ft2 da un po' trasformato in ft3 simili ma non uguali .... C'è da capire una cosa in assoluto ,più il verso è rauco e lungo più è amichevole più corto e ripetuto pericolo o aiuto, C'È un'altra cosa xó Che gli stampi che mettiamo nei campi , sono degli intrusi x le grigie della zona che stiamo bazzicando ,il perché non è difficile ,in un determinato territorio le grigie hanno un capostipite e da lui nasce tutta la famiglia che frequenterà quella zona x anni , quindi qualunque stampo messo da noi x loro è un intruso, xchè non viene riconosciuto dagli altri!Ice ho visto e sentito che intorno ai 2:40 intensifichi il verso,facendolo piu'concitato.Io lo faccio molto simile,la nota e'piu'alta,forse perche'come dice Zio65 il c50 e'differente dal ft3 e piu'prolungato.Se nascosto bene ti si posano in testa.Comuque complimenti ancora!
Lui ha 5/6armerie in tutta Italia il resto purtroppo va all'estero dai un'occhiata se non le trovi fammelo sapere , te le prendo io è con la scusa di venire a prenderle facciamo una grigiata insieme ok? Buona giornata MAGASSO!
Credimi ti conviene chiamarlo!Ho scritto una mail a orlandi per sapere dove ha il rivenditore più vicino a me ...
Buona giornata anche a te !
Buone Feste anche a te White wolf....Ok ice....buone feste
Mi hai fatto morir dalIce Pensa a gennaio quando ti incontrano, che inizio di anno di **** che avranno ihihih.
Buone feste a tutti.
Grande magasso continua così .........2 orette a grigie con mio fratello oggi pomeriggio ... 5 in meno
e al carniere fortunatamente si è unito anche un colombaccio e un germano
Ho scritto una mail a orlandi per sapere dove ha il rivenditore più vicino a me ...
Meno male che lo conosci bene...Non diamo informazioni sbagliate, orlandi non ha armerie ma le rifornisce , e io lo conosco molto bene visto che è un caro amico di mio padre, e lui rifornisce 5/6 armerie in tutta Italia tutto il resto lo esporta all'estero purtroppo !!!Orlandi lo conosco bene, ho comprato le cartucce fino all'anno scorso, ti posso garantire che non ha assolutamente armerie sparse sul territorio, ha solamente questo piccolo laboratorio (che tra un paio d'anni da quanto mi ha detto si ingrandirà) che si "limita" alla produzione di cartucce da caccia e tiro.