Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ice dacci buone nuove dai!
Eccomi, ciao ragazzi scusate ma ho avuto qualche impegno, cmq mi sono dato da fare e tra mercoledì e domenica ne ho mandate al creatore ben 43 con l'aiuto di mio fratello, domenica con un nebbione impressionante ci siamo messi al buio sotto 2 grosse piante i soliti stampi a 20 m e anche 2 di movimento x dare un qualcosa in più alla loro vista, nell'uscire dal loro dormitorio sentivano chiamare vedevano dall'alto le sagome e si fiondavano giù a 3/4 la volta alcune addirittura si posavano sopra di noi e inevitabilmente venivano abbattute , la cosa bella questa volta era che non ci vedevano nemmeno se uscivamo dal nascondiglio alcune addirittura sono state prese mentre raccoglievamo i cadaveri , è stato fantastico poi aver fatto 2 doppiette una io ed una mio fratello contemporaneamente ...... Conclusione alle 11:30 ( x riserva) 27 grige 3 cesene e 3 columbass niente male non credete? Giovedì danno nebbione tutto il giorno devo solo trovare un posto diverso e poi ........... NON SI FARANNO PRIGIONIERI! Ps i tiri saranno stati tutti non oltre i 20 m quindi questa volta non ci sono stati che cadaveri eheheheheh

Questa mattina dopo aver fatto la posta alle anatre,con esito negativo.Mi sono nascosto in un boschetto per cercare di fregare qualche grigia richiamandole con il fischio, imitando una cornacchia in difficolta'.A curiosare ne sono venute 4.Una alla volta.2 son passate a miglior vita .Le altre 2 erano nascoste dai rami,tiravo a fermo e dopo un po sono andate via senza potergli tirare.Poi sono arrivate le 8:00 sono andato a lavoro.

....nelle nostre zone sono sparite anche le grige.......mha...........

Vedremo sabato e domenica che hanno previsto freddo intenso se troveremo qualche pastura degna di nota......

Ciao,Marco.

Ciao Menga, anch'io sono di padova e caccio nel PD4. Di cornacchie li ce ne sono da svuotare la cartuccera in poco tempo!
Domenica senza stampi, solo con richiamo a bocca, in una oretta ne ho fatte 4. Dove cacci?

Ciao Menga, anch'io sono di padova e caccio nel PD4. Di cornacchie li ce ne sono da svuotare la cartuccera in poco tempo!
Domenica senza stampi, solo con richiamo a bocca, in una oretta ne ho fatte 4. Dove cacci?

Ciao Davide, io caccio nell ATC PD 1 ( Camposampiero e zone limitrofi) e se fino a settembre le cornacchie erano ammassate su poche pasture ora non ne vedi più, le poche che si vedono sono in transito al mattino o alla sera verso i luoghi di riposo notturno, durante il giorno non è facile trovarne in pastura a numeri discreti per provare una tesa, in mezzo agli stocchi del mais ne conti una ogni campagna e si sà che se non ci sono pasture importanti è difficile attirarle anche se si è muniti di giostre stampi e fischi, se queste temperature continueranno finchè il terreno ghiaccerà sarà relativamente più facile farle arrivare visto che le pasture dove potranno trovare cibo al mattino saranno meno.......

Sabato e domenica comunque provo....vedremo come andrà

Ciao,Marco.

Raga stamattina ho cappottato dall'inizio alla fine, dalla scelta del posto, agli stampi al tempo e l'unica dico l'unica occasione che mi è capitata non ero pronto e la grigiastra se ne andata via facendosi beffa di me , peccato va be tutto rimandato a domenica !

Raga stamattina ho cappottato dall'inizio alla fine, dalla scelta del posto, agli stampi al tempo e l'unica dico l'unica occasione che mi è capitata non ero pronto e la grigiastra se ne andata via facendosi beffa di me , peccato va be tutto rimandato a domenica !

cappottoooooo???????????:confused:[sportschiri.gif][27]ma ...... almeno [24] una

Ice
rimani sempre il mio idolo hehehehe

Ice
rimani sempre il mio idolo hehehehe
Grazie Luca sei di conforto, x domani ho studiato un bel posticino... Sul meteo di domani a Milano ( andate a guardare) dicono che pioveranno grigie dalle 6:30 alle 12 :):):) Mentre nel resto d'Italia , non si faranno prigionieri eheheheh!!!

Ragazzi oggi una nebbia che non vedevo i tergicristalli della macchina..... Siamo andati io e mio fratello in un boschetto dove bazzica qualche grigia o meglio " bazzicava:):):)" ho iniziato a chiamare e dopo un 5 minuti le prime gracchiate sulla testa 3 grigie si sono posate su di una pianta a una quindicina di metri da noi , abbattute 2 ed 1 all'ospedale , fino a mezzodì ne abbiamo fatte 16 e 5 all'ospedale una bella ripulita anche oggi ! Domani non riesco x le varie recite dei miei bimbi, ma mercoledì e giovedì " che danno nebbia" faró un'altro giretto a trovare le mie amate amiche!

Ragazzi oggi una nebbia che non vedevo i tergicristalli della macchina..... Siamo andati io e mio fratello in un boschetto dove bazzica qualche grigia o meglio " bazzicava:):):)" ho iniziato a chiamare e dopo un 5 minuti le prime gracchiate sulla testa 3 grigie si sono posate su di una pianta a una quindicina di metri da noi , abbattute 2 ed 1 all'ospedale , fino a mezzodì ne abbiamo fatte 16 e 5 all'ospedale una bella ripulita anche oggi ! Domani non riesco x le varie recite dei miei bimbi, ma mercoledì e giovedì " che danno nebbia" faró un'altro giretto a trovare le mie amate amiche!
Ciao ice ti ho inviato un pm, ti prego leggilo.

Qualche giorno fa ho ricevuto una mail da capanno albigini, mi chiedeva se poteva venire un giorno a grigie con me, bene ci siamo trovati questa mattina verso le 9:30 eravamo sul posto " improvvisato " messi giù gli stampi ho iniziato a chiamare un paio sono passate alte una si é abbassata e BENG all'altro mondo ! Poi il deserto x almeno un'oretta dove le sentivamo cantare lontano, con una nebbia impressionante abbiamo deciso di spostarci , arrivati sul posto messi gli stampi CAPANNO ALBIGINi mi offre un caffè e mentre lo versa io faccio due richiami ed ecco la prima che spunta all'improvviso prendendoci di sorpresa e se la da ad ali spiegate inseguita da 2 fucilate che neanche la hanno sfiorata, finito il caffè e le quattro parolacce sparate ci mettiamo tra i cespugli e dietro un albero , ho iniziato a chiamare come un matto una mi è spuntata alla mia destra e li è deceduta , 2 sono passate sopra alla testa del mio collega ma non se ne è accorto , io nel chiamare ne ho fatta fermare una su di un'albero difronte a noi è dopo uno scambio di gracchiate eccola bella con le ali distese quasi si poggiava DICO QUASI xchè albinigi prontamente l'abbatte , altre due arrivano e vengono sbagliate alla grande , poi dalla nebbia appare un colombo che viene padellato e dopo l'ennesima bestemmia , spunta un'altro colombo ma questa volta viene abbattuto da albigini , 20 minuti dopo altro colombo beng beng abbattuto si continua ed ecco due grigiastre che credono agli stampi una viene abbattuta da albinigi l'altra se ne va alla velocità della luce , faccio 3 krrrr krrrrr krrrr ed ecco apparire una grigia dalla mia sinistra beng al cimitero conclusione 4 grigie padellate 4 al cimitero e 2 colombi nel carniere alle 14:30 si decide di smontare . Direi giornata strana ma molto divertente soprattutto x il posto IMPROVVISATO ! Un ringraziamento lo devo a CAPANNO ALBIGINI x la compagnia e la simpatia spero tu ti sia divertito sicuramente da rifare. Adesso anche lui ha capito cosa intendo quando dico NESSUN PRIGIONIERO :):):)

Stamattina sono uscito con l'idea di andare a becche dopo l'alba alle anatre, ma vista la nebbia che c'era sarebbe stato inutile e soprattutto pericoloso andare in zone ancora poco conosciute, e così ho deciso di provare a mettermi a grige al solito posto senza stampi (che sarebbero stati inutili) e solamente con l'uso del richiamo...un macello :D dopo neanche 2 minuti me ne è arrivata una che ho sparato a meno di 10 passi (non mi era mai capitato di sparare così vicino), raccolgo e mi riapposto, passano 5 minuti scarsi e ne intravedo una al limite della visibilità ma comunque vicino, circa 25 metri, provo la fucilata e mi era sembrato di non averla presa ma poco più avanti viene giù gracchiando come non mai, ferita d'ala, non vi dico quante ne sono arrivate sentendola gracchiare, probabilmente incuriosite precedentemente dal mio richiamo e quindi venute in zona, ma non viste causa nebbia; vedendo questo gruppetto da 7-8 che giravano sopra quella ferita senza troppo pensarci sù gli dò 3 colpi senza star lì a mirare (sicuramente ho sbagliato ma mi è venuta spontanea come cosa) e ne vengono giù solo 2, di cui una ferita d'ala, recupero sia queste che quella che le ha chiamate e mi riapposto, ma per 20 minuti più nulla, tantè che stavo per decidere di rientrare, contento comunque della bella sfoltita data, ma in lontanaza sento gracchiare e quindi nella nebbia provo un avvicinamento, faccio circa 100 metri e ne vedo una ferma su una pianta, probabilmente ferita perchè nonostante mi avesse visto non si è preoccupata di volar via, boom e anche lei viene giù. Mi metto sotto a quel piantone e provo a usare un pò il richiamo in tutti i modi, ma nulla, sembra non ce ne siano più, neanche si sentono gracchiare e quindi decido di tornare verso la macchina, distante circa 500 m, quando ad un certo punto sempre su un piantone sopra la mia testa, sento gracchiare ma non riesco a vederla, perdo 5 minuti ma proprio non la vedo, mi sposto ma niente, mi stavo quasi per convincere che se ne fosse andata senza farsi vedere quando sento gracchiare e ne arriva un' altra, mi vede quando ormai era posata ma per lei è troppo tardi e con la fucilata parte pure quell'alltra che padello di prima(erano rimasti solo 2 colpi in canna) e di seconda e ultima botta viene giù(puro c**o :D). Più che soddisfatto decido di concludere la giornata alle 10:30 circa con 7 grige.
Ora si spera vada via sta nebbia in modo da fare ancora qualche bella giornata con i cani e poi a Gennaio solo grige, o quasi :D

Questa mattina dopo aver fatto la posta alle anatre,con esito negativo.Mi sono nascosto in un boschetto per cercare di fregare qualche grigia richiamandole con il fischio, imitando una cornacchia in difficolta'.A curiosare ne sono venute 4.Una alla volta.2 son passate a miglior vita .Le altre 2 erano nascoste dai rami,tiravo a fermo e dopo un po sono andate via senza potergli tirare.Poi sono arrivate le 8:00 sono andato a lavoro.
Lunedi'mattina prima di andare a lavoro vado con un amico a far la posta alle anatre.Dopo decidiamo di appostarci nel solito boschetto e provare a sfoltire qualche grigia.Inizio con il solito richiamo straziante della cornacchia in difficolta'e lui con lo stesso richiamo,usiamo tutti e 2 il c50 della big hunter,richiamava con il verso classico della cornacchia.Cornacchie che non tardano ad arrivare,ma il mio amico,restio a tirare a fermo,inizia a tirargli al volo.Nel bosco con gli alberi ancora vestiti non e 'facile sparargli,quindi abbiamo fatto tanto baccano e le cornacchie sparate si sono fatte una bella chiacchierata con le loro amiche.Risultato ,hanno iniziato a girarci sulla testa al limite del tiro abbrancate,gracchiando ,senza accennare a scendere.
Questa mattina c'ho riprovato solo,ma sapevo gia'il risultato....Ho iniziato a chiamare,sono arrivate a gruppetti e hanno iniziato come la volta scorsa a girare alte sulla macchia con tutt'altra voglia di posarsi.Ho voluto togliermi la sete con il prosciutto....la prossima volta devo cambiare posto e tattica!

Lunedi'mattina prima di andare a lavoro vado con un amico a far la posta alle anatre.Dopo decidiamo di appostarci nel solito boschetto e provare a sfoltire qualche grigia.Inizio con il solito richiamo straziante della cornacchia in difficolta'e lui con lo stesso richiamo,usiamo tutti e 2 il c50 della big hunter,richiamava con il verso classico della cornacchia.Cornacchie che non tardano ad arrivare,ma il mio amico,restio a tirare a fermo,inizia a tirargli al volo.Nel bosco con gli alberi ancora vestiti non e 'facile sparargli,quindi abbiamo fatto tanto baccano e le cornacchie sparate si sono fatte una bella chiacchierata con le loro amiche.Risultato ,hanno iniziato a girarci sulla testa al limite del tiro abbrancate,gracchiando ,senza accennare a scendere.
Questa mattina c'ho riprovato solo,ma sapevo gia'il risultato....Ho iniziato a chiamare,sono arrivate a gruppetti e hanno iniziato come la volta scorsa a girare alte sulla macchia con tutt'altra voglia di posarsi.Ho voluto togliermi la sete con il prosciutto....la prossima volta devo cambiare posto e tattica!

Spero che tu riesca nell'impresa, anche il Lazio è invaso dalle grigie, forse più della mia Lombardia...e se non erro prima di ottobre non è concesso abbatterle...

Ragazzi stamattina sembrava mettersi male , arrivato nella zona stabilita sotto un alberone metto gli stampi e come mi piazzo sotto l'albero sento gracchiare ed eccola in tutto il suo splendore bang morta , poi il nulla x 2 ore buone, al che decido di andare dove sono andato ieri con albigini stampi e attesa ma niente x 30 minuti circa poi dal nebbione appaiono 3 fanciulle bang bang 2 secche come pere la terza deve ringraziare che ero con il mio sovrapposto , x l'ennesima volta cambio posto non di molto mi metto sotto dei piantoni dove avevo sentito gracchiare al mattino appena arrivato, metto solo 5 stampi xchè ero un po' svogliato ma la prima grigia mi fa cambiare idea bang la manco bang giù grande non sono ancora sazio decido di rimanere fino alle 13:30 nel frattempo ne ferisco 3 e ne mando all'altro mondo 4,fine dei giochi conclusione 8 nel dimenticatoio e 3 in infermeria anche oggi ho contribuito ad aiutare la natura a regolarsi :):) ora non vedo l'ora che sia domenica :) nessun prigioniero ragazzi, nessun prigioniero!

Spero che tu riesca nell'impresa, anche il Lazio è invaso dalle grigie, forse più della mia Lombardia...e se non erro prima di ottobre non è concesso abbatterle...
Si,qui nel Lazio si puo'cacciare solo da ottobre...che minchiata!Comunque devo solo cambiare zona e far riposare questa dove sono stato questi gg.Al richiamo della cornacchia in difficolta'non resistono e ti si posano in testa.Anche il mio amico si e'convinto che con queste bestiacce c'e'poco da essere sportivi e che tirarle a fermo e'un sistema efficace e indolore per le altre che sono in zona.S' e'convinto tanto che vuol preparare delle cartucce silenziate proprio per le signorine!Comunque la tesa con gli stampi e'tutta un'altra cosa e sicuramente una ben preparata la faro'.Ma ho trovato questo sistema che come dice Ice non fa prigionieri!!!

Si,qui nel Lazio si puo'cacciare solo da ottobre...che minchiata!Comunque devo solo cambiare zona e far riposare questa dove sono stato questi gg.Al richiamo della cornacchia in difficolta'non resistono e ti si posano in testa.Anche il mio amico si e'convinto che con queste bestiacce c'e'poco da essere sportivi e che tirarle a fermo e'un sistema efficace e indolore per le altre che sono in zona.S' e'convinto tanto che vuol preparare delle cartucce silenziate proprio per le signorine!Comunque la tesa con gli stampi e'tutta un'altra cosa e sicuramente una ben preparata la faro'.Ma ho trovato questo sistema che come dice Ice non fa prigionieri!!!
Grande spartano , se tiri a fermo o in volo non importa l'importante è sempre .....NON FARE PRIGIONIERI :):)

Vorrei fare pure io un pó di pulizia alle grigie? Mi dite come devo allestire il gioco? E cosa mi serve? ( stampi, giostre, pasture, richiami) grazie in anticipo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto