Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiusa la stagione con un bel pòòòòò di grige in meno .
ora devo costruire un mojo e vedere come si comportano le grige quando lo vedono , ho notato che un pò di movimento a terra gli piace ........e noi glie lo daremo ....

io ho sistemato un po' di gazze sabato sera, le grigie erano un po' diffidenti...adesso si lavora per il prossimo anno!!!!
Ezio bello il capanno e' fondamentale, appena torno a casa metto le foto di quello di sabato, le gazze mi si mettevano in testa...hihihihi

ho comprato il richiamo ft3 di Sam Nayt...conto di provarlo domattina

il problema è che non dispongo di stampi o altre diavolerie! come agireste voi esperti...? quello che so con certezza è che alle prime luci cominciano a svolazzare qua e la ma nel 90% dei casi non passano mai a tiro

ps ordinato e pagato il 4 da wildlandshop.com...è arrivato il 6...! incredibile :cool:

l'hai provato il richiamo? Funziona?

Mi voglio attrezzare per la prossima stagione. Siccome vedo sempre che le cornacchie si divertono a infastidire le poiane esistono gli stampi di poiana? Perché qui in Sardegna gufi reali non ce ne e magari non fanno effetto.

Quando pensi che la stagione sia finita........
venerdì scorso mia figlia mi fa: Papi devo andare giù a Roma in treno per un lavoro ...bla bla bla.. Dopo mezzoretta mi chiama il matto di Wish e mi dice: che ne dici di fare un fine settimana a cornacchie da me......Azzz ho collegato il viaggio di mia figlia e ho deciso di portarla io a Roma e poi di allungare verso casa di Luigi per vedere come si caccia la Grigia.....Arrivato sabato pomeriggio, appena a tempo a cambiarmi e via verso una pastura in un mais lasciato su con in mezzo un bel letamaio.....la pastura era perfetta ma per tutto il pomeriggio hanno esitato e avevano qualcosa che non gli piaceva...bho....comunque dalla mattina raccolte un bel cesto....pizza e via a letto perchè la sveglia segnava 4,30 e ci aspettava una pastura con 3/400 cornacchie.....arrivati mimetizzati per bene, facendo anche un po' tardi per le condizioni avverse del terreno paludoso, ma sorprese delle sorprese viste pochissime grigie in volo e alle 14.00 eravamo a sole 4 cornacchia....a quel punto via a tutto spiano per appostarsi vicino ad un boschetto ....già la musica cambia e subito qualcuna viene a farci visita ma era solo un preludio perchè dalle 16.30 alle 17.30 c'è stata l'aggressione, con branchi e singole vogliose del gioco e delle giostre.....un bel mazzo di grigie l'abbiamo fatto con 5/6 irrecuperabili......comunque giornata divertente assieme ad amici splendidi.....saluto e ringrazio Luigi , Antonio e il professional Hunter Mario79....al prossimo anno cornacchiacce!!!IMG-20130210-WA0008.jpg

io notato che anche con una super stampata il capanno è fondamentale , e questa mattina anche se c'era poco movimento 13 sono cadute

Esatto Ezietto...e quello della foto è super naturale nonché super mimetico....
Conoscendo un po' le "tue" campagne però devo dire che anche in questo voi laziali siete molto avvantaggiati rispetto a noi....molto piu' "sporchi" i vs campi....nelle ns pianure..specie in inverno nascondersi bene è un'impresa titanica...

a proposito di poiane, la settimana scorsa una mi ha attaccato uno stampo di grigia...ci e' rimasta male che non si e' mosso..... che risate...
E'successo anche a me lo scorso anno e un'altro po si becca pure una schioppettata.....c'era la nebbia ed e'piombata sullo stampo posato.Fortuna me ne sono accorto che era lei,perche'gia'l'avevo incannata.

Quando pensi che la stagione sia finita........
venerdì scorso mia figlia mi fa: Papi devo andare giù a Roma in treno per un lavoro ...bla bla bla.. Dopo mezzoretta mi chiama il matto di Wish e mi dice: che ne dici di fare un fine settimana a cornacchie da me......Azzz ho collegato il viaggio di mia figlia e ho deciso di portarla io a Roma e poi di allungare verso casa di Luigi per vedere come si caccia la Grigia.....Arrivato sabato pomeriggio, appena a tempo a cambiarmi e via verso una pastura in un mais lasciato su con in mezzo un bel letamaio.....la pastura era perfetta ma per tutto il pomeriggio hanno esitato e avevano qualcosa che non gli piaceva...bho....comunque dalla mattina raccolte un bel cesto....pizza e via a letto perchè la sveglia segnava 4,30 e ci aspettava una pastura con 3/400 cornacchie.....arrivati mimetizzati per bene, facendo anche un po' tardi per le condizioni avverse del terreno paludoso, ma sorprese delle sorprese viste pochissime grigie in volo e alle 14.00 eravamo a sole 4 cornacchia....a quel punto via a tutto spiano per appostarsi vicino ad un boschetto ....già la musica cambia e subito qualcuna viene a farci visita ma era solo un preludio perchè dalle 16.30 alle 17.30 c'è stata l'aggressione, con branchi e singole vogliose del gioco e delle giostre.....un bel mazzo di grigie l'abbiamo fatto con 5/6 irrecuperabili......comunque giornata divertente assieme ad amici splendidi.....saluto e ringrazio Luigi , Antonio e il professional Hunter Mario79....al prossimo anno cornacchiacce!!!Vedi l'allegato 36637

grazie a te Giova' per la compagnia. :o

Ragazzi cornacchiari buonasera,
tempo fa avevo letto di un possibile incontro degli appassionati all'Hunting Show di Vicenza, si fa nulla poi?
Io sono in fiera sabato mattina.
Saluti
Massimo

Spettacolo oggi in fiera a Vicenza ho conosciuto altri cornacchiari, ed è stato bello scambiarsi pareri e trucchetti , poi sono andato a trovare il grande Mario saottini che mi ha fatto vedere un paio di giostre di sua creazione che prenderò x la prossima stagione anche se prima andrò a trovarlo a Brescia x vedere tutte le sue creazioni! X il resto fiera molto bella peccato x la neve che mi ha fatto rientrare prima del previsto ma sicuramente non mancherò all'exa di aprile. Qualcuno di voi ci verrà?

Spettacolo oggi in fiera a Vicenza ho conosciuto altri cornacchiari, ed è stato bello scambiarsi pareri e trucchetti , poi sono andato a trovare il grande Mario saottini che mi ha fatto vedere un paio di giostre di sua creazione che prenderò x la prossima stagione anche se prima andrò a trovarlo a Brescia x vedere tutte le sue creazioni! X il resto fiera molto bella peccato x la neve che mi ha fatto rientrare prima del previsto ma sicuramente non mancherò all'exa di aprile. Qualcuno di voi ci verrà?

se ti servono 2 giostre le vendo io .........

dopo una lunga assenza cause maggiori, che per me dura x tutta la primavera e oltre, oggi voglio ringraziare tre grandi amci che hanno reso possibile passar un weck insieme.
inizio ringraziando x la super ospitalità come sempre Luigi che riesce sempre a trovare una soluzione x tutto e mi tratta come un re!!!
lo ringrazio dalla sveglia della mattina fino alla sera che mi metto nel letto!!!
ringrazio anche l'amico Antonio sempre disponibile e che ci ha fatto assaporare panini unici degni del vero nome PANINO!!!!
li ringrazio anche xchè insieme sono riuscita a far si che ho passato due bellissimi weck in loro compagnia e per di più ad insidiare quel bel uccello che è la cornacchia al capanno!!
bravi a trovare le pasture e bravi anche a cercare di far i capanni nel miglior dei modi, nonostante la mia dittatura!!!!
li ringrazio anche per la pazienza e gli accomodamenti che mi hanno potuto dare, dopo le mie molteplici richieste........ma noi romagnoli siamo dentro prima cappannisti e poi cacciatori!!!!
ringrazio anche l'amico GIOVY che dall'alto dei suoi 2 metri e.... non ricordo quanto........ riusciva allargando solo le braccia a farmi da ombrello sopra alla testa. lo ringrazio anche per gli avvistamenti della corva con largo anticipo dati propio per avere questa testa che svetta 50cm sopra a tutti gli spini dei dintorni.
tutti questi fattori e della passione di 4 ragazzi.......in aggiunta a una tesa, siamo riusciti a far 2 weck veramente divertenti ricchi di emozioni soddisfazioni,risate e anche qualche morso nella lingua.....
con questo saluto tutti gli amici e arrivederci alla prossima stagione.....magari sempre a caccia delle astutissime corve che dal capanno tanto sono belle da insidiare!!!
un ibl a tutti ciao a presto!!!!
grazie grazie grazie....................................

dopo una lunga assenza cause maggiori, che per me dura x tutta la primavera e oltre, oggi voglio ringraziare tre grandi amci che hanno reso possibile passar un weck insieme.
inizio ringraziando x la super ospitalità come sempre Luigi che riesce sempre a trovare una soluzione x tutto e mi tratta come un re!!!
lo ringrazio dalla sveglia della mattina fino alla sera che mi metto nel letto!!!
ringrazio anche l'amico Antonio sempre disponibile e che ci ha fatto assaporare panini unici degni del vero nome PANINO!!!!
li ringrazio anche xchè insieme sono riuscita a far si che ho passato due bellissimi weck in loro compagnia e per di più ad insidiare quel bel uccello che è la cornacchia al capanno!!
bravi a trovare le pasture e bravi anche a cercare di far i capanni nel miglior dei modi, nonostante la mia dittatura!!!!
li ringrazio anche per la pazienza e gli accomodamenti che mi hanno potuto dare, dopo le mie molteplici richieste........ma noi romagnoli siamo dentro prima cappannisti e poi cacciatori!!!!
ringrazio anche l'amico GIOVY che dall'alto dei suoi 2 metri e.... non ricordo quanto........ riusciva allargando solo le braccia a farmi da ombrello sopra alla testa. lo ringrazio anche per gli avvistamenti della corva con largo anticipo dati propio per avere questa testa che svetta 50cm sopra a tutti gli spini dei dintorni.
tutti questi fattori e della passione di 4 ragazzi.......in aggiunta a una tesa, siamo riusciti a far 2 weck veramente divertenti ricchi di emozioni soddisfazioni,risate e anche qualche morso nella lingua.....
con questo saluto tutti gli amici e arrivederci alla prossima stagione.....magari sempre a caccia delle astutissime corve che dal capanno tanto sono belle da insidiare!!!

Ti quoto e mi unisco (aspettavo rientrassi :)) al coro dei ringraziamenti a gente semplice e speciale....felice di essere stato fra voi.....anche se la prossima volta tocca a me e Luigi il capanno buono..:D

Ti quoto e mi unisco (aspettavo rientrassi :)) al coro dei ringraziamenti a gente semplice e speciale....felice di essere stato fra voi.....anche se la prossima volta tocca a me e Luigi il capanno buono..:D

per fare il capanno a te hanno pensato di chiamare una ruspa per fare un buco profondo ihihihhihihii

ringrazio voi per la compagnia. [thumbsup.gif]

- - - Aggiornato - - -

....hai detto bene Giova'!!
[Friends_emoticon.g:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto