ragazzi ogni annata bisogna essere baciati dalla fortuna... io sono 20 anni che caccio colombi in un appostamento che posso considerarlo tra i migliori della maremma, vi assicuro che quest'anno abbiamo triplicato i numeri rispetto l'anno scorso e fatto all'incirca come due anni fa. da noi è stata un'annata dei record, diciamo tra le top five degli ultimi 20 anni. La maremma toscana sicuramente offre più colombi solitamente ma il dislivello di quest'anno rispetto tanti di voi che hanno visto poco e niente mi sembra un dato preoccupante...da noi l'altranno se ne sono visti pochi rispetto a questo mentre tanti da altri posti mi dicono il contrario. Avete sentito oltre me gente sulle coste toscane che parla di stragi quest'anno, io posso solo dirvi dato che poi i numeri rischiano di essere pesanti, ho finito per davvero le cartucce, mercoledì e giovedì scorsi... sono dovuto andare via e vi assicuro che io mi porto anche cartucce di riserva avendo appostamento fisso ne avevamo in due 15 pacchi. questo per due giorni di fila stessa storia. fatto sta che sabato non sono andato perchè non ci si può permettere di sparare quasi 200 euro di cartucce ogni volta, questo per capire di che entità è stata quest'annata sulla maremma toscana. per non parlare di 4 giornate a metà ottobre intorno al 15 nelle quali non si sono finite le cartucce ma poco ci mancava. un abbraccio a tutti e spero che molti di voi si siano avvicinati al mio resoconto di emozioni.