Radio migratoria Colombaccio 2023 - 2024 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sul mare, in direzione dell'Elba, sono passati tanti colombi, anche branconi da 3/400 colombacci, mi sembra strano che da Livorno non li hai visti, venivano lungo tutta la costa, ma abbastanza a largo, si sono mossi tra le 9:00 e le 10:00
Ma te dove sei?
Perché se passano di mare e son branchi grossi io li devo vedere per forza...

Ma te dove sei?
Perché se passano di mare e son branchi grossi io li devo vedere per forza...
il capanno ce l'ho nella 14, ma non molto distante dal confine della 9, in questi giorni è l'unico giorno, tolto lunedì scorso che non sono andato, che sono passati tanti sul mare. sicuramente chi era a Poggiopelato, in pineta a Donoratico e a Piombino li ha visti, ma difficilmente anche loro li hanno tirati, forse chi stava a Baratti, Populonia perchè i promontori "entrano" quasi in mare. se il capanno ce l'hai sul Romito vista mare li dovresti aver visti verso quell'ora anche te per forza. io di branchi ne ho contati 7, di cui 3 davvero belli grossi

quest'anno non ci capiamo piu' nulla , siamo al giorno 23 e oggi DOPO UN MESE AVARO SUL LITORALE TOSCANO e' passato il mondo
migliaia di fringuelli tordi ma sopratutto colombacci in formazione di passo dal mare dai monti e dalla pianura.
PECCATO CHE NON CURANO NULLA , NE ZIMBELLI , NE VOLANTINI, NE RIBALTINE , NE MOYO E GIOSTRE
TIRANO DRITTO E SE SI FA' UN TIRO SI FA DI PASSATA. INCEDIBILE MAI SUCCESSO NELLA ZONA SAN VINCENZO POPULONIA . MA A VOI CURANO LA TESA ???

quest'anno non ci capiamo piu' nulla , siamo al giorno 23 e oggi DOPO UN MESE AVARO SUL LITORALE TOSCANO e' passato il mondo
migliaia di fringuelli tordi ma sopratutto colombacci in formazione di passo dal mare dai monti e dalla pianura.
PECCATO CHE NON CURANO NULLA , NE ZIMBELLI , NE VOLANTINI, NE RIBALTINE , NE MOYO E GIOSTRE
TIRANO DRITTO E SE SI FA' UN TIRO SI FA DI PASSATA. INCEDIBILE MAI SUCCESSO NELLA ZONA SAN VINCENZO POPULONIA . MA A VOI CURANO LA TESA ???
io oggi non sono andato, ma ieri si, e si è visto poco nell'interno a confine tra la 9 e la 14, ma 7 branconi sul mare, comunque quei pochi passati ieri, i più hanno tirato dritto, nonostante i piccioni. solo due gruppetti di una 10ina di colombacci in totale hanno curato, ne abbiamo fatti 3

ieri grossetto 7 un mare di colombi, fino alle 08,30 entravo da terra e andavano verso il mare (argenrtario) e passavano un pò alti e per le carutuccini piombo nove era un tiro un pò sforzato (ero là per i tordi e merli) poi hanno cominciato ad entrare dal mare bassi bassi. io ero alla posta a tordi (visto solo uno) fatto quota con i colombi fino alle ore 11, mio amico di grossetto rimasto fino alle 17 e continuavano a passare.

A noi hanno curato a corrente alternata: un branco "cacciabile" passa e tira dritto, dù minuti dopo, stessa direzione, un altro branco cura tutto e viene sul capanno a mangiarci il cappello. E così tutta la mattina...
Comunque sia, uno spettacolo!

Su gruppi Facebook si parla di grossa entrata su Toscana Umbria ecc....
Ieri sulla costa livornese è stato Columbus Day (l'unico giorno di meteo decente).
E ora risiamo all'acqua e ai venti avversi per giorni e giorni...

Sabato / Domenica bellissime curate ...contrariamente a Lunedi (ieri) che tiravano diritti e senza curare il minimo la tesa.
Allora ho notato che quest'anno per farli credere al palco non si deve sbagliare nulla , volantini dati al momento giusto , cimbellate non esagerate , e rulli mossi al momento esatto e per finire un volantino da racchetta allora ottini la curata , altrimenti arrivano a 70/80 mt e poi se ne vanno incuranti .......

Costa livornese
Di nuovo libeccio maledetto, per noi è il peggior vento che ci possa essere, non vola niente, carniere di conseguenza.
noi ne abbiamo fatti 3, uno a testa, per quest'anno dovremmo essere a 25 colombacci fatti al capanno :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto