Radio migratoria Colombaccio 2023 - 2024 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti. Lunedì pochissimi colombi, visto un buon numero di tordi.
Alle 8,30 sono andato al lavoro
Zona: Monti sopra Tuoro sul Trasimeno.

Stamani, giornata pessima con nuvole basse, visti una decina di branchi di colombi e numerosi tordi.
Alle nove sono andato al lavoro.
Zona Castiglione del lago. (Lago Trasimeno).

Ho sentito in giro per l’Umbria: chi non ha avuto la nebbia ha visto diversi branchi di colombi.
Tutti segnalano un buon movimento di tordi e di fringuelli.

In bocca al lupo.

Maurizio

Questa mattina nebbia fino alle 10.00 ........poi si è alzata , ma fino alle 11.00 non ho visto un Colombo....smontato tutto e sono andato al lavoro.
Pianura Cremonese
Speriamo domani ..................

Ciao a tutti. Lunedì pochissimi colombi, visto un buon numero di tordi.
Alle 8,30 sono andato al lavoro
Zona: Monti sopra Tuoro sul Trasimeno.

Stamani, giornata pessima con nuvole basse, visti una decina di branchi di colombi e numerosi tordi.
Alle nove sono andato al lavoro.
Zona Castiglione del lago. (Lago Trasimeno).

Ho sentito in giro per l’Umbria: chi non ha avuto la nebbia ha visto diversi branchi di colombi.
Tutti segnalano un buon movimento di tordi e di fringuelli.

In bocca al lupo.

Maurizio
Ciao Maurizio, anch’io ero ad aspettare i colombacci, ma ho trovato solo la nebbia, in che zone avevano l visibilità libera?
A presto

Luca

Ciao Luca, Fratticciola Selvatica, niente nebbia e diversi colombi.
Alberto invece, a Castel Rigone non aveva nebbia nella caccia, ma molta nella valle sotto e non ha visto un granché.
In ogni caso fra le 10,30 e le 11,00 è sparita ovunque e tutti, prima di pranzo hanno visto 2-3 voli di colombi.
Domattina, purtroppo, le previsioni dicono che nella mia zona di caccia è ancora peggio di oggi.
Considerata l'imminente perturbazione della prossima settimana, confido di vederne un po' per il fine settimana.

Sarebbe interessante sapere se entra qualche branco nel pomeriggio dall'Adriatico. Che se entrano dal mare dopo pranzo, domattina ce le troviamo di spollo.
Se qualche amico del pesarese ci dà qualche notizia gli sarei davvero grato.

nelle altre discussioni si parla di tantissimi animali di passo e tanti capanni che hanno fatto quota, qui invece tutti hanno visto poco
IN CERTI POSTI E' POSSIBILE, MA IL 90% SO' TUTTI CAZZARI !! IO IN PROV. DI FERMO HO VISTO SOLO 2 BRANCHETTI DA 20 UNITA' CHE VOLAVANO A QUOTE ESAGERATE. ALCUNE COPPIE MEZZ'ORA DOPO. TUTTO QUESTO FINO ALLE 10.00 POI SONO SCESO. FATTE 3 E 1 TORDO

nelle altre discussioni si parla di tantissimi animali di passo e tanti capanni che hanno fatto quota, qui invece tutti hanno visto poco

Nelle altre discussioni si parla di tordi.
Questa è dedicata ai colombacci...non mi pare di leggere da nessuna parte di una buona giornata x i colombi oggi...

Nelle altre discussioni si parla di tordi.
Questa è dedicata ai colombacci...non mi pare di leggere da nessuna parte di una buona giornata x i colombi oggi...
non era specificato di cosa parlassero, solo qualcuno diceva tordi, gli altri parlavano solo di aver fatto quota e sinceramente pensavo parlassero sia tordi che colombacci, oltre che merli e cesene

index.php

Allegati

• IMG_20231011_083427.jpg
    IMG_20231011_083427.jpg
    144.6 KB · Visite: 256
questa mattina colline forlivesi verso la Toscana molti branchi alti, a differenza dei giorni scorsi, quindi di passo dal mare sicuramente. Saranno giorni di fuoco
non credo sia gli stessi che passano sul versante tirrenico, molto probabilmente sono animali che passeranno negli ATC dell'entroterra, tipo Arezzo, Firenze e Siena, vediamo se sabato, domenica e lunedì si muovono anche più sul lato tirrenico

Due branchetti verso le 8 a distanza di 5 minuti facevano presagire qualche movimento importante....invece stop...almeno fino alle dieci... Appennino centrale umbro...👋

non era specificato di cosa parlassero, solo qualcuno diceva tordi, gli altri parlavano solo di aver fatto quota e sinceramente pensavo parlassero sia tordi che colombacci, oltre che merli e cesene
No no, nell'altra "stanza" son tutti tordaioli 😄

questa mattina colline forlivesi verso la Toscana molti branchi alti, a differenza dei giorni scorsi, quindi di passo dal mare sicuramente. Saranno giorni di fuoco
Magari!!!!!
Sul mare non s'è visto 'na sega!!!!!
Costa livornese (e pisana) una desolazione.

Molto strano che non ci sia una entrata degna di nota fino ad adesso, da qualche parte d' Italia.
Un mio amico su un passo principale tra Marche ed Umbria ne ha visti una ventina di branchi ...a vista...stamattina.
Mi dice anche che lì quando entrano veramente, è quasi un branco dietro l' altro....ma quando ci sarà questo Columbus Day...???!! Domani???!!!🤘🤘🤘🤘👋👋

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto