Radio migratoria Colombaccio 2019 - 2020 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ciao io vado in controtendenza, dove ero io buono spollo e buon movimento fino alle 11, branchi anche di 100 colombacci, ma la maggior parte dalle 20 30 unità, purtroppo quasi tutti alle stelle. ATC PG1
Saluti

Tex67

Spollo eccellente....bellissime curate....buon carniere.... considerato che alle 10 siamo scesi causa impegni lavorativi.. .. più che divertiti.... domattina si riprova e speriamo sia come oggi!!

Stamattina nebbia al di sotto del appostamento che, a giudicare dai colpi Uditi in lontananza, ha deviato il flusso in parte più a Ovest...in ogni caso 20 minuti disporlo intenso con branchetti di Massimo 20 colombacci uno dietro l'altro... Poi c'è stato un fermo di circa 40 minuti è dalle 8:40 in poi si è rivisto qualcosa, in particolare un branco abbastanza alto incurante di almeno 200/300 colombacci. qualche curata c'è stata anche stamattina, sicuramente meno di ieri; carniere soddisfacente visto che anche stamani alle 9:30 il lavoro ci ha chiamato inesorabilmente...a Sabato.... sperando che questo trend continui così!!

Stamani meteo avverso per il passo qui da noi ma amici sulla costa pisano-livornese ne hanno visti parecchi, non curavano ed anche le tese "bone" hanno fatto poco e punto.
Dal mì capanno (Livorno Popogna) qualche branco di colombi l'ho visto ma poca roba, le giornate di passo vero e proprio sono altre.
Parecchi tordi che mi han fatto divertire.

Ieri ed oggi buone giornate di passo atcpg1, viste diverse volte stamattina fino alle undici, ne stacchiamo sette ma il carniere sarebbe stato più cospicuo se "qualcuno" non avesse avuto fretta di sparare [****.gif], purtroppo anche questo fa parte del gioco...

Castiglioncello, costa a sud di Livorno, 6 /7 Spiccioli, un Branchetto di 15 Colombacci, 15 Tordi passati in tre minuti alle ore 8,30 , poi / alle ore 10,00 altri 7 tutti insieme, qualche Fringuello sul tardi. Smontato alle ore 11,00 mi ci veniva da piange dalla desolazione

Castiglioncello, costa a sud di Livorno, 6 /7 Spiccioli, un Branchetto di 15 Colombacci, 15 Tordi passati in tre minuti alle ore 8,30 , poi / alle ore 10,00 altri 7 tutti insieme, qualche Fringuello sul tardi. Smontato alle ore 11,00 mi ci veniva da piange dalla desolazione
Se non fa vento dai quadranti orientali noi quest'anno il passo dei colombacci ce lo scordiamo....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ATC FI 5 - Mercoledì poco o nulla mentre ieri dalle 9:30 fino alle 11:30 notevole passo di colombacci con branconi anche di 4 - 500 individui (naturalmente i branconi passano ad altezze siderali). Comunque ieri per due ore mi son divertito anche solo a vedergli.

ieri zona Riotorto dalle 11:00 in poi sino alle 16:00 spettacolo della natura !!!! Branchi di colombi come perle di una collana. Sulla val di Cornia contati anche 10 branchi contemporaneamente con direzione Populonia. Grande anche il rientro verso le macchie dell'interno. Speriamo che oggi non se ne vadano tutti ma cimbellatore mi ha già dato la notizia che anche oggi migrano.

Mi sembra che i colleghi dell'adriatico siano un po' latitanti, eppure quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare.... Mi piacerebbe se continuasse a chiamarsi Radio migratoria .... No Storia migratoria colombaccio.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto