RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011" (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

fastidio ha scritto:
Ciao romeo1964 ma sei della Rep. Di San marino. Anche io. Dove cacci di preciso. Ciao
Abito a San Marino, (precisamente alle 5 vie di Falciano), in quanto ho sposato una Sammarinese.
Principalemente caccio in zona Urbino dove lavoro e abitano i miei genitori.
Ai colombacci, insieme a due amici, abbiamo un appostamento in Comune di Borgo Pace (Pu) a quota 1000 metri circa (vedi foto postate).
Per la cronaca anche oggi niente da fare a causa vento forte di tramontana.
E tu che tipo di caccia fai?
Ciao Romeo.

Ottima mattinata belle curate anche da100 pz fino le 10 poi al lavoro porca va..a viste tante volte,Tordino avevi ragione sul giovedi,adesso parlaci bene anche di sabato.
Bel posto Romeo.

Stamane le carucce non andavano ne le RC ne le XX cadevano tutte rotte ma vive datemi un consiglio per una cartuccetta da 15/20 mt dispersante che vada bene con questo tempo.

maro ha scritto:
Stamane le carucce non andavano ne le RC ne le XX cadevano tutte rotte ma vive datemi un consiglio per una cartuccetta da 15/20 mt dispersante che vada bene con questo tempo.
sei di perugia....io uso le dispersanti della balistica pb7....micidiali.....basta picchiarci... [rire.gif]

maro ha scritto:

Grazie per il discorso su Giovedi...peccato solo che dalle mie parti si sia visto qualcosa di mattinata ma tutti cattivissimi,forse a causa del vento che era ancora presente.

NB:Per sabato MATTINA la vedo bene...dopo sara'dura..

Ciao :wink:

perugia, valfabbria, visti 15 voli fino alle 9 poi viste altre 3 volte fino alle 12 l'ultimo alle 11,40. peccato che da me il vento do NE è ancora un po sostenuto. comunque stamani ero in stato di "grazia" fatte 2 coppiole e una tripletta. mi sono proprio divertito. Confermo quello che ho detto ieri questa settimana è la fotocopia della settimana passata. Poco o niente merc. discreto oggi buono domani, e speriamo per sabato nella coda di questo spostamento anche perchè domenica peggiora. in bocca al lupo a tutti.

Parlando con un po'di persone,mi hanno riferito che nella zona di Serrazzano e sopratutto sulla costa livornese e pisana,questa mattina sono passati molti direi moltissimi colombi...

Qualcuno puo'confermare???

Nalla mia zona sono passati un po'di colombi,ma niente di esagerato..e solo in primissima mattinata..

ATC SI18 Montalcino: Oggi ero sicuro che sarebbe stata una giornata discreta visto il meteo, infatti abbiamo contato dalle 8.45 alle 11.00 circa una trentina di branchi dai 30 ai 300 pezzi, però altissimi e velocissimi andavano verso il mare che era una meraviglia, nessuna curata e dalle 11.00 in poi è morto il mondo, abbiamo resistito fino alle 14.00 e poi siamo venuti via dalla disperazione!!! E anche quest'anno Ottobre è quasi finito...Maremma maiala!!!!!

romagna( prati piani) ottima giornata di passo dalle 8.20 alle 10.30 vento nord est nn violento come ieri .....visti almeno 25 volte branchi anche molto voluminosi 300-400..ottima giornata diverse curate... nella serata visto poco..ciao saluti

ciao romeo anche io sono sammarinese di importazione infatti vengo da rimini. io caccio in zona pennabilli esattamente val di lupo a fianco il monte della carpegna. oggi io non sono stato all'appostamento ma mio fratello mi ha detto che a parte 2/3 branchi allo spollo del mattino che facevano le corse con la tramontana al c....o non si e visto piu nienta per tutto il giorno. sabato si riprova. speriamo nel week end del 1 novembre. noi abbiamo sempre fatto buoni carnieri. ciao Matteo

fastidio ha scritto:
ciao romeo anche io sono sammarinese di importazione infatti vengo da rimini. io caccio in zona pennabilli esattamente val di lupo a fianco il monte della carpegna. oggi io non sono stato all'appostamento ma mio fratello mi ha detto che a parte 2/3 branchi allo spollo del mattino che facevano le corse con la tramontana al c....o non si e visto piu nienta per tutto il giorno. sabato si riprova. speriamo nel week end del 1 novembre. noi abbiamo sempre fatto buoni carnieri. ciao Matteo
Penso che la nostra linea di passo è la stessa. Infatti noi spariamo i colombi della val marecchia che transitano esattamente sul fianco del Carpegna direzione Montelabreve a sinistra dell'Alpe della Luna (Monte Mauro). Se osservi bene la foto che ho postato il monte sullo sfondo è il Carpegna.
Se hai una radio LPD noi siamo sul "26"; magari sabato ci possimo sentire.
Ciao Romeo.

Ciao Maro, dopo anni d'altana, aver sparato quasi di tutto e molte delusioni per una ragione o per l'altra, adesso io e i miei compagni di palco ci troviamo benissimo con le woodcock (tipo 2 rosse pb 7-8) che ci permettono abbattimenti puliti anche a 30-35 metri e non "devastano" a 10. Purtoppo non si trovano facilmente e costano carette ma.............ti consiglio di provarle.
N.B. Le usiamo in canna crio di 70 cil, le importa Bignami e.........non fare caso al botto "strano" che fanno, è dato dalla grande velocità e dai pallini duri.

tordino ha scritto:
Parlando con un po'di persone,mi hanno riferito che nella zona di Serrazzano e sopratutto sulla costa livornese e pisana,questa mattina sono passati molti direi moltissimi colombi...

Nalla mia zona sono passati un po'di colombi,ma niente di esagerato..e solo in primissima mattinata..

Si Tordino,io caccio a S.Vincenzo,giornata di mercoledi buonissima [20] ieri da sogno [up.gif]

Per chi cercava una valida cartuccia dispersante posso consigliare la JK6 Pb7 ROYAL della D.I.M.A.R (AR).
Giovedì visti parecchi branchi di massimo 40 unità e anche disposti alla curata ma il vento sostenuto non ha certo aiutato il tutto in ogni caso avvistati fino le 10.00 poi tutto fermo.
Parecchi di questi non avevano la classica rotta diritta ma tornavano quasi contro corrente.

grifonenero ha scritto:
Grande passo di colombacci oggi (e ieri) nel Genovesato.
Io al lavoro,ma chi è stato da oltre un mese su quei monti non mollando mai
si merita queste giornate !

Confermo forte passo sia mercoledì sia giovedì.

Ciao Sergio

P.s. Qualcuno devi avermi fatto una macumba, .......tutti in mare....

filippojk6 ha scritto:
tordino ha scritto:

Si Tordino,io caccio a S.Vincenzo,giornata di mercoledi buonissima [20] ieri da sogno [up.gif]

I capanni delle mie zone (che poi sono anche le tue...staffoli-massarella-cerretti ecc) sono tutti disperati.

A chi e'andata bene,ha visto il 50% dei colombi dell'anno scorso..

Non dico ucciso,ma visti passare [censored.gif]

tordino ha scritto:
filippojk6 ha scritto:
tordino ha scritto:

I capanni delle mie zone (che poi sono anche le tue...staffoli-massarella-cerretti ecc) sono tutti disperati.

A chi e'andata bene,ha visto il 50% dei colombi dell'anno scorso..

Non dico ucciso,ma visti passare [censored.gif]

In comfronto all'anno passato anche sul mare abbiamo visto molto meno [6] colombi,almeno per ora.

"Tordino" hai visto la luna calante(io non avevo parlato di luna piena...)ha avuto un discreto effetto...Io caccio a S.Vincenzo e ti posso assicurare e confermare che mercoledì e giovedì sono stati 2 giorni splendidi,allo stesso tempo però va detto che dalle nostre parti ì(Massarella e dintorni )di colombi non si è visto "quasi nulla"...
Ciao a tutti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto