RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011" (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Sergio Bruzzone ha scritto:
capannino ha scritto:
[quote="Sergio Bruzzone":1pj96ohe]Passeranno sia mercoledì, sia giovedì, prossimo.

Sergio

P.s. Toccatevi pure!!! [Trilly-77-24.gif]

Condivido, sono convinto che in quei due giorni vi divertirete parecchio.

Ciao, Stefano.

Grande Ste, sei riuscito ad insegnare qualcosa a mio cognato????
Un abbraccio.
Sergio[/quote:1pj96ohe]

Prima di tutto bisognerebbe levargli il telefono!!!

mi e" rimasto l ultimo giorno di ferie sono indeciso fra mercoledi e giovedi ho visto ora le previsioni mette bello tutti e due i giorni pero" mercoledi" venti piu" forti e sono indirizzato x mercoledi" speriamo di non scegliere all incontro voi esperti che dite????

piego ha scritto:
Secondo me c'è un buon 1/3 che deve ancora passare che si dilungherà fino a metà novembre, e passeremo dal "passo" vero e proprio ad "erratismi". Cioè quello che voglio dire è che non è che il passo finisce all'improvviso e quindi ad ogni ondata di peggioramento si sposta qualcosa..

Sono d'accordo......l'unica sfortuna ad oggi è stata che molti giorni buoni sono caduti di martedi e venerdi.... [****.gif]

piccionaio ha scritto:
mi e" rimasto l ultimo giorno di ferie sono indeciso fra mercoledi e giovedi ho visto ora le previsioni mette bello tutti e due i giorni pero" mercoledi" venti piu" forti e sono indirizzato x mercoledi" speriamo di non scegliere all incontro voi esperti che dite????

Ciao

A me hanno sempre detto e insegnato...Luna calante,tramontana,ottobre= passo...quindi o domattina si vedono o con grandissimo dispiacere dobbiamo accettare che il passo sia alla fine se non già finito...
Ciao e in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!

Cuterino ha scritto:
A me hanno sempre detto e insegnato...Luna calante,tramontana,ottobre= passo...quindi o domattina si vedono o con grandissimo dispiacere dobbiamo accettare che il passo sia alla fine se non già finito...
Ciao e in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!

E non mi sembra che siano arrivate grandi giornate di caccia..

Ora aspetteremo quella calante [Trilly-77-24.gif]

Ciao

Credo che ormai siamo agli sgoccioli [Trilly-11-11.gif].Se si rivede qualcosina forse da giovedi a sabato visto che il tempo dovrebbe migliorare da domani!Speriamo bene!!! [5a]

Questa mattina forte vento di grecale,quindi nemmeno montati sul capanno e andati direttamente a lavoro,considerando che il capanno e'esposto totalmente al vento da NE (in pratica incacciabile con il vento forte come oggi)

Inoltre alcuni passi appenninici mi sembravano ancora chiusi dalle nubi..

Forse si riprova domani..vento permettendo.

Perugia - Valfabbrica - questa mattina non sono andato al capanno, c'e' qualche umbro o marchigiano che mi sa dire se è entrato qualche cosa? Grazie.

Mckay_lu ha scritto:
Per meo..
Io sono salito fino le nove prima di andare al lavoro e ti garantisco che non ti sei perso niente.
Tutto fermo non si vede volare una penna!

Ciao :wink:

ringrazio Mckay-lu e tordino per le notizie, domani dovrei avere tutta la mattina a disposizione speriamo in una buona giornata di passo, sicuramente la migliore dovrebbe essere venerdi' (questa settimana sembra la fotocopia delle settimana passata). comunque in bocca al lupo a tutti.

Zona Barbialla-Montaione visti 6/7 branchetti stamani dalle 8 fino alle 8:40 che andavano col vento piu" forte della Ferrari non m hanno neanche visto i volantini mi sa" poi niente fino alle 13...visti parecchi tordi pero" che risalivano...

Confermo anche qui vento di grecale,visti solo due branchetti di quattro dei quali solo uno ha curato.
Quindi prosegue la fase negativa nonostante la giornata pulita,gli appennini quasi totalmente sgombri dove è comparsa la prima neve sopra i 1400-1500mt.
A questo punto sono indeciso sul da farsi domani....

Pochi minuti nel palco oggi a causa di una tramontana devastante che provocava oscillazioni da voltastomaco. Di palombe neanche l'ombra, solo qualche sparuto drappello di sasselli trasportati dal vento fortissimo e gelido.
Domani si riprova. Sono gli ultimi giorni perchè da sabato inizio ad andare a bekke.
Dopo resteranno solo i ricordi di questo stupendo paesaggio..... e anche delle belle cacciate in questo strano ottobre nelle poche giornate buone, ma veramente intense.
Saluti Romeo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto