Novità

Radio migratoria "COLOMBACCI" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, zona Preggio - Castel Rigone spollo con nebbia alta, i capanni più in basso non l'avevano, colombi che passavano più in basso vicino alla discarica, poi si è alzata la nebbia e siamoo riusciti ad avvistare diversi branchi anche fino a 100 unità ma poco curanti, il tutto fino alle 10 poi tutto fermo.
Saluti

Tex67

Oggi visto qualche palla, ma quello che piu' mi ha impressionato sono le migliaia di colombacci presenti in una zona di ripopolamento......da lontano sembrava un mare blu.....ciao Davide....

La bandita sopra pomposa era un mare blu.....comunq oggi a mesola poche fucilate e poco movimento...solo branchi alti e nn curanti

Anche oggi visti diversi branchi ma nessuna curata.
Qualcuno mi può spiegare perchè quest'anno non curano?
Caccio su questo capanno da sei anni e non mi è mai capitato una cosa del genere.

Zona ri1

Ieri visti una decina di branchi/branchetti ma ad altezze proibitive. Per fortuna qualche singolo ci ha fatto divertire, chiuso con 8 abbattimenti (1 ferita non ritrovata)

Oggi la giornata sembrava delle migliori ed invece è stata una grossa delusione...
Visti pochissimi branchi e molto cattivi, fatti 3 ma potevano essere 6 dato che per ben 3 volte si sono posate e sono ripartite subito dopo senza darci il tempo di prendere il fucile!

L'unica giornata di vero passo per ora rimane giovedì 17

oggi bello spollo fino alle 9,30 tutti branchi enormi, alcuni filavano dritti invece altri hanno curato bene bene......buon carniere ma direi anche una discreta serie di padelle!!! cmq ci siamo divertiti, ciao padelloni.

anche oggi una buona giornata , molte palombe sono passate sulla nostra testa, io e il mio amico Chicco ne abbiamo raccolte sette, ma molto del merito va al mio Zacky, ritrovate 3 nella macchia molto piu' tardi. Se fossimo stati piu' bravi anche noi avremmo potuto raddoppiare il numero comunque viste tante e da vicino.

Sabato 19 buon movimento di tordi e merli zona Campiglia marittima, bel movimento di colombi che come al solito sono passati da populonia ma questa settimana qualcuno si è degnato di far ritorno verso l' entroterra. Buon carniere ottima compagnia e soprattutto il mio springer di 4 mesi alla prima vera uscita per il riporto, mi ha fatto una splendida sorpresa riportando una decina di pezzi fra merli e colombi di cui un paio pedinanti come diavoli.......giornata conclusa con ricco padellone a un branco di 150 unità con 2 abbattimenti mi sarei buttato di sotto dalla vergogna!

Mi spiace tex, non ho nessuna notizia certa da domenica. Ma ieri mattina ha diluviato fino a pranzo, quindi tutto fermo. Invece stamattina mi hanno detto tanti tordi e merli, fonte un tartufaio.

Nelle pinete del ravennate ce ne sono tantissimi...fonte certa e affidabile.
Nel nord est europeo e sull'adriatico il tempo e sgombero da perturbazioni....il brutto tempo lo trovano qua...
La pianura tra il mare e la collina è da giorni avvolta di nebbia...i passi sopra i 500 mt idem...
Appena apre un pochetto si riaprono le danze....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto