Radio migratoria centro 2024/25 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Io invece e su Castiglioncello Lovorno fino ore 10,00 (smontato) dalle ore 7,00 ho visto 56 branchi, li ho potuti contare perché nemmeno mezzo Colombaccio a tiro. Tutti branchi enormi 4 o 5 da migliaio. Penso che tanti mi sia o pure sfuggito perché dal.mare non li vedevo e apparivano improssivamente diciamo sulla punta di Castiglioncello, in mare aperto. Altri anche sopra la testa, ma tutte altezze di centinaia di metri, a che gli spiccioli
Una marea di fringuelli 3 Tordi E diverse Tordele con un branco di 9 e uno di 16, tanti Falchi.

Beati voi ,noi passiamo le mattinate a stimare l oceano di colombi ,quanti esemplari potrebbero essere a numero ,secondo me già nella prima ora oltre cinquanta Milà visti.una cosa ai confini della realtà ,il resto,pochissimi merli e tanti fringuelli.zero tordi

Perchè vado a Colombacci e non a tordi? il motivo mi sembra chiaro...
Ps- non riesco a trovare chi mi faccia compagnia eppure c'è la mia disponibilità...
Purtroppo per stare dietro a quaglie ed allodole -caccie e selvatici di gran lunga miei preferiti- ho già bruciato un più che buono mese di ottobre e tordi, merli e colombi in questo periodo possono anche "cecare gli occhi" ma mi interessano poco. Se quelle macchiette, come sembra, nascondono anche che "sigarona", fra una 15 ina di giorni, terminata la stagione anche per le sempliciottine alaude, il numero di telefono ce l'hai... vorrà dire che ti farò da scaccio se qualche colombo "ritardatario" se butta. Ormai sai che fino a che le gambe reggono non sono cacciatore da... parata :ROFLMAO:;):cool: Ciao, un saluto

Ultima modifica:
Casertano nessun turdus day purtroppo uccelli sempre presenti al buio ma al fare del giorno poca migrazione di tutto pochi uccelletti pochi frosoni fringuelli pispole solo un branco di colombacci da 30-40 unità, mi mancano le gazze di spostamento.
Carniere di una decina di tordi più qualche allodola.

Saluti.

Purtroppo per stare dietro a quaglie ed allodole -caccie e selvatici di gran lunga miei preferiti- ho già bruciato un più che buono mese di ottobre e tordi, merli e colombi in questo periodo possono anche "cecare gli occhi" ma mi interessano poco. Se quelle macchiette, come sembra, nascondono anche che "sigarona", fra una 15 ina di giorni, terminata la stagione anche per le sempliciottine alaude, il numero di telefono ce l'hai... vorrà dire che ti farò da scaccio se qualche colombo "ritardatario" se butta. Ormai sai che fino a che le gambe reggono non sono cacciatore da... parata :ROFLMAO:;):cool: Ciao, un saluto
Qualche uscita insieme a te posso farla con molto piacere ma anche io tra qualche giorno , diciamo dopo questo fine settimana, inizio ad uscire a beccacce e ho una agenda fitta di impegni perchè molto richiesto;)da amici.I Colombi finiranno nel cassetto dei ricordi e inizierò a camminare tra i boschi ricchi di foliage con certo un passo non più da Coturnat ma equilibrato e sufficiente a insidiare qualche Regina e se talvolta succede che inaspettatamente mi incontro (succede raramente ma succede)con le Cesene allora i programmi cambiano.
Ciao Ternano del Cicolano.

Qualche uscita insieme a te posso farla con molto piacere ma anche io tra qualche giorno , diciamo dopo questo fine settimana, inizio ad uscire a beccacce e ho una agenda fitta di impegni perchè molto richiesto;)da amici.I Colombi finiranno nel cassetto dei ricordi e inizierò a camminare tra i boschi ricchi di foliage con certo un passo non più da Coturnat ma equilibrato e sufficiente a insidiare qualche Regina e se talvolta succede che inaspettatamente mi incontro (succede raramente ma succede)con le Cesene allora i programmi cambiano.
Ciao Ternano del Cicolano.
Ternano del Cicolano è perfetto per i prossimi mesi. Aggiungerei, per indicare tutta la stagione venatoria, Ternano del Marsicano :sneaky::ROFLMAO:

Quando ancora vedevo il mondo tutto rose e fiori sono stato guardia giurata volontaria e questo è stato il risultato per "cercare di farli smettere" : 1 caso = 4 gomme squarciate 1 specchietto retrovisore esterno distrutto fucilata nel radiatore. 2 caso = capanno incendiato albero di buttata tagliato. 3 caso = mi viene a trovare un'avvocato che mi dice che se non ritirerò la denuncia sarò querelato per diffamazione con conseguente falso ecc. ... E a quei tempi forse erano 1/10 di quelli odierni
Chiama la polizia provinciale o i carabinieri forestali..e vedrai che qualcuno si mette a piangere...non importa chiamare il 1515...basta avere un numero di cellulare...qualcuno ti dirà che sei un infame...io ho sempre risposto che sono le conseguenze che uno deve aspettarsi quando dopo aver fatto la "cagata" (che per me potrebbe anche andare ) si pavoneggia nel bar cercando di far passare da bischero qualcun altro...(E questo io non lo tollero)

Resoconto di ieri....miliardi di olive e miliardi di colombi..stop.
Spollo inesistente poi riesco a fare 5 tiri su due tordi e tre merli prima che si scatenasse il putiferio dwi colombacci...si perché dalle 6.45 non m'è riuscito ad avere più risposta al chioccolo da quanto rumore veniva fatto e dai palchi e da "crinalisti"...i palchi di sicuro avranno fatto fortune mentre per "crinalisti" la vedo più complicata visto le altezze a cui transitavano i palumbas...alle 9 sull'olivo.
Stamani pochissimo..tre merli ed un tordo...non c'è da pretendere troppo perché quest'anno la migrazione c'ha scansato (da noi)....visti diversi branchetti di colombacci anche stamani...alle 7.40 via a lavoro

Io avevo predetto oggi 😁.....ma nulla di che' 🙄 🤷‍♂️! Cmq quoto Luigi76 : e' tutto finito 🤣!

Un saluto.
Buongiorno,e no dai nn fare cosi...non mi buttate giù.....io leggo sempre con grande entusiasmo,non é tutto finito l anno scorso sono entrati il 30 ottobre e il 1 novembre,e daiii suuuuu....

Ieri il mio socio mi riferisce di columbus day. Un continuo di branchi dalle 8 alle 10 da ogni direzione. Oggi mi devo accontentare della coda del passo. Diversi branconi alti ma alle 8.30 fine dei giochi. Tordi non pervenuti. Qualche allodola in cielo. Atc RM 1 maremma laziale.

Buongiorno,e no dai nn fare cosi...non mi buttate giù.....io leggo sempre con grande entusiasmo,non é tutto finito l anno scorso sono entrati il 30 ottobre e il 1 novembre,e daiii suuuuu....
Non dar retta a quelle volpi 😅
1000026427.webp
Allora 🤔 : io ad ogni inizio ottobre in una serata di luna nera con l'assunzione di erbe specifiche che aumentano il chakra divinatorio evoco le anime dei grandi Cacciatori del passato affinche' mi rivelino la data del "Turdus Day" per quella stagione 😎! Aoh.....e se vede che a 'sto giro m'hanno preso per cul@ 🙄🤷‍♂️!?! Io me ributto a [email protected] insistete 💪! Visto mai 🤣!?!

Ve vojo bene 🤗

Esatto. E pubblicano anche i video su youtube senza problemi. "AlexWildHunter caccia ai tordi 2024". Il video risale a qualche settimana fa quando entrarono parecchi tordi nel Lazio
L'ho visto ora. Bellissimo 🙊🙊🙊🙊
Roba da manicomio

Vedi l'allegato 2004063
Allora 🤔 : io ad ogni inizio ottobre in una serata di luna nera con l'assunzione di erbe specifiche che aumentano il chakra divinatorio evoco le anime dei grandi Cacciatori del passato affinche' mi rivelino la data del "Turdus Day" per quella stagione 😎! Aoh.....e se vede che a 'sto giro m'hanno preso per cul@ 🙄🤷‍♂️!?! Io me ributto a [email protected] insistete 💪! Visto mai 🤣!?!

Ve vojo bene 🤗
Anche perché il tordo secondo alcuni si sta estinguendo...la fregnx non corre questo pericolo..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto