Radio migratoria centro 2024/25 (6 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stamattina timido accenno di passo subito dopo lo spollo, sempre alti, ma tutto fermo dopo neanche una 20ina di minuti. Sul litorale si è sentito tirare parecchio in quel lasso di tempo, poi dopo anche lì silenzio.
Oggi rivisto anche qualche gruppo di colombacci di entrata.
Chiudo con 1tb(+1 perso) 2 allodole e 1 becco lungo.

Atc RM2

comunque stamani dopo l'ennesimo spollo da zero e costatato che in cielo non vola ancora nulla ci fermiamo fuori dal solito uliveto che sembra l'unico posto dove un animale erratico una visita alle olive non la risparmia.
Ne esce un piccolo carniere che comunque sia è del tipo che preferisco, un carniere misto tordi, allodole, merli e storni che secondo me si merita di essere appeso in cucina come faceva mio padre ai suoi tempi e dove io andavo a vedere appena uscito da scuola😊............dolci ricordi.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
pi 26-10-24.webp

Dico solo questo... Stamani una guardia wwf mi ha chiesto di fargli vedere quante cartucce entravano nel fucile, avevo un sovrapposto....
Possono controllare se nominate e con le autorizzazioni. Ma non potranno mai sequestrare le armi. Ricordatevelo.

Buonasera, resoconto settimanale. Mercoledì 700 mt centro Umbria spolletto misero con 1 TB e 1 me fatti e 2 padellati. Poi di Chioccolo ne è venuta fuori una ottima giornata anche se purtroppo interrotta verso le 10:30 per ovvi motivi di lavoro.
Stamattina invece pensando di fare bene vado in un'altra zona generalmente ben servita dal Levante e invece devo annotare uno spollo da zero animali visti e zero colpi uditi in zona. Inoltrato nella macchia riesco a fare non senza fatica 6 merli di cui 3 di Chioccolo e gli altri casualmente capitati a tiro. A differenza dei giorni scorsi non ho visto colombacci.
Buonasera

A noi c'hanno salvato le allodole. Dopo che mio cognato ne ha sparata qualcuna al capanno situato in un fossetto tra una campo incolto e un'altro ,in tarda mattinata visto che girava poco,decidiamo di insidiare le allodola alla borrita. Ne portiamo a casa 12 e ne perdiamo purtroppo 4.Perdiamo anche una quaglia, che si è involata mentre cercavamo un'allodola,un merlo e un tordo.Un'altra quaglia si involera' nello stesso punto della prima partita sotto i piedi di Fabietto, mio nipote e non riusciamo a spararla.Oltre alle 12 allodole portiamo a casa 2 merli e un tordo.A buio si è sentito qualche tordo,ma a giorno pochissimi. Visti 2 gruppetti di merli,un buon numero di colombacci in cerca di pastura,qualche frosone ,qualche fringuello e qualche pispola.Domani per me è l'ultimo giorno al capanno in questo periodo di passo.Dalla prossima settimana a testa bassa sui becchi lunghi,beccacce e beccaccini.In bocca al lupo a tutti!

Dico solo questo... Stamani una guardia wwf mi ha chiesto di fargli vedere quante cartucce entravano nel fucile, avevo un sovrapposto....
E te che hai fatto?...tanto pe capì dove può arrivare l'intelletto di cotali inetti?

E con oggi si sono iniziate le imprecazioni per la raccolta delle olive...e come ogni anno,pare proprio che la giornata buona abbia a cascare sempre quando le reti sono tese...
Uno bello spollo su di una pastura visionata ieri mattina... ahimè non ero solo (e non era mai successo)..cmq io tiro a quelli precisi e ne faccio sette di otto sparati...gli altri due,secondo me,molto rumore per nulla...posto sciupato,si tira una riga e si và a capo...
Poi una mezz'ora di chioccolo in cui faccio solo due poste e faccio tre tiri a posta...5 merli ed un tordo...il tordo, ahimè,sparisce poiché troppo sotto tiro (2 m scarsi).. anche le silenziate del 12 fanno danno...
Giornata da quota a mani basse...la macchia,anche se completamente bagnata (aveva smesso di piovere alle 6.25) era molto reattiva e gli animali da quello che ho potuto constatare erano presenti e propensi....domattina si ritenta,con un'ora in più...

Stamattina iniziati a vedere tordi alle ore 7.45 alti e osservatori rimanevano in aria tipo elicottero militare in modalità ricerca e poi viaaaa più lontano possibile nascondo le gabbie tra gli alberi si buttano una 15 d tordi tutti alla parte opposta e da la se ne rivanno metto le gabbie a campo da lontano puntano le gabbie arrivati a 100mt via dietro front
Ne ho visti molti fino alle 9 anke qualke merlo una punta di colombacci ma belli di tordi e merli sparabili solo 9 di cui 7 riportati
I capanni sulla costa hanno fatto quasi nulla nelle campagne di cisterna il massacro di animali la nebbia lì dovrebbe fermare e invece ormai c hanno i fari antinebbia camminano sempre

E te che hai fatto?...tanto pe capì dove può arrivare l'intelletto di cotali inetti?
Come ha scritto qualcuno, con questi tizi meglio essere gentili e levarseli il prima possibile. Gli ho risposto tranquillamente che essendo un sovrapposto ce ne vanno solo due... 😅. Comunque mi hanno controllato minuziosamente tutto il tesserino per vedere se avevo riportato correttamente la migratoria delle ultime pagine alle singole giornate. Volevano controllare anche il cip al cane perché dice : "a volte se ne trovano di rubati" ma il mio Otto non ne voleva sapere quindi hanno lasciato perdere dopo un po'....
In ogni caso incontri che mettono di mal umore... Poi andavano quatti quatti tra gli olivi senza farsi vedere, una cosa vergognosa.

Quindi pensi che sia uno stop? O sono finiti dato che ne son passati cmq tanti?
Buongiorno a tutti,qui nella mia zona dopo lo spettacolo di mercoledì scorso, è da giovedì che non entra un tordo,anche adesso ero sul terrazzo di casa ma niente di niente,entreranno domani quando io sarò a lavoro 😭 Saluti

Nei miei 20 anni di licenza sono capitate tante mattinate da passo eccezionale di colombacci, mattinate in cui si susseguono grandi branchi ecc.
Stamattina ci sono state due ore fuori da ogni logica in cui sono passate le palombe di 20 giorni, branchi interminabili, larghi anche 500m, 1 km, che si sono susseguiti uno dietro l'altro. Non so come spiegarlo, nessuno di quelli in zona avevano mai visto una roba del genere. Il cielo non era mai vuoto. Se uno non le ha viste non ci può credere.
Detto ciò passavano al 95% molto alte, mi sono messo il fucile alla spalla e mi sono goduto lo spettacolo.
Appennino umbro/marchigiano settentrionale, sopra Selci-lama e Città di Castello.

Quindi pensi che sia uno stop? O sono finiti dato che ne son passati cmq tanti?
Hai ragione,ne sono passati tanti,ma comunque credo si tratti di uno stop,penso anche che già da domani tornerò a sentirli entrare dal mare e se non sarà domani a mio parere ci sono ancora 10 giorni da stare sul pezzo!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo polveri da sparo
    Vendo in blocco
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto