Radio migratoria centro 2024/25 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Comunque stamattina qualche animale c’era…tutta roba ferma dalla notte serena e sparando da cane su animali molto scaltri ne riesco a recuperare 8 di cui 2 merli…2/3 padelle nel mezzo…poi mi fermo fino alle 9 quando poco prima di partire passano due roscioli, sparo ad uno cade ferito lungo e lo perdo…dopo le 8,30 passati 4 bei branconi di palombe tutti a distanze siderali, qualche fringuello, un gruppetto di Frosoni e 3 tordi alle stelle…sabato rimette ma mi aspettano 7 giorni di olive, per me il passo credo sia al capolinea….un saluto da pg2

Guarda che io stamattina c'ero e non avevo neanche l'ombrello (cacciando anatre !!!), però ho il laghetto a 10 km da casa e ci posso arrivare a circa 300 m con l'auto. Ma a questa età ,oltre a valutare il meteo, se dovessi fare come gli amici romani che con 10 km non sono ancora fuori dal raccordo anulare, penso che qualche incertezza mi verrebbe ....💪🙏

Vere tutte le risposte date ma se non ti piace il sacrificio non lo fai 💪

Ammiro la vostra perseveranza 😉👍! Io appena svegliato 😁🤷‍♂️!?!

Un saluto
Veramente ma n.....o 3Bmeteo che aveva messo solo 4 mm dalle 6 alle 7. Invece ha iniziato alle alle 6:45, alle 7 il diluvio, alle 7:15 vedo il volo di un solo tordo. Resto fino alle 7:40 sotto l'ombrello, poi raccolgo lo zaino pieno d'acqua e via a casa. Cmq tanta acqua.

Guarda che io stamattina c'ero e non avevo neanche l'ombrello (cacciando anatre !!!), però ho il laghetto a 10 km da casa e ci posso arrivare a circa 300 m con l'auto. Ma a questa età ,oltre a valutare il meteo, se dovessi fare come gli amici romani che con 10 km non sono ancora fuori dal raccordo anulare, penso che qualche incertezza mi verrebbe ....💪🙏
Molte incertezze sinceramente

Veramente ma n.....o 3Bmeteo
"Ventusky" molto piu' affidabile su precipitazioni & venti :cool:(y)! Anche se pure li' certezze assolute non ce ne sono! Ciao
In primis disponibilità di tempo! La passione ci può essere ma se non hai la disponibilità di tempo questo periodo lo vivi male!!!
Esatto....gia' scritto, ribadisco ;): il non poter disporre del proprio tempo (leggi ferie) o cmq usufruirne in forma ridotta se non travagliata da compromessi lavorativi vari porta ad un certo scoramento nei confronti della passione specie se la cosa si ripresenta costantemente nel corso degli anni :rolleyes:.
Ma a questa età ,oltre a valutare il meteo, se dovessi fare come gli amici romani che con 10 km non sono ancora fuori dal raccordo anulare, penso che qualche incertezza mi verrebbe ....💪🙏
Esatto...gia' scritto, ribadisco ;) : la Caccia in provincia e' ancora godibile nelle tempistiche e distanze! Qua' in una giornata come oggi l'unica uscita che m'avrebbe persuaso a tentare la sorte, disponendo dell'intero giorno, sarebbe stata una cacciata al chiaro Dt, con la speranza di qualche garganella e la certezza delle fettuccine dell'amato agriturismo :love:!?! Uscendo e rientrando in notturna avrei evitato ( forse!?!) l'immancabile incidente sul santo GRA del solito imbecillllle iphone munito alla guida dell'immancabile smart che si va' a schiantare necessariamente contro qualcosa.
Vabbe'....fine Ot.

Un saluto.

Stamane alle 05,00 il meto.it dava pioggia fino alle 07.00 . Andato con l'idea di fare lo spollo e poi, con calma, andare al passo.
Immaginavo che si sarebbe realizzato poco o nulla ma l'aggiornamento meteo delle sei mi trova già in macchina e senza sapere che fin dopo le 10.00 non ci sarebbe stata interruzione di pioggia. Unico sciocco a fare lo spollo sotto la pioggia battente (almeno così penso) con l'ombrello agganciato su un ramo. Pochi tordi dopo le 07.05 un pò da tutte le direzioni.
Due colpi soli sparati. Poi la campagna continua a piangere quasi fino alle undici. Giornata da papere e pivieri..se fossero consentiti.
Sempre in bassa Sabina.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto