Radio migratoria centro 2024/25 (5 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Calma ti ha chiesto solo un poco più precisamente la direzione così si fa le sue disamine, nulla di offensivo.
Saluti m
Sono calmissimo ma continuo a non capire il senso. Più precisamente come ???
Ricordo (a me stesso ovviamente) che le linee di volo non sono delle rette assolute. Un migratore che arriva dall'Emilia Romagna attraverserà valichi, aggirerà montagne, volerà possibilmente a favore di vento o brezza che, tra una zona e l'altra, possono sensibilmente cambiare. "Correnti " migratorie contigue possono allacciarsi allo stesso punto dopo aver compiuto traiettorie diverse. Magari un tordo delle latitudini riminesi si incrocia con quello volato sul sito di Ancona. Ne verranno fuori dei ghirigori a noi non percettibili. Lo stesso dicasi per i migratori che provengono dal litorale (quello laziale nel mio caso). Saprebbe dire il cacciatore che si trova a sessanta-ottanta chilometri dalla costa se l'animale sopraggiunge dopo aver sorvolato Tarquinia oppure Ladispoli ? Non ho congegni satellitari quindi i selvatici provenienti più o meno da est non possono che essere provenienti dal litorale..e tanto mi basta.
Mi sono dilungato per fornire qualche indicazione sul mio modo di percepire le modalità del passo. Nessuna polemica, solo che non comprendo in che misura si possa essere più precisi.

Comunque strano ma vero ho visto proprio adesso una puntarella di dieci unita' di pavoncelle . Vi do' anche le coordinate qualora voleste cacciarle ................... Aereoporto Fiumicino
Secondo me non erano pavoncelle ma colombacci travestiti, oramai anche i migratori usano la tecnologia e si aggiornano sui calendari venatori e quindi sapendo che nel Lazio le pavoncelle non sono cacciabili ..... si adeguano. 😎

Secondo me non erano pavoncelle ma colombacci travestiti, oramai anche i migratori usano la tecnologia e si aggiornano sui calendari venatori e quindi sapendo che nel Lazio le pavoncelle non sono cacciabili ..... si adeguano. 😎
Ricordo anche lo scorso anno in questo stesso periodo vidi le prime nonostante come ora facesse caldo. In inverno ce ne sono davvero tante essendo posto tranquillo ( parco )

Oggi anke nessuno zip sentito ero a lavoro vicino ad un frutteto molto buono come zona per i tordi anche x le guardie visti i fucili tolti domenica i storni a miriadi ma dalle 7 alle 15 neanke uno zip colombi zero però viste 2 puntarelle di allodole appena arrivate tanto ke a bocca si mettevano sul tetto

Oggi anke nessuno zip sentito ero a lavoro vicino ad un frutteto molto buono come zona per i tordi anche x le guardie visti i fucili tolti domenica i storni a miriadi ma dalle 7 alle 15 neanke uno zip colombi zero però viste 2 puntarelle di allodole appena arrivate tanto ke a bocca si mettevano sul tetto
Ti leggo sempre volentieri perché hai una maniera di scrivere troppo ganza ma... da dove scrivi????

Vista la reazione che alcune mie domande specifiche hanno causato, in merito alla direzione tenuta dai nostri migratori, in futuro eviterò di importunare gli utenti di questo forum con le mie “assurde” richieste, basterà il semplice “vengono da monte” o “vengono da mare” così continueremo a vivere tutti felici e contenti.

Tolti perché?

No dai non si può...il seggiolone da bagnante no!!!! In un posto del genere stona di brutto!!!!
Scherzo eh???
Hai ragione ...il seggiolone da campeggio....😁😁 ...la schiena non mi permette di stare in piedi come il mio compagno di caccia dalle 6 alle 16 allora ormai da anni sono costretto a portarla e senza sono morto,dopo un paio d'ore ho un forte dolore, comunque da sedere se non mi vedi non ci credi...di punta e laterali anche veloci fino a che posso girarmi ne va via pochi...certo da seduto sparo solo quando non riesco ad alzarmi senza farmi vedere...ma in seconda fila arriva poco...dopo una ventina di anni di seggiolone ho imparato 🪑🪑🪑😁 anche se purtroppo via via perdo qualche tiro. Saluti

Vista la reazione che alcune mie domande specifiche hanno causato, in merito alla direzione tenuta dai nostri migratori, in futuro eviterò di importunare gli utenti di questo forum con le mie “assurde” richieste, basterà il semplice “vengono da monte” o “vengono da mare” così continueremo a vivere tutti felici e contenti.
Tritex sempre con il dovuto rispetto, ma se l'utente Giuseppe vive nella bassa Sabina dice che vengono dal litorale laziale e il lazio è bagnato dal Tirreno, che info servono in più?? Guardate su maps e vedete.. Poi se si vuol far polemica allora.....

Tritex sempre con il dovuto rispetto, ma se l'utente Giuseppe vive nella bassa Sabina dice che vengono dal litorale laziale e il lazio è bagnato dal Tirreno, che info servono in più?? Guardate su maps e vedete.. Poi se si vuol far polemica allora.....
Non penso volesse far polemiche. Magari si aspettava e si aspetta maggiori dettagli ad ogni ns risposta anche perchè più dettagli gli arrivano e più dettagliata e puntuale può essere la sua cortese analisi. Dispiace piuttosto che l'incomprensione si sia realizzata proprio con Giuseppe che tanto "ribelle e scontroso" non mi è mai sembrato !! La ritengo una tempesta in un bicchier d'acqua. Siamo tra persone adulte... non vedo difficoltà a fare... "pace".
Poi, come disse il Berlusca... a litigare basta che sia uno. A volersi bene... servono tutti e due !!

Ultima modifica:
Tolti perché?
Beh per farti sequestrare l'arma probabilmente stai facendo un uso sconsiderato della musica o non hai il pda....se e' il frutteto che conosco pure io in prossimita' del campo da golf succede ad ogni ottobre 😁!

Un saluto

Sarà perché in questo periodo dello sperato e desiderato passo siamo tutti un po' "elettrici" e così involontariamente ci comportiamo con gli altri in maniera a volte brusca, però abbiamo già tanti di quei problemi (oltre al meteo e stravaganze migratorie) e non roviniamo questi momenti di sano (e se vogliamo anche un po' goliardico) confronto tra appassionati come avveniva ai bei tempi nelle armerie e circoli. 🙏
P.S. Anche perché sto' aspettando che qualcuno mi indichi sotto quale pianta mi devo posizionare domenica 😎👍

P.S. Anche perché sto' aspettando che qualcuno mi indichi sotto quale pianta mi devo posizionare domenica 😎👍
41°53′45.24″N 12°27′39.42″E
1000025567.webp

E' una "Quercia" storica 😎! Vai tranquillo....nun ce trovi nessuno 🤣!
CIao....un abbraccio 🤗

Beh per farti sequestrare l'arma probabilmente stai facendo un uso sconsiderato della musica o non hai il pda....se e' il frutteto che conosco pure io in prossimita' del campo da golf succede ad ogni ottobre 😁!

Un saluto
Spesso nel frutteto indicato sopra, tirano a piccioni ,storni e uccellame vario....conosciamo bene quei posti ma non ce vado neanche se me paghi ...
Anche perché è pieno de velletrani..🤣🤣🤣🤣

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto