Radio migratoria centro 2024/25 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Litorale sudde con Luigi76 e l'altro Amico Fabio, strappato suo malgrado all'integralismo beccacciaio 🤣! Visto i primi tordi....forse una decina 🙄 seppur con la mattinata metereologicamente quasi perfetta... ma pochissime le occasioni di tiro 🤷‍♂️!

Le ottime capacita' "fischiatorie" del buon Fabio, che seppur oggi beccacciaio conclamato puo' sempre vantare un background bottaccesco risalente all'infanzia 😁 permettevano un tiro ciascuno agl'unici 3 tordi che son scesi incuriositi 👍

Nulla di che', ma sufficiente per rinfrancare il migratorista nazional popolare che davanti a un buon caffe' progetta con gl'Amici di sempre la strategia per il meraviglioso Ottobre ❤️💪

Un saluto a Tutti

io ho saltato il capanno (quelli andati non hanno visto quasi nulla) e sono andato a fare un giro con i cani, se nell'interno non è passato molto, ho visto che sul mare sono passati diversi branchi di colombacci, anche di 2/300 esemplari, chi ha i capanni sulla costa ci sta che si sia divertito, soprattutto chi li ha verso Quercianella, Castiglioncello, Donoratico, Populonia, Baratti e Punta Ala (pare di aver fatto l'elenco delle fermate di un treno 😁😁😁)

Anche io visti i primi tordi. 7/8 . Ne sparo uno solo e lo centro. Che dire ....100% ok😂😂😂😂
Viste due timide punte di colombi.....una quindicina ciascuna.
Alle 8,15 fuggo dal capanno per impegni con mia figlia. La accompagno in palestra canemunito e sciolgo alle 9,45. Un paio d'ore di passeggiata ma nulla. Per oggi basta così e domani ci si riaccapanna un'oretta......il massimo mio consentito. Da lunedì dovrei avere un po' più di tranquillità.....dovrei.
Rm1 mare

Mattinata strepitosa meteorologicamente….solo quello…..visti 3 tordi, sparati e fatti 2…poi timido movimenti di fringuelli e qualche palomba…pensavo e speravo in molto meglio ma ci sta…qui da me in centro Umbria pochissimi branchi di palombe e tutte entro le 7,45
Dal mare mi dicono sono entrate, ma poi c'era un muro di nebbia e nuvole basse...se si sono fermate o hanno preso altre strade non so....tordi non pervenuti....

Dal mare mi dicono sono entrate, ma poi c'era un muro di nebbia e nuvole basse...se si sono fermate o hanno preso altre strade non so....tordi non pervenuti....
Infatti immagino che abbiano preso altre strade…qualcuno le vedeva anche a colfiorito però quelle le avrei dovute vedere…gran bel posto dove eri tu…sono anni che non bazzico più

Rm2... Vento molto forte... si è visto qualche frosone e qualche colombaccio in più questa mattina! Tordi ZERO. Credo che qualche buona entrata ci sarà la settimana prossima.(y)
Bisogna vedere se piove, perché le previsioni danno piogge dal 19

Questa mattina qualche animale si è visto poche fucilate però in giro
I tordi hanno fatto una spruzzata d entrata non è stato un vero filo continuo anche qualche allodola e qualche colombo
Apparte questo sto vedendo che oramai la gente si limita ad andare a caccia all alba fino alle 8 e poi basta nn c sta niente che sto a fa
Oggi pomeriggio sono uscito non ho visto nessuno e sopratutto totale silenzio come succede la mattina dalle 10 coprifuoco
Una volta c era chi rimaneva a tordi fino alle 12 ki si metteva ad allodole come staccava chi nn lavorava sabato e domenica faceva spollo a tordi poi allodole un panino e via a battere fossi e macchiette ora tutti divanizzati o schiavi delle mogli anticaccia

Costa livornese, dalle 8 alle 12 un continuo, non eccezionale, ma comunque un continuo passare di branchi di colombi.
Uccelletti vari qualcuno, tordi pochi (ai capanni qualche tiro l'hanno fatto.

Atc fi 5 Chianti fiorentino...di spollo una miseria che più miseria non si può...poi a giorno fatto bene le cose forse sono peggiorate (per quanto riguarda migratori di mio interesse)...ho visto più tordele che tordi...e di tordele ne ho viste 6.
Un tordo sparato e fatto allo spollo...poi stop...altri 4 tordi ed un merlo in tutta la mattina fatti di chioccolo...
Intanto i colombacci la facevano da padrone...e anche stasera,verso le 15.30,quando sono andato per macchie a cercar fortune,passavano ancora...tutti molto altissimi...
E la fortuna di stasera è stata altri 5 tordi venuti al chioccolo....la sensazione è buona... perché non c'è una s e g a nulla ma quei pochi sono fermi e appastati per benino....passassero un altri pohinini!....

Questa mattina qualche animale si è visto poche fucilate però in giro
I tordi hanno fatto una spruzzata d entrata non è stato un vero filo continuo anche qualche allodola e qualche colombo
Apparte questo sto vedendo che oramai la gente si limita ad andare a caccia all alba fino alle 8 e poi basta nn c sta niente che sto a fa
Oggi pomeriggio sono uscito non ho visto nessuno e sopratutto totale silenzio come succede la mattina dalle 10 coprifuoco
Una volta c era chi rimaneva a tordi fino alle 12 ki si metteva ad allodole come staccava chi nn lavorava sabato e domenica faceva spollo a tordi poi allodole un panino e via a battere fossi e macchiette ora tutti divanizzati o schiavi delle mogli anticaccia
Il commento più azzeccato fino ad ora...tutti schiavizzati dalle mogli...impauriti che scappano a casa per uscire il pomeriggio .....che fineeeee

Il commento più azzeccato fino ad ora...tutti schiavizzati dalle mogli...impauriti che scappano a casa per uscire il pomeriggio .....che fineeeee
Mah!?! Non so' a che generazione appartenete....io so' un classe '63! Rampante 20enne negli anni '80 la mia vita scorreva secondo la stagionalita' della Caccia e della pesca, ovviamente sempre accompagnato dalla passione x la fig@ 😍 e in quel decennio ho mandato a fancul@ piu' d'una simpatica fanciulla che accampava pretese d'orari, date o ricorrenze in concomitanza con le mie passioni !

Sposata mia Moglie nel '96 dopo un anno di fidanzamento in cui avevo specificato chiaramente sin dal primo giorno ch'ero lavoratore turnista e, soprattutto, Cacciatore 😁!

Quindi iniziando dalla preapertura, passando soprattutto x ottobre e giungendo alla chiusura per me' non c'erano ricorrenze, compleanni, matrimoni, battesimi e qualsiasi altra cerimonia a cui avrei partecipato se non di martedi' e/o venerdi'....solo funerali di parenti in linea diretta di sangue esclusivamente tra le 15 e le 16 del pomeriggio 🤣! Ad oggi se son con la compagnia giusta e non ho vincoli lavorativi....sto' serenamente a caccia finche' non mi rompo i cogli@ni 👍.

Fine Ot....in bocca al lupo

Ultima modifica:
Copio e incollo quello che scrive Achille.... Solo che da quando mi sono trasferito in Romania sono peggiorato.... il periodo non è più ottobre gennaio. Bensì 15 agosto 28 febbraio.... 6 giorni su sette..... La domenica mattina a volte gliela faccio vincere...... 🇷🇴🇷🇴🇷🇴😂😂😂👋👋👋

Beati voi ........ la mia compagna è cacciatrice 😞😅

Colombacci solo nella seconda metà del pomeriggio, visto 5/6 branchi da 50 a 200 unità circa, ATCPS2.
Anche ATC PS1 sono entrati branchi solo da ora di pranzo fino a sera ma alti. Adesso sono al molo a pescare si sentono i tordi che entrano dal mare ZIP ZIP speriamo se n'è fermi qualcuno sulla costa altrimenti come al solito li sentiamo passare e tirano dritto. Sarebbe bello provare a mettere quelle reti che usavano in spiaggia per le quaglie. Atcps1 mare adriatico 👋👋

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto