Oggi al lavoro scrivo dopo una settimana di "catture" intensa, mai vissuta e che difficilmente dimenticherò per il resto dei miei giorni. Praticamente tutti i giorni sulle macchie "sotto casa" -come dice il buon Riccà-, quando il pomeriggio o la mattina, sia pure per solo un paio di orette, ho assistito ad un passo continuo, irripetibile, sconvolgente e stupefacente di... porcini & ovoli

con catture continue, irripetibili, sconvolgenti e stupefacenti che, malgrado vada per i funghi praticamente da quando stavo ancora sulla culla, difficilmente avrei potuto solo sognare. A parte l'off-topic, da segnalare che se gli altri giorni di caccia consentita sembravano sempre giorni di silenzio venatorio, domenica mattina i capanni nei dintorni hanno sparato, specie dalle 8 a ben oltre le 9,30 ed anche io ho sentito varie volte gli zip inconfondibili dei bramati puntinati già ammacchiati. Da mercoledì mi sono "imposto" di rimbracciare lo schioppo anche se sarà difficile, molto difficile, lasciare a casa il... canestro