Radio migratoria centro 2024/25 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ho girato tutto il giorno coi cani... non ho sentito ne visto un tordo.
Ho visto un solo colombaccio ed era stanziale.
Non ho trovato nemmeno un fagiano..... proprio una giornata di mer..!
Niente, domani dormo, poi ho un impegno col pargolo e ... nel pomeriggio vedo se riesco a fare un giretto coi cani.
Al passo vado giovedi.... Spero.

Buongiorno a tutti... stamani la mattinata è iniziata con l'avvistamento di un tordo che si era posato sull'asfalto della strada... ho pensato allora sarà una buona giornata... invece sono arrivato al capanno ed ho caricato di tutta lena ma non ho poi manco sparato un colpo.:cry: Verso le otto ho visto 4 tordele che si sono appollaiate su di un pino distante dal mio appostamento... :love: ho detto forse inizierà a passare qualcosa.... dopo un quarto d'ora sono transitati poco distante da me due frosoni.. mah segno che qualcosa si muove ... poi verso le nove un arcobaleno primeggiava davanti a me immerso in groviglio di nuvole nere a pioggia e di li a poco sono arrivate le prime gocce... ecco con questo abbiamo completato la giornata... smesso di piovere un povero tordo ha zillato ma non ho potuto tirargli. Temperatura 11 gradi con soffio di vento da sud/sudest. Giornata conclusa senza sparare nemmeno un colpo.
Domani si ritenta :love:

Stamani solito posto di ieri, atc FI5 Chianti, sbergo molto povero con pochissime fucilate, capanni quasi tutti silenti. Ormai rassegnato al cappotto, a giorno fatto, sbucano due tordi da alcuni abeti bassi e riesco a fare il primo bottaccio di stagione (preso di seconda dopo una padella clamorosa con la prima). Dopo passo praticamente inesistente se non per due branchetti di colombi di una 10ina di unità e qualche fringuello. Dalle 7.30 circa che ho tirato al tordo fino alle 9.00 silenzio assordante. Se ne riparla sabato prossimo....

Oretta a papere poi sono scappato a lavoro. Non ho tirato ne io ne chi avrei potuto udire tutt'intorno. Faceva freschetto, dopo le piogge le temperature mattutine son frizzanti finalmente. Aspettiamo fiduciosi che arrivi qualcosa anche se la settimana entrante quando riesco ad uscire andro' ancora con il cane.
Rm1

Stamattina ero al capanno dei colombi,a parte qualche spicciolone fino alle 12 il nulla..
Nella macchia però c'erano 3/4 tordi non di più,3 visti e uno l'ho sentito che era ancora troppo buio.Durante la mattinata viste anche 4 tordele e 2 allodole.Dall'entroterra bassa Romagna confine Marche è tutto 👍

Atc fi 5,Chianti...si caccia su uccelli fermi da almeno una settimana...a differenza di ieri,oggi niente vento ed animali,quei pochi,molto creduloni e tranquilli... ieri invece visti i soliti 6-7 di stamani ma fatto solo un tordo di spollo di due sparati,cui si aggiungerà una ghiandaia a giorno fatto bene... stamani invece sparo a due a fermo e tre a volo,facendoli tutti, e poi verso le 8.30 faccio un sesto tordo con un tiro ed un recupero del cane al limite del possibile...gran belle azioni con tordi,specialmente alle prime luci dell'alba,che scartano le macchie e gli alberi per venire a cercare la primavera...
Sul tardi della mattinata faccio un merlo (che per adesso sono più assenti dei tordi) con il chioccolo...
Passo assente in tutte le sue specie alate..pochissime fucilate udite in giro..anche i capanni tre-quattro tiri non di più.
Visto che il pomeriggio le donne avevano voglia di fare niente,io vado a digerire il pranzo...decido di provare a fare un'appollo nella macchia..solo due ghiandaie tornano con me...tordi e merli ne visti ne sentiti..
Sulla via del ritorno,in una zona nemmeno poi così disabitatata,la fortuna vuole che mi attraversi la strada un bestione di lupus italicus... è il sesto che vedo...ma grosso così e più che altro scuro in quel modo mai visto... finché attraversano la strada e te sei in jeep ti dice sempre bene,tanto a te che a lui...in altra circostanza(e con una bestia nera in quel modo) non lo so'...

Oggi sperimentiamo un posto nuovo con mio cognato. Una macchia mediterranea immensa dove speravamo in qualche colombo di entrata.All'alba mentre percorrevamo lo stradone per cercare qualche piazzola sentiamo 3-4 tordi nella macchia.Ci piaziamo distanti l'uno dall'altro per valutare meglio la situazione per la prossima uscita. A giorno fatto,fino alle 10:30 non vediamo un granché. Personalmente vedo 2 colombacci stanziali,qualche ghiandaia,ma niente di eccezionale.Di migratori vedo un buon numero di fringuelli, sentito 3 volte i frosoni e altro cellettame vario.Mio cognato torna a casa con un merlo.Stoppe!Atc Rm1.Santa Severa.

Oggi sperimentiamo un posto nuovo con mio cognato. Una macchia mediterranea immensa dove speravamo in qualche colombo di entrata.All'alba mentre percorrevamo lo stradone per cercare qualche piazzola sentiamo 3-4 tordi nella macchia.Ci piaziamo distanti l'uno dall'altro per valutare meglio la situazione per la prossima uscita. A giorno fatto,fino alle 10:30 non vediamo un granché. Personalmente vedo 2 colombacci stanziali,qualche ghiandaia,ma niente di eccezionale.Di migratori vedo un buon numero di fringuelli, sentito 3 volte i frosoni e altro cellettame vario.Mio cognato torna a casa con un merlo.Stoppe!Atc Rm1.Santa Severa.
Aò !! Ma tutti a Santa Severa !!?? E che caxx !!! Ma nun ce l'avete 'na casa ? Ma statevena alla casa....

Aò !! Ma tutti a Santa Severa !!?? E che caxx !!! Ma nun ce l'avete 'na casa ? Ma statevena alla casa....
Sparpagliateve.....nun gle mettete pressione che gia' e' stressato de suo 🤣!

Cmq per la fredda cronaca : Bassa Sabina visto una tordice e un paio de colombacci locali.....manco alzato er fucile 🤷‍♂️! Domani dormo, mercoledi' dormo, giovedi' dormo, sabato dormo....domenica me riposo perche' sti tordi..... gia' m'hanno stancato 😁!

Insomma se nun se fosse capito se ne parla,forse, st'altra settimana 😉👍!

Un saluto

Sparpagliateve.....nun gle mettete pressione che gia' e' stressato de suo 🤣!

Cmq per la fredda cronaca : Bassa Sabina visto una tordice e un paio de colombacci locali.....manco alzato er fucile 🤷‍♂️! Domani dormo, mercoledi' dormo, giovedi' dormo, sabato dormo....domenica me riposo perche' sti tordi..... gia' m'hanno stancato 😁!

Insomma se nun se fosse capito se ne parla,forse, st'altra settimana 😉👍!

Un saluto
Domani è bono: ripensace !!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto